Orologio Citroen

  • 21 Risposte
  • 6947 Visite
*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Orologio Citroen
« il: Dicembre 21, 2010, 09:42:57 pm »
Salve gente! oggi mentre tornavo dal lavoro (in Dea) mi sono fermato a prendere un aperitivo, mi si è avvicinato un signore e mi ha fatto i complimenti per la Dspecial, poi mi ho detto che lui aveva una Dyane verde acquistata alla fine degli anni 70 in una concessionaria di PG (Dott. Mochi s.r.l). Mi ha detto che all'epoca Citroen regalava un orologio da polso a chi acquistava una vettura. Pare che questo orologio sia molto particolare, nero e con delle sfere al posto delle lancette. Ne avete mai sentito parlare o avete qualche foto?
Questo signore mi ha detto che ancora ce l'ha anche se non funziona più. Io con tanto di faccia da cu..hem tosta gli ho chiesto se me lo regalava, ma non c'è stato niente da fare.
Si potrà ancora trovare qualche modello? sono troppo curioso...

 [:hello]

Riccardo

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: Orologio Citroen
« Risposta #1 il: Dicembre 22, 2010, 01:19:26 am »
Salve gente! oggi mentre tornavo dal lavoro (in Dea) mi sono fermato a prendere un aperitivo, mi si è avvicinato un signore e mi ha fatto i complimenti per la Dspecial, poi mi ho detto che lui aveva una Dyane verde acquistata alla fine degli anni 70 in una concessionaria di PG (Dott. Mochi s.r.l). Mi ha detto che all'epoca Citroen regalava un orologio da polso a chi acquistava una vettura. Pare che questo orologio sia molto particolare, nero e con delle sfere al posto delle lancette. Ne avete mai sentito parlare o avete qualche foto?
Questo signore mi ha detto che ancora ce l'ha anche se non funziona più. Io con tanto di faccia da cu..hem tosta gli ho chiesto se me lo regalava, ma non c'è stato niente da fare.
Si potrà ancora trovare qualche modello? sono troppo curioso...

 [:hello]

Riccardo

Confesso di girare parecchio su Ebay e su Leboncoin alla ricerca di orologi e cravatte Citroen, ma si trova solo paccottiglia.
Non ho mai capito perchè. Di altre marche si trovano oggetti di merchandising d'epoca molto belli. Di Citroen al massimo qualche borsone cinese...

Re: Orologio Citroen
« Risposta #2 il: Dicembre 22, 2010, 01:34:22 am »

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.887
  • ... MAI dire MAI ...
Re: Orologio Citroen
« Risposta #3 il: Dicembre 22, 2010, 02:13:33 pm »
 [:cont] girava in rete 2 anni fa circa,2 modelli di orologio su tema ds,uno aveva lo sfondo del contagiri,l'altro del tachimetro ma le meccaniche erano alquanto scadenti  [:hello]

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: Orologio Citroen
« Risposta #4 il: Dicembre 22, 2010, 10:24:03 pm »
[:cont] girava in rete 2 anni fa circa,2 modelli di orologio su tema ds,uno aveva lo sfondo del contagiri,l'altro del tachimetro ma le meccaniche erano alquanto scadenti  [:hello]

Sì, se ne vedevano anche alcuni col cinturino nero, quadrante bianco e DS (o 2CV) piccolina al centro. Anche in quel caso erano di più i minuti persi che quelli segnati giusti.

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: Orologio Citroen
« Risposta #5 il: Dicembre 03, 2011, 01:40:37 pm »
Guardate oggi un mio paziente che regaluccio m'ha portato...



grazie Adriano... [:kiss]

 [:hello]

ps questo orologio gli fu dato come omaggio dalla Citroen di Perugia per aver acquistato una CX...

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Orologio Citroen
« Risposta #6 il: Dicembre 06, 2011, 12:29:57 am »
Salve gente! oggi mentre tornavo dal lavoro (in Dea) mi sono fermato a prendere un aperitivo, mi si è avvicinato un signore e mi ha fatto i complimenti per la Dspecial, poi mi ho detto che lui aveva una Dyane verde acquistata alla fine degli anni 70 in una concessionaria di PG (Dott. Mochi s.r.l). Mi ha detto che all'epoca Citroen regalava un orologio da polso a chi acquistava una vettura. Pare che questo orologio sia molto particolare, nero e con delle sfere al posto delle lancette. Ne avete mai sentito parlare o avete qualche foto?
Questo signore mi ha detto che ancora ce l'ha anche se non funziona più. Io con tanto di faccia da cu..hem tosta gli ho chiesto se me lo regalava, ma non c'è stato niente da fare.
Si potrà ancora trovare qualche modello? sono troppo curioso...

