Citroen DS nel parco auto dell'Italia in miniatura?

• 6 Risposte
  • 3320 Visite
*

Offline IDcronio

• 16.378
Citroen DS nel parco auto dell'Italia in miniatura?
« il: Dicembre 28, 2010, 11:24:38 am »
E' cambiato negli anni in parco auto dell'italia in miniatura?
Se c'è mai stata qualche DS sarebbe carino e curioso ripercorrerne la storia.
Scelta casualmente?....posizionate dove?......adesso distrutte? [(brrr)]

Esiste anche una versione olandese! ;D

« Ultima modifica: Dicembre 28, 2010, 11:28:24 am da IDcronio »

*

Offline Emanuele

• 2.627
    • http://www.fratellifilippini.it
Re: Citroen DS nel parco auto dell'Italia in miniatura?
« Risposta #1 il: Dicembre 31, 2010, 08:16:10 am »
Ciao, io ci sono stato una sola volta, più o meno 20 anni fa, e di DS nemmeno l'ombra!!!!
Ciao, Emanuele

« Risposta #2 il: Dicembre 31, 2010, 11:11:40 am »
Uhm, aspetta, in Italia se non erro ce n'è più di uno di questi parchi a tema...tu quale intendi? Uno se non erro è tra Milano e Bergamo, Minitalia, c'ero stato anni fa e non era un granché. Non saprei se ci sono DS...  ;D
Nella Svizzera Italiana, a Melide, c'è invece Swissminiatur, che secondo me merita una visita.   
MEGLIO, ma mooooooooolto meglio  ;D ;D, la città di Lego che avevo costruito in ogni dettaglio da bambino. Lì le DEE già pullulavano, come pure la succursale Citroen! Per darvi un'idea delle dimensioni, la città era poggiato un quadrato di 2,5 metri per lato.

Panoramica 1:

Ecco la prima DS!

La Traction dell'arcivescovado  ;D  (e una CX che passa dietro)

Una break sul viale dell'aeroporto

Panoramica 2

E la succursale citroen!

C'era stata pure una visita pontificia... [(occhioni)]

Tra le mie altre creazioni, e con questo chiudo:
Un grattacielo interamente arredato e illuminato di 31 piani, alto 1,91 metri

Un transatlantico lungo ben 1,25 metri, che stazzava ben 8 kg, anch'esso arredato in ogni dettaglio. Qui in fase di costruzione con un modellino SM

QUi completato (c'era una dea nell'autorimessa della nave, OVVIAMENTE)

e con tanto di stazione marittima

Poi avevo ricostruito l'Atene del V secolo, ispirato dai miei penosi studi classici

e da ultimo il Boeing 747-200 VC25-A, meglioo conosciuto come Air Force One, l'aereo presidenziale americano

Beata gioventù! Il lego dà veramente spazio alla fantasia, queste sono tutte creazioni mie, non ho usato pezzi già pronti o seguito istruzioni di giochi preconfezionati... la cosa peggiore era dover distruggere tutto per costruire le nuove cose... buttar giù la città è stata una sofferenza  [:(], era veramente completa, avevo fatto pure mappe, guide turistiche, piani regolatori... mi ero inventato istituzioni, personaggi, luoghi... è stato veramente bello. Finchè è durato  ;D
« Ultima modifica: Dicembre 31, 2010, 11:20:30 am da M a t t e o '91 »
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline IDcronio

• 16.378
« Risposta #3 il: Dicembre 31, 2010, 12:03:58 pm »
 ;D...che forza che sei!! [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]

Ps. mi riferivo al parco storico, credo abbia una quarantina d'anni, che si trova... [(uhmuhm)]

*

Offline dave

• **
  • 127
« Risposta #4 il: Dicembre 31, 2010, 01:37:49 pm »
a Rimini......................

*

Offline Ugomaria

• Giorgio Giovinazzi
  • 6.842
    • il mio sito
« Risposta #5 il: Dicembre 31, 2010, 04:24:06 pm »
Matteo non dico nulla. Sappi che sono qui sdraiato sul pavimento in pieno trip indotto dalle tue foto. Mi hanno fatto tornare indietro di vent'anni !!!!!    Mi sta tornando una voglia di tirare fuori dalla soffitta i miei sette/otto scatoloni!

Ti confesso che il pomeriggio del 25 dicembre ho giocato più di un'ora con un bambino speciale, abbiamo costruito mezzo aereoporto... che bello !!!!

Grande Matteo  [:hello] Buon anno

*

Offline Emanuele

• 2.627
    • http://www.fratellifilippini.it
« Risposta #6 il: Dicembre 31, 2010, 05:22:58 pm »
Io mi riferivo a Minitalia fra Milano e Bergamo.
Ora che ci penso fino a non molti anni fa nell'atrio della stazione centrale dei treni di Venezia c'era un "modellone" di un traghetto con una vecchia DS monofaro dentro!
Ciao, Emanuele