Avaria motorino di avviamento.

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Offline IDcronio

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Re: Avaria motorino di avviamento.
« Risposta #225 il: Ottobre 15, 2015, 03:52:44 pm »
Dino continui a lanciare frecciatine solo per il gusto di di farlo, replico a questa tua solo per dovere nei confronti di chi legge.
Primo: continui a dire che in alcuni modelli (senza saper o voler specificare quali perché, a meno che tu non riesca a dimostrare il contrario, non hai idea di quali siano) non è possibile rimuovere il motorino senza prima staccare i collettori.
Aspettiamo quindi che tu ci illumini visto che, ripeto, non fai altro che puntare il dito verso chi, a tuo dire, non aiuta la comunità.

Secondo: Detto da uno come te che ha tagliato in lungo e in largo la propria vettura (ma tu dici giustamente che è la tua quindi puoi fare quello che vuoi, anche una coperta patchwork se lo trovi bello) è veramente paradossale sentir parlare di originalità e per tua informazione (visto che il riferimento alle manine d'oro è diretto a me) di vetture incasinate, tagliate e ricucite da gente che non fa questo lavoro serio come professione, da queste parti non ne girano.

Re: Avaria motorino di avviamento.
« Risposta #226 il: Ottobre 15, 2015, 05:25:22 pm »
Non ce n'è. Non esce.
Arriva fin lì, e poi... glie ne mancherebbe, per poter uscire.



Devo smontare il collettore (che poi guardando bene è del primo e quarto cilindro, non secondo).
Solo che... non solo lo spazio è già limitato senza il motorino messo lì storto, se non che...
I dadi che tengono il collettore al tubo di scarico, non girano.
Ho rotto abbastanza viti in vita mia per "sentire" che se faccio più forza, si rompono.
E il motorino è riuscito a incastrarsi in modo da non andare più né avanti né indietro.



E ci ho provato, eh.  :P
Comunque, ho riempito tutto di svitol (chiaramente i dadi si svitano da sotto per cui anche quello...) e, ci penso domani, che oggi mi sa che proprio con la meccanica non era cosa.

Sui modelli, vedete voi, ma mi sa che quella combinazione di motorino e collettore, non si smonta senza toglierlo, il collettore.

Poi non ho capito perché Dino si scalda tanto per un lamierino che a parte che visto che il collettore (in qualche modo) devo toglierlo, lo raddrizzo fuori senza problemi, ma che oltre tutto, per quello che deve fare (deflettere il calore) funziona anche storto, ma contento lui...


Re: Avaria motorino di avviamento.
« Risposta #227 il: Ottobre 15, 2015, 05:39:53 pm »
Ciao Capitano, ammetto di non aver letto tutti i post precedenti perché quando vedo gente che si scalda perdo interesse,
ma ...hai provato a sollevare (un pò) il becchia da sotto per sfilare il motorino senza  toccare il collettore ?
Con il mio aveva funzionato...

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Offline dino

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Re: Avaria motorino di avviamento.
« Risposta #228 il: Ottobre 15, 2015, 06:10:13 pm »

Se TU Cronio, leggi qualche post prima ho detto che sul 23 non esce. E ho anche detto Forse, per me , non certezza è, io no professionista, leggi leggi
Quindi IO l' ho detto sei tu ha non aver letto bene
Cosa centra la mia macchina con questo lamierino
Ma cosa centra Cronio, è  cosa centra
Se il telaio è marcio che vedo il fondo lo lascio cosi?
E' la stessa cosa secondo te di togliere un pezzo da una vettura torcendolo con la forza?
E' su spiega alla collettivita'....
Ti ho illuminato abbastanza Cronio se no accendi un faretto cosi' vedi le freccette

Io mi scaldo solo perchè mi dispiace nel vedere che per fare certe cose  spesso si interviene con la forza
Ma forse è anche giusto cosi', dai sbaglio io

D   [:help]

Re: Avaria motorino di avviamento.
« Risposta #229 il: Ottobre 15, 2015, 06:12:09 pm »

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Offline dino

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Re: Avaria motorino di avviamento.
« Risposta #230 il: Ottobre 15, 2015, 06:23:04 pm »

Il consiglio che hai dato tu Al-berto l' ho avevo gia' scritto prima io magari è passato inosservato
ed è corretto , come quello di farmi un crodino, grande , tra l' altro mi paice un casino il crodino
giusto anche quello di calmarmi e aggiungo abbandonare , insomma tutto giusto  [:clap] [:clap] [:clap]


D   [:hello]

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Offline SCARABEO

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Re: Avaria motorino di avviamento.
« Risposta #231 il: Ottobre 15, 2015, 06:25:24 pm »
In effetti alzando un po' il motore ha da passà...

