Avaria motorino di avviamento.

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Offline IDcronio

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Re: Avaria motorino di avviamento.
« Risposta #195 il: Settembre 23, 2015, 11:02:00 am »
Grazie Davide, è esattamente questo il collegamento elettrico di cui avevo letto. No, fortunatamente nessuna modifica, solo il cavo singolo che arriva dal relé / pulsante.
Perfetto

Per carità, faccio fare tutto a lui. Ci mette pochi minuti e sto più tranquillo. Grazie ancora !  [:hello] [:hello] [:hello]

 [(su)]..evviva!! [:hello]

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Offline Ugomaria

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Re: Avaria motorino di avviamento.
« Risposta #196 il: Settembre 23, 2015, 11:04:58 am »
[(su)]..evviva!! [:hello]

Speriamo bene, oggi porto tutto in officina e vediamo cosa mi dice.  [:clap]

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Offline SCARABEO

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Re: Avaria motorino di avviamento.
« Risposta #197 il: Settembre 23, 2015, 11:08:40 am »
Pensa se ti dovesse dire che il numero dei denti del pignone è diverso da quello sul volano.....  [:hap] [:hap] [:hap]

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Offline dino

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Re: Avaria motorino di avviamento.
« Risposta #198 il: Settembre 23, 2015, 11:10:56 am »
 ;D

 D    [(brrr)]

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Offline IDcronio

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Re: Avaria motorino di avviamento.
« Risposta #199 il: Settembre 23, 2015, 11:17:32 am »
Pensa se ti dovesse dire che il numero dei denti del pignone è diverso da quello sul volano.....  [:hap] [:hap] [:hap]

Cambiare il volano non il valeo of course! [:D]

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Offline Ugomaria

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Re: Avaria motorino di avviamento.
« Risposta #200 il: Settembre 23, 2015, 11:29:29 am »
Pensa se ti dovesse dire che il numero dei denti del pignone è diverso da quello sul volano.....  [:hap] [:hap] [:hap]

In quel caso andrò dal dentista !

Re: Avaria motorino di avviamento.
« Risposta #201 il: Ottobre 09, 2015, 10:16:50 am »
Secondo voi...
questo coso qui con nove denti, può andare bene per una DS 21 BVM '72?


Re: Avaria motorino di avviamento.
« Risposta #202 il: Ottobre 09, 2015, 01:50:51 pm »
Secondo voi...
questo coso qui con nove denti, può andare bene per una DS 21 BVM '72?


Dovrebbe andare bene , se questa dea ha il suo volano originale

Re: Avaria motorino di avviamento.
« Risposta #203 il: Ottobre 09, 2015, 01:54:07 pm »
Un paio di domande sul motorino le avrei.
Ieri sera... dai, andiamo a farci un ping-pong al Corona.
Che lì hanno il parcheggio, ci possiamo andare in DS, che bello.
Giro la chiave, tlock. Rigiro, ritlock.
Vabbe' ci andiamo in moto.

Stamattina, provo dargli un po' di botte e a muoverla un po' in retromarcia in discesina, ma giusto un po' che poi non c'è spazio.
Un ottavo di giro il motore lo fa, ma...
Niente. Tlock. Peccato, che se partiva la portavo al magazzino, prendevo Therese e le facevo anche fare un giro.
Vabbe'. Smonto qui.
Non riesco a togliere il lamierino del motorino da lì (dal buco).
Neanche togliendo il ferro al lato del supporto motore.
Se non tolgo il lamierino non viene via neanche il motorino.
Boh?  [(uhmuhm)]

Ci penso su... però fa vedere cosa fa il motorino se lo appunto appena.
Cosa fa? Fa partire il motore. :)
OK. Riavvito il motorino e il lamierino, la porterò al magazzino e farò con calma e meno casino.

Ma, perché non esce il lamierino?
E cosa potrà essere che non girava ma smontandolo e rimontandolo poi gira?



Re: Avaria motorino di avviamento.
« Risposta #204 il: Ottobre 09, 2015, 01:56:57 pm »
Dovrebbe andare bene , se questa dea ha il suo volano originale


Grazie.
Fosse Therese qualche dubbio... ma Sophie, le probabilità che non sia originale le do basse, rischio accettabile.

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Offline Lu

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Re: Avaria motorino di avviamento.
« Risposta #205 il: Ottobre 09, 2015, 04:01:10 pm »
O è un falso contatto (probabilità 10%) o sono le spazzole (90%)
Sostituzione spazzole e revisione si impongono.
"Rare sono le persone che usano la mente, poche coloro che usano il cuore, uniche coloro che le usano entrambe." (Rita Levi Montalcini)

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Offline haiede

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Re: Avaria motorino di avviamento.
« Risposta #206 il: Ottobre 09, 2015, 11:44:51 pm »
..............è un lamierino proprio per quello: con quattro cristoni e qualche leggera piega esce......se il cavo è montato in modo tale da non impedirglielo......le viti son tolte tutte nevvero!?......ma proprio tutte anche quelle infami e quasi irragiungibili [:color]
 [:hello]
Dodo

Re: Avaria motorino di avviamento.
« Risposta #207 il: Ottobre 10, 2015, 12:41:50 am »
No, si ;) le viti sono (erano) tolte tutte.
Avendo letto tutto il topic andavo un minimo preparato e non ci ho messo neanche tanto.  [(caffegiornale)]
Il motorino cascherebbe (beh spero) se non fosse per il lamierino.
Il lamierino mi sono intestardito a provare a toglierlo senza piegarlo, perché dico

1) Poi a rimettere bene i buchi e i tagli delle vite, che palle ripiegarlo lì dentro e
2) Ma ti pare che fanno un lamierino che lo devi piegare per toglierlo a meno che non smonti il collettore di scarico che ci avrà voglia la sorella del progettista ma io no.

Domani la porto al magazzino, prendo quella di ricambio  8) e poi smonto spiegazzando e ci guardo bene (il perché fa tlock).

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Offline dino

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Re: Avaria motorino di avviamento.
« Risposta #208 il: Ottobre 10, 2015, 07:50:52 am »
Certo  insegnare che per togliere il lamierino lo si deve piegare
Be sorvolo  >:D
Quello non esce te lo assicuro ,  devi togliere i collettori o alzare il motore per alcuni modelli
Poi tempo fa hanno inventato anche la sega

D   :'(

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Offline haiede

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Re: Avaria motorino di avviamento.
« Risposta #209 il: Ottobre 10, 2015, 08:31:37 am »
Smontate i collettori nella parte bassa che scende..........poi sperate che non si rompa uno dei prigionieri che lo fissa ai 2 superiori perchè altrimenti li la faccenda diventa divertente.......
Piegare leggermente con le mani al fine di estrarlo magari aiutandolo ad uscire sollevando leggermente il motore..........non accartocciandolo ne usando leve o altro..........mi domando come avesse fatto l'abile meccanico, qualche anno fà al tour di Sicilia, a cambiarne uno per strada in una oretta senza disfare mezza macchina..........o ha doti paranormali oppure con qualche stratagemma più o meno ortodosso si riesce a farlo.........
Parere personale
 [:hello]
Dodo