zingarata in DS

  • 67 Risposte
  • 15679 Visite
*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
zingarata in DS
« il: Dicembre 28, 2010, 12:35:00 pm »
Mmmmh..
Non mi è nuova questa modalità, ma quando uno la fa in compagnia è davvero un momento di condivisione totale,
 e quando questo tipo di azione ti permette di conoscere qualcuno che prima era solo una foto o un nome su internet, beh, viva la zingarata!
La DS è un'auto no-limits, e per come ben sapete, anch'io mi accodo alla categoria del CARPE DIEM...con tutto il positivo e il negativo che questo modus vivendi possa offrire.
Torniamo in argomento: se un amico ti chiede: ma tu mi accompagneresti a Tournus per andare da Losson e vedere l'auto X? Secondo voi, conoscendomi, cosa posso aver risposto?
E dopo qualche contatto telefonico definiamo addirittura una forse permuta...ragazzi: gioia e visibilio, partiamo con una super dea!
Il viaggio è una delizia di sensi e per due giorni ho fatto unicamente il passeggero di una DS papesca!
Arrivati a Tournus e divorato carne come lupi in mezzo alla neve che copiosa è caduta in Borgogna. Il mio compagno di viaggio preoccupato che la dea non resista al grande freddo è rincuorato da fischer che cita la Delfina e la Germania: tranquillo, la DS ama l'inverno.
Dimenticavo di dirvi che siamo partiti domenica alle 10 e siamo tornati lunedì alle due del mattino (la notte tra lun e mar)!
Lunedì, quindi, appuntamento alla proprietà di Philippe (Losson): quest'uomo è una persona di una straordinaria gentilezza e apertura. Dopo i convenevoli di prassi comincia a tirare fuori tutte le auto meravigliose che occupavano il "garage" per permettere ad una ragazzina quasi cinquantenne di mettere il culetto sulla neve: BRRR!
La faccio breve perché il dovere di cronaca per l'evento è del mio compagno di viaggio fantomatico ma di notevole corporatura,  il vero protagonista di questa bellissima 2400 km il 36 ore!
Inter omnes constat che se uno cerca, e forse ha trovato, è in grado di qualsiasi cosa pur di accaparrarsi il frutto del desiderio: una bella ID19P del '63....è una degna meta di un degno uomo...il GIOBRI!!!
Tornando a Philippe, io ero il traduttore simultaneo ma anche il consigliere o forse il matto coadiuvante....comunque dopo pochi minuti di lei si è rotto l'argine del tu e quindi tra impressioni personali e offerte di visite da solo dell'antro delle meraviglie al piano superiore, si è creata un'atmosfera in cui anche lui aveva preziosi consigli da elargirci in quanto non più venditore-compratore ma in veste di appassionato innamorato delle sue auto. Ho notato che qualsiasi mezzo abbia guidato aveva un'espressione beata, di puro piacere. L'ho immortalato mentre accendeva il suo HY diesel, quando tirava fuori la familiale 21, mentre la 21 comfort del '67 sfiorava la prua del Riva....Ragazzi! Una eccitazione oculare, mentale, cardiaca!!
Trovato quindi una serie di punti comuni davanti ad una tazza di caffè(indubbiamente pessimo) a Tournus, siamo ritornati al covo immenso. Dimenticavo di aggiungere che GIOBRI ha avuto polluzioni, immagino, guidando la ID, e forse, anche Philippe ha mantenuto a bada segni esterni di piacere estremo mentre guidava la 21 ie!
Mi sono sentito come un ragazzino che è portato al Luna Park: nello spazio di 10 ore mi sono "destato" in una parte della Francia a me cara e soprattutto con un amico meraviglioso come chauffeur d'eccezione su una dea perfetta-bellissima-comodissima-potentissima-affidabilissima e assolutamente originale in tutto!
Grande Giovanni: complimenti per la tua tenacia al volante(sarà che la gente non si fida di me?). Quest'uomo si è cibato tutto il viaggio senza battere ciglio, a bordo della "discoteca" idropneumatica, nell'odore della combustione dei nostri tabacchi da pipa, un boudoir a 130 km/h, un caminetto sull'autostrada, un bel salotto borghese su Michelin XVS....il cuoio e la pipa, l'amicizia e la dea, il viaggio e la Francia....tutte accoppiate vincenti, ricordi indelebili....citando i Kraftwerk: Camarades et amitié!
La vita è bella in questi momenti irripetibili: bollettino di guerra circa le condizioni climatiche, momento dell'anno da trascorrere in famiglia(domenica era addirittura il compleanno della Giobri mater), e noi invece, imperterriti, baldi e zingari come non mai abbiamo attraversato i confini per trovare noi stessi, conoscere un alter ego di grandissima umanità e simpatia, riempire i nostri sensi di benessere e tornare vittoriosi, pieni di speranze e con una piccola grande certezza: con la DS tutto è possibile!
Zingarescamente vostro.
fischer

PS Stasera fotine...
« Ultima modifica: Dicembre 28, 2010, 01:04:13 pm da fischer »

