Troppo freddo!!!

• 39 Risposte
  • 9680 Visite
Troppo freddo!!!
« il: Dicembre 27, 2010, 04:29:32 pm »
Da un paio di giorni, anche qui, in Sicily e' arrivato il freddo...............E porca vacca!!! tutte le sere quando vado a casa, dal bocchettone indicato dalla freccia (foto1) entra sempre aria.
I vari pomellini dell'aria (foto2) li ho spostati in tutti i modi possibili ed im maginabili. Tutti a Dx, tutti a sx, uno a dx e gli altri a sx, due a dx ed uno a sx. Insomma le varie combinazioni tipo cubo di Rubik le ho provate tutte. Ma niente!! L'aria entra sempre. Vi chiedo: per provare lo stesso tepore che leggo spesso qui sul forum, che devo fare???? ;D ;D ;D

La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
meditiamo gente.......meditiamo.

Re: Troppo freddo!!!
« Risposta #1 il: Dicembre 27, 2010, 06:13:53 pm »
Uhm, io non ho l'impianto di aria condizionata e ho quindi le levette in posizione diversa ma posso provare a  darti qualche indicazione:
la levetta rossa indica la posizione dove viene inviato il calore: in alto (bocchette di sbrinamento, proprio sotto il parabrezza su entrambi i lati) o in basso (bocchette situate sopra la pedaliera e idem sul lato destro). Per far arrivare calore in queste posizioni devi però accendere il ventilatore e chiudere  le bocchette laterali. Quella che hai indicato il blu dovrebbe (ma è diversa dalla mia e non garantisco) regolare l'intensità del calore (in aumento verso sinistra). Quella verde sarà a questo punto quella che regola il funzionamento del radiatorino del riscaldamento? Acceso-spento?

La bocchettina della prima foto che hai messo porta sempre calore, anche a ventilatore spento.

Ovviamente sono pronto a essere smentito e mi scuso fin d'ora in caso di (probabili) errori su un impianto diverso dal mio.  ;D
 [:hello] [:hello]
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline fabio72

• 2.593
« Risposta #2 il: Dicembre 27, 2010, 06:31:20 pm »
Dunque dunque...freccia verde, caldo/freddo, ovvero apre e chiude il radiatore riscaldamento, freccia blu, flusso dell'aria, verso sinistra piu' aria e viceversa, freccia rossa, direzione del flusso dell'aria, verso i vetri o verso il pavimento, ovviamente tutti e due con leva a meta!
Se non scalda pero' il motivo credo non vada ricercato nella posizione delle leve, quanto all'efficienza dell'impianto. Ad esempio...i tubi di areazione (quelli in cartone) sono in buono stato? E quelli diero al cruscotto?

Chi è equipaggiato con aria condizionata originale come la tua potrà pero' senz'altro darti notizie piu' precise.... [:hello]
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

« Risposta #3 il: Dicembre 27, 2010, 07:11:41 pm »
Grazie ragazzi. Pero' per chiudere e non far piu' uscire aria dal Bocchettone della prima foto (quello indicato dalla prima freccia rossa) che se deve fa'???? ;D ;D ;D
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
« Risposta #4 il: Dicembre 27, 2010, 07:14:01 pm »
Tranquilli ragazzi, aria condizionata o no le tre leve sono le stesse.
Per chiudere devi mettere la leva della quantità aria a zero, tutta a destra. E anche quella del calore, consiglio di chiuderla per non bollire il rubinetto quando non passa aria.

« Risposta #5 il: Dicembre 27, 2010, 07:23:52 pm »
Per chiudere devi mettere la leva della quantità aria a zero, tutta a destra. E anche quella del calore, consiglio di chiuderla per non bollire il rubinetto quando non passa aria.

