Uhm, aspetta, in Italia se non erro ce n'è più di uno di questi parchi a tema...tu quale intendi? Uno se non erro è tra Milano e Bergamo, Minitalia, c'ero stato anni fa e non era un granché. Non saprei se ci sono DS...
Nella Svizzera Italiana, a Melide, c'è invece Swissminiatur, che secondo me merita una visita.
MEGLIO, ma mooooooooolto meglio
, la città di Lego che avevo costruito in ogni dettaglio da bambino. Lì le DEE già pullulavano, come pure la succursale Citroen! Per darvi un'idea delle dimensioni, la città era poggiato un quadrato di 2,5 metri per lato.
Panoramica 1:
Ecco la prima DS!
La Traction dell'arcivescovado
(e una CX che passa dietro)
Una break sul viale dell'aeroporto
Panoramica 2
E la succursale citroen!
C'era stata pure una visita pontificia...
Tra le mie altre creazioni, e con questo chiudo:
Un grattacielo interamente arredato e illuminato di 31 piani, alto 1,91 metri
Un transatlantico lungo ben 1,25 metri, che stazzava ben 8 kg, anch'esso arredato in ogni dettaglio. Qui in fase di costruzione con un modellino SM
QUi completato (c'era una dea nell'autorimessa della nave, OVVIAMENTE)
e con tanto di stazione marittima
Poi avevo ricostruito l'Atene del V secolo, ispirato dai miei penosi studi classici
e da ultimo il Boeing 747-200 VC25-A, meglioo conosciuto come Air Force One, l'aereo presidenziale americano
Beata gioventù! Il lego dà veramente spazio alla fantasia, queste sono tutte creazioni mie, non ho usato pezzi già pronti o seguito istruzioni di giochi preconfezionati... la cosa peggiore era dover distruggere tutto per costruire le nuove cose... buttar giù la città è stata una sofferenza
, era veramente completa, avevo fatto pure mappe, guide turistiche, piani regolatori... mi ero inventato istituzioni, personaggi, luoghi... è stato veramente bello. Finchè è durato