Dyane bassa...

  • 28 Risposte
  • 5475 Visite
*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Dyane bassa...
« il: Dicembre 22, 2010, 09:33:48 pm »
scusate l'OT, ma secondo voi perchè è cossi bassa da terra?



Re: Dyane bassa...
« Risposta #1 il: Dicembre 22, 2010, 09:36:05 pm »
che domande... sarà spenta da alcune ore!  >:D
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: Dyane bassa...
« Risposta #2 il: Dicembre 22, 2010, 09:37:44 pm »
ah...ma la Dyane?... [}:)]

Re: Dyane bassa...
« Risposta #3 il: Dicembre 22, 2010, 09:38:32 pm »
hu hu hu... non c'è cascato, peccato  [:kiss]
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline lucano

  • ****
  • 1.527
Re: Dyane bassa...
« Risposta #4 il: Dicembre 22, 2010, 09:47:25 pm »
si tratta di una TAMARRATA ecco perché  [:hello] [:hello] [:hello]
Meglio una D-LUXE oggi che niente domani!!!

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: Dyane bassa...
« Risposta #5 il: Dicembre 22, 2010, 09:48:06 pm »
hu hu hu... non c'è cascato, peccato  [:kiss]

 [:D] [:D] [:D]

 [:hello]

Riccardo

Re: Dyane bassa...
« Risposta #6 il: Dicembre 22, 2010, 09:49:22 pm »
Mi viene in mente una domanda. Forse e' una gran caz....a. Come mai il sistema idropneumatico usato per la Ds non e' stato impiegato anche sulla 2CV (che e', pressapoco, dello stesso periodo) e derivate?
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
meditiamo gente.......meditiamo.

Re: Dyane bassa...
« Risposta #7 il: Dicembre 22, 2010, 09:50:12 pm »
Mi viene in mente una domanda. Forse e' una gran caz....a. Come mai il sistema idropneumatico usato per la Ds non e' stato impiegato anche sulla 2CV (che e', pressapoco, dello stesso periodo) e derivate?

Troppo costoso. E' già tanto se l'hanno messo sulla GS...  ;D ;D

E poi erano comode comunque...
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

Re: Dyane bassa...
« Risposta #8 il: Dicembre 22, 2010, 09:51:29 pm »
Ah!!! solo per i costi?
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
meditiamo gente.......meditiamo.

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: Dyane bassa...
« Risposta #9 il: Dicembre 22, 2010, 09:53:10 pm »
Troppo costoso anche secondo me. E' come se oggi facessero una C3 idropneumatica...

 [:hello]

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: Dyane bassa...
« Risposta #10 il: Dicembre 22, 2010, 09:55:28 pm »
ps per la comodità confermo, io ho avuto una 2CV ed era si molto spartana ma davvero morbidissima...in 2 parole: una goduria!

Re: Dyane bassa...
« Risposta #11 il: Dicembre 22, 2010, 09:56:35 pm »
Poi, a parte costoso farle... ma sarebbero DIVENTATE costose, il che non era proprio il massimo su un'auto (2cv, Dyane) che doveva essere alla base del mercato. Penso però che (almeno in opzione) oggi avrebbero dovuto metterle anche sulle C4. Sono il vero marchio di fabbrica della Citroen ed è anche una soluzione molto pratica: avrebbe un suo senso.  [:clap] [:clap]

come già detto e ripetuto poi da riccardo, sono comodissime comunque: ami6, 2cv, mehari... tutte!
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

Re: Dyane bassa...
« Risposta #12 il: Dicembre 22, 2010, 09:59:37 pm »
ps per la comodità confermo, io ho avuto una 2CV ed era si molto spartana ma davvero morbidissima...in 2 parole: una goduria!

Su questo, confermo. Uso spesso la Dyane e devo dire che a volte mi sembra di gran lunga piu' mordida della Ds.

Invece riguardo al fatto che era troppo costoso, penso sia errato. Perche' in fin dei conti la produzione, ormai, c'era,era all'attivo visto che cmq lo dovevano montare sulle Dee. Bohhh
Questa e' una risposta che puo' darci solo...................................Il Martini!!! :) :) :)
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
meditiamo gente.......meditiamo.

Re: Dyane bassa...
« Risposta #13 il: Dicembre 22, 2010, 10:03:28 pm »
Su questo, confermo. Uso spesso la Dyane e devo dire che a volte mi sembra di gran lunga piu' mordida della Ds.

ERESIA!!!  [(ole)] [(martell)] Pentiti subito!  ;D
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline Uragano

  • ***
  • 582
  • Citroen DSuper del '71
Re: Dyane bassa...
« Risposta #14 il: Dicembre 22, 2010, 11:49:07 pm »
Non è sbagliato caro Davide......equipaggiare anche le piccole vetture con le sospensioni idrauliche, avrebbe fatto cmq lievitare il prezzo delle vetture stesse, perchè ha un costo in più per la Citroen per ogni vettura, ma tra l'altro, la Dyane e la 2CV erano le auto per il popolo che aveva pochi soldi....erano essenziali!!!
Proprio come la 500 o la 600 per la Fiat!!!
Uragano......la quiete dopo la tempesta!!!