 [:hello]

Riccardo

ciao ERIKKE  [:hello] vedi se riesci a fargli qualche foto o a fartene avere dal proprietario stesso.......mi hai incuriosito  ;D

se ti ricordi, che anche il nostro cronio aveva aperto un topic sugli orologi: 

 

                                http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=11883.0
                  
« Ultima modifica: Dicembre 06, 2011, 12:38:36 am da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.374
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Orologio Citroen
« Risposta #7 il: Dicembre 06, 2011, 10:05:49 am »
Dallo stesso produttore:

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Orologio Citroen
« Risposta #8 il: Dicembre 06, 2011, 11:05:59 am »
Guardate oggi un mio paziente che regaluccio m'ha portato...



grazie Adriano... [:kiss]

 [:hello]

ps questo orologio gli fu dato come omaggio dalla Citroen di Perugia per aver acquistato una CX...

Era l'orologio fatto realizzare per il lancio della XM nell'ottobre dell'89.
Molti furono riciclati per la Xantia qualche anno più tardi, con tanto di cambio del quadrante, operazione che costò quelche soldino (forse più dell'orologio stesso!).

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.887
  • ... MAI dire MAI ...
Re: Orologio Citroen
« Risposta #9 il: Dicembre 06, 2011, 04:33:43 pm »
..........forse si potevano impegnare un po' di + :o  come creativita' e bellezza siamo vicino allo zero,si possono realizzare a costi ridotti anche oggetti simpatici e originali     [:hello]

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Orologio Citroen
« Risposta #10 il: Dicembre 06, 2011, 04:51:51 pm »
Era l'orologio fatto realizzare per il lancio della XM nell'ottobre dell'89.
Molti furono riciclati per la Xantia qualche anno più tardi, con tanto di cambio del quadrante, operazione che costò quelche soldino (forse più dell'orologio stesso!).

infatti Martini mi sembrava un pò troppo plasticoso per essere in era CX...... [(fischio1)]







dalle foto sembrerebbe proprio che gli orologi abbiano seguito alla perfezione la decadenza delle loro macchine  >:D
« Ultima modifica: Dicembre 06, 2011, 04:56:20 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline juillet61

  • ******
  • 4.517
  • 2cv AZA 1963
Re: Orologio Citroen
« Risposta #11 il: Dicembre 06, 2011, 05:22:37 pm »
JACQUES
2cv AZA 1963.
C4 Cactus. 2014.
CX PRESTIGE 25 TURBO 2  1988.(vendu).
DS 23 Pallas 1975.(vendu).
Traction Avant 7C 1937.(vendu)
"Mieux vaut vivre ses rêves que rêver sa vie"
http://bleuhorizon.canalblog.com/
http://forumamontres.forumactif.com/index.foru

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: Orologio Citroen
« Risposta #12 il: Dicembre 06, 2011, 08:02:50 pm »
..........forse si potevano impegnare un po' di + :o  come creativita' e bellezza siamo vicino allo zero,si possono realizzare a costi ridotti anche oggetti simpatici e originali     [:hello]

questione di gusti. A me piace, semplice, sobrio e non è una "patacca"...ma sono sempre gusti.
 [:hello]

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: Orologio Citroen
« Risposta #13 il: Dicembre 06, 2011, 09:37:28 pm »
infatti Martini mi sembrava un pò troppo plasticoso per essere in era CX...... [(fischio1)]

dalle foto sembrerebbe proprio che gli orologi abbiano seguito alla perfezione la decadenza delle loro macchine  >:D


a questo signore venne regalato (non so in che anno) ma a sto punto immagino verosimilmente primi anni 90 quando acquistò una CX (usata) e una AX. E' tutto quello che so [(nonso)]

in quanto alla decadenza degli orologi non sono d'accordo, a me sembra che invece siano passati dalla opulenza alla semplicità...in fondo l'orologio ci serve per sapere che ore sono, non per fare sfilate... [:fiu]

 [:hello]

*

Offline DreamS

  • ***
  • 300
  • ...D r e a m S....
Re: Orologio Citroen
« Risposta #14 il: Dicembre 06, 2011, 10:43:01 pm »
Bello Errikke, anche a me piace per la sua semplicità; bel regalo.

 [:hello]

 
D i e g o