Per qualche ragione l'ultimo post di haiede è scappato alla funzione "nuovi post", per cui non l'ho visto, né ieri sera né stamattina.
Comunque.
La macchina l'ho messa sui cavalletti (davanti). Basta un po' di pozione di Panoramix...
(ho un ferro quadrato che incassa perfettamente nei supporti e col cric a un certo angolo ti fa mettere i cavalletti).
Poi, ho scastrato il motorino dall'incastro dove si era cacciato, per cui sono arrivato alle viti del silent block e le ho mollate.
Non avendo letto il post, ho tolto le viti del supporto del cambio ma quella verticale l'ho solo allentata un po'.
E sempre non avendolo letto, ho messo il cric con tavoletta sotto il disco del freno destro.
Ho spinto un po'... ma poi, essendo da solo, ho deciso che era meglio farlo in due, uno pompando il crick e l'altro guardando bene quello che faceva il motore.
Stasera o domani torno lì con mio figlio.
Però. Se il crick lo metto sotto la coppa dell'olio, con una tavoletta grossa... beh, meglio per il risultato, sicuro, che spinge lì vicino, non faccio danni, vero?
Haiede dice "...anche li.......ma non metallo su metallo specie spingendo sulle alette..." metallo su metallo certamente no, ma lì c'è solo alette... dove lo caccio 'sto crick?