Quindi Marco, quella verde e quella blu tutto a Dx?!!!
 Grazie. Stasera lungo la strada del ritorno faccio la prova. Grazie ancora. :) :)

« Risposta #6 il: Gennaio 06, 2011, 10:18:28 pm »
Ciao Marco,cosa intendi chiudere x non bollire rubin........................etc,quando sei fermo?
 [:hello]

*

Offline FabioC

• 1.758
  • Hopplà
« Risposta #7 il: Gennaio 06, 2011, 10:40:40 pm »
Grazie ragazzi. Pero' per chiudere e non far piu' uscire aria dal Bocchettone della prima foto (quello indicato dalla prima freccia rossa) che se deve fa'???? ;D ;D ;D
Davide... se chiudi l' aria e (come consiglia MarcAdmin) anche il rubinetto del riscaldamento, l' unico modo di procurarsi un po' di tepore consiste nel tenere in braccio lo yeti...
Dalla bocchetta laterale superiore esce aria che passa attraverso il radiatore riscaldamento, se esce fredda o non hai aperto il manettino del caldo... o il radiatore non scalda. Controlla che il radiatore riscaldamento sia caldo dopo 10 minuti di funzionamento (e manettino aperto)...
Servus

*

Offline ERIKKE

• 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
« Risposta #8 il: Gennaio 07, 2011, 12:08:31 pm »
ciao Davide, non che per caso hai tolto il termostato? (o il proprietario precedente)

[:hello]

Riccardo

« Risposta #9 il: Gennaio 08, 2011, 10:43:34 am »
Davide... se chiudi l' aria e (come consiglia MarcAdmin) anche il rubinetto del riscaldamento, l' unico modo di procurarsi un po' di tepore consiste nel tenere in braccio lo yeti...
Dalla bocchetta laterale superiore esce aria che passa attraverso il radiatore riscaldamento, se esce fredda o non hai aperto il manettino del caldo... o il radiatore non scalda. Controlla che il radiatore riscaldamento sia caldo dopo 10 minuti di funzionamento (e manettino aperto)...

Grazie Fabio. A questo non avevo pensato.

Erikke, devo controllare anche questo. Onestamente fino ad ora non mi e' balenata l'idea di controllare o cmq dare un occhiata a queste cose. Problemi di freddo non ne avevo avuti. :) :) :) Mink.... ma oraaaaa!!!!! E poi dopo essere salito in quelle di Fischer ed Orazio in questi giorni, la differenza si sente, eccome!!!!

*

Offline pg01

• 689
    • wing riders
« Risposta #10 il: Gennaio 08, 2011, 06:16:50 pm »
anche perchè chiudendo tutto, poi i vetri si appannano. secondo me hai qualche manicotto scollegato e l'aria non passa dal radiatorino.
I cimiteri sono pieni di persone insostituibili.
George Clemenceau

« Risposta #11 il: Gennaio 08, 2011, 07:24:50 pm »
anche perchè chiudendo tutto, poi i vetri si appannano. secondo me hai qualche manicotto scollegato e l'aria non passa dal radiatorino.

In tutta onesta'...........anche secondo me. [o:o:] [o:o:]

*

Offline CICCIO

• 2.969
« Risposta #12 il: Gennaio 08, 2011, 11:04:29 pm »
Un pò di tempo fà la mia si riscaldava quando abbassavo i sedili................e allora si che si appannavano i vetri............. ;D ;D ;D

« Risposta #13 il: Gennaio 08, 2011, 11:15:58 pm »
Un pò di tempo fà la mia si riscaldava quando abbassavo i sedili................e allora si che si appannavano i vetri............. ;D ;D ;D

Quindi, questo vuol dire che da un po' di tempo i sedili non si abbassano piu' eh!!!

AHI AHI AHI AHI!!! ;D ;D ;D ;D[/b]
« Ultima modifica: Gennaio 08, 2011, 11:17:35 pm da Davide2009 »

*

Offline oxi883

• 3.891
  • ... MAI dire MAI ...
« Risposta #14 il: Gennaio 08, 2011, 11:16:58 pm »
 ;D ;D ;D ;D  R ciccio   ;D ;D ;D ;D