Appunto.
Il mio compito è quello di amministrare nonché moderare l'area tecnica.
Tempo fa era stata pubblicata una "Linea Editoriale" nella quale si descriveva la funzione del forum, le aree che lo caratterizzano e gli argomenti trattati/trattabili.
Per l'area tecnica era stato chiesto di rispettare il più possibile il tema trattato evitando di chiedere più cose in uno stesso topic in modo da creare un "archivio" di informazioni distinte e facilmente recuperabili.
Utilizzare titoli dei topic che facciano diretto riferimento alla domanda/problema/questione trattata all'interno del topo, sempre in nome di una maggiore facilità di ricerca.
Con questo non voglio dire "guai a chi esce dal seminato, 10 frustate..", se parte lo scambio di battute ben venga, l'unica cosa che non diventi un topic che da un argomento si passi ad un altro; però come giustamente dici tu, Gennaro, (e che condivido in pieno) l'automoderazione è la soluzione ottimale per auto-gestire il forum in modo più chiaro e trasparente possibile.
E ultimamente tutti insieme stiamo facendo un lavoro egregio: non mi è ancora capitato di dover spostare le discussioni da un'area all'altra o di cambiare titoli perchè poco chiari.
Grazie a tutti per la collaborazione, so di poter contare su persone speciali!
Buon forum a tutti!