Re: Avaria motorino di avviamento.
« Risposta #232 il: Ottobre 15, 2015, 06:28:57 pm »
...hai provato a sollevare (un p[o']) il becchia da sotto per sfilare il motorino senza  toccare il collettore ?


Considerando quanto poco mi piace l'idea di togliere il collettore - soprattutto visti i dadi, domani ci guardo.
Considerando però che la macchina è tutta bassa, che è lì da giorni, e visto dov'è il motorino non ho modo di alzarla, sarà da vedere dove arrivo col crick.
Considererò... :)

Re: Avaria motorino di avviamento.
« Risposta #233 il: Ottobre 15, 2015, 06:35:10 pm »
alzi la DS col cric, metti 2 cavalletti , sposti il cric sotto il motore e sollevi il motore.
Dai che gliela fai :)

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Offline haiede

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Re: Avaria motorino di avviamento.
« Risposta #234 il: Ottobre 15, 2015, 07:55:07 pm »
Ciao Capitano, ammetto di non aver letto tutti i post precedenti perché quando vedo gente che si scalda perdo interesse,
ma ...hai provato a sollevare (un pò) il becchia da sotto per sfilare il motorino senza  toccare il collettore ?
Con il mio aveva funzionato...

.....Tu c'eri quando lo abbiamo fatto........ricordi!?..........quindi si può.....
Ciao
 [:hello]
Dodo

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Offline haiede

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Re: Avaria motorino di avviamento.
« Risposta #235 il: Ottobre 15, 2015, 08:00:32 pm »
Considerando quanto poco mi piace l'idea di togliere il collettore - soprattutto visti i dadi, domani ci guardo.
Considerando però che la macchina è tutta bassa, che è lì da giorni, e visto dov'è il motorino non ho modo di alzarla, sarà da vedere dove arrivo col crick.
Considererò... :)


Allenti il supporto sx (2 bulloni non il principale) togli i fermo dx,togli i bulloni del supporto dx, rimuovi il supporto previo sostentamento del motore con il crik interfacciato da tavoletta di legno e non poggiato direttamente sulla coppa (ed ancor meno sul coperchio filtro! [:ouch]) e sollevi di circa 10 cm il motore......esce..........
La macchina è bassa e non si può sollevare.........dovevi pensarci prima purtroppo..........oppure ponte.
 [:hello]
Dodo

Re: Avaria motorino di avviamento.
« Risposta #236 il: Ottobre 15, 2015, 08:49:53 pm »
rimuovi il supporto previo sostentamento del motore con il crik interfacciato da tavoletta di legno e non poggiato direttamente sulla coppa (ed ancor meno sul coperchio filtro! [:ouch])


Quindi la tavoletta del crick... lato destro... dove la metto? Ho capito dove non la metto, ma, un posto furbo?
Che poi io pensavo di mollare anche i bulloni del supporto del cambio, che dal lato desto è comodo che la batteria è dall'altra parte.

Citazione
La macchina è bassa e non si può sollevare.........dovevi pensarci prima purtroppo..........oppure ponte.


Veramente... se me lo dicevate prima la mettevo sui cavalletti prima... di piegare il lamierino, sganciare il motorino e incastrarlo lì.  [B)]



Re: Avaria motorino di avviamento.
« Risposta #237 il: Ottobre 15, 2015, 08:53:43 pm »
eccerto che mi ricordo, mica son passati 10 anni :)
Però perchè dici che la macchina non si può sollevare adesso che è bassa ?
Se ha un cric e un paio di cavalletti la può tirare su comunque, no ?
Poi la lascia sui cavalletti e con il cric spinge il motore...

.....Tu c'eri quando lo abbiamo fatto........ricordi!?..........quindi si può.....
Ciao
 [:hello]

Re: Avaria motorino di avviamento.
« Risposta #238 il: Ottobre 15, 2015, 09:41:50 pm »
Si, si può sollevare. Già fatto. :)


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Offline haiede

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Re: Avaria motorino di avviamento.
« Risposta #239 il: Ottobre 15, 2015, 09:47:25 pm »
Quindi la tavoletta del crick... lato destro... dove la metto? Ho capito dove non la metto, ma, un posto furbo?
Che poi io pensavo di mollare anche i bulloni del supporto del cambio, che dal lato desto è comodo che la batteria è dall'altra parte.

Veramente... se me lo dicevate prima la mettevo sui cavalletti prima... di piegare il lamierino, sganciare il motorino e incastrarlo lì.  [B)]




...........anche li.......ma non metallo su metallo specie spingendo sulle alette...........non smollare la traversa del cambio: non serve e oltretutto è un casino se poi scappa fuori dal telaio con il motore che se ne va a spasso..........
 [:hello]
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Dodo