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: zingarata in DS
« Risposta #1 il: Dicembre 28, 2010, 12:51:43 pm »
Mi inchino a voi con somma reverenza signori! [:inch] [:inch] [:inch] [:inch]
Estasiato dall'olio su tela di Fischer vedo anche la tavolozza sulla quale mescola i colori, la DEA in tutte le sue varianti..
Giobri con la sua placida mole lo vedo come un capitano di vascello, barbuto e con la pipa, solcare il mare d'asfalto e visitare nuovi porti in cerca di una nuova fiamma... ;D [:hello]

Ps. quando vi vedo? [o:o:]

*

Offline MAMBO

  • ******
  • 3.859
Re: zingarata in DS
« Risposta #2 il: Dicembre 28, 2010, 01:05:04 pm »
 [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]
Bravi ragazzi.....teneteci aggiornati.......... [:inch] [:inch] [:inch] [:inch]
STEFANO

Re: zingarata in DS
« Risposta #3 il: Dicembre 28, 2010, 01:17:07 pm »
Hahahaaha vissuta in diretta telefonica!!!
GRANDIOSI RAGAZZI  [:clap] [:clap] [:clap]
 [:hello]

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: zingarata in DS
« Risposta #4 il: Dicembre 28, 2010, 01:23:27 pm »
 [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch]

GRANDI!!!

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: zingarata in DS
« Risposta #5 il: Dicembre 28, 2010, 01:25:05 pm »
Che dire  [:love] [:love], essere accompagnati in un luogo del genere, a vedere DS di quel genere, conoscendo persone di quel livello ma soprattutto insieme ad un grande uomo come te (fra l'altro utilissimo interprete della mia pochezza linguistica!)... rimane  impossibile trovare parole per descrivere la gioia di tali momenti...hai "pennellato" perfettamente l'acquerello francese che abbiamo vissuto.
Non dico altro riguardo la scelta che ho fatto, dico solo che ieri tornando a casa da Palestrina mi sono lacrimevolmente commosso per la grandezza della mia Dea che ci ha accompagnato per quasi 2500 km in modo perfetto, subendo strapazzi, fumo e neve senza mostrare alcun timore, sono rimasto sconvolto dalla souplesse di quest'auto sui fondi ghiacciati e innevati...! Ma la vita è fatta di scelte e le scelte comportano (purtroppo) delle rinunce.
Stamane le ho dedicato un paio d'ore per lavarla a dovere, splendida e insostituibile compagna di viaggio...  :'( :'(


Giovanni                                           

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: zingarata in DS
« Risposta #6 il: Dicembre 28, 2010, 01:37:30 pm »
ciao Giobri, ti ammiro per il coraggio. Non dovrebbe essere facile separarsi da una Dea fantastica come la tua 21.
La ID è quella che si vede al centro della foto? ma che colore è GRIS ANTHRACITE? però certo che ha un fascino unico

 [:hello]

Riccardo

Re: zingarata in DS
« Risposta #7 il: Dicembre 28, 2010, 02:10:22 pm »
BRAVI RAGAZZI ,non è il titolo di un famoso film,ma vista la splendida narrazione del nostro Fischer poco ci manca.Grande la macchina ma sopratutto grandi voi per l'eroica traversata.Ma allora Losson esiste davvero e io che pensavo che era un posto della mia fantasia (tanto sembrano perfette le sue macchine).Una cosa che mi sono sempre chiesto frugando fra i suoi annunci che prezzi possano mai avere macchine così belle e come se le procuri ?Alla seconda domanda potrei anche arrivarci ,per esempio se Giobri permutava la sua domani Losson aveva una bella ID in meno  e una grande 21 in più sul sito!!!!e così via?boh!!
Saluti Gennaro
P.S. come è da vicino la Familiare che turba da una settimana i miei sogni? [:clap]

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: zingarata in DS
« Risposta #8 il: Dicembre 28, 2010, 02:12:59 pm »
.....
P.S. come è da vicino la Familiare che turba da una settimana i miei sogni? [:clap]

... spettacolare, conservata e unica!  [:love]
Giovanni                                           

*

Offline Citratoso

  • ****
  • 888
  • DS 20 Pallas '73
    • http://www.flickr.com/photos/citratoso
Re: zingarata in DS
« Risposta #9 il: Dicembre 28, 2010, 03:19:38 pm »
 [:clap] Cavallieri coraggiosi!! [:inch]

*

Offline dandy

  • *****
  • 1.866
  • FLHRS 07
Re: zingarata in DS
« Risposta #10 il: Dicembre 28, 2010, 03:37:27 pm »
Complimenti per il viaggio!!...... non c'è niente da fare quando il tarlo del monofaro entra in azione, niente lo ferma!
Anselmo

*

Offline Nick82

  • *****
  • 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
Re: zingarata in DS
« Risposta #11 il: Dicembre 28, 2010, 03:38:00 pm »
GRANDIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII............................... [:inch] [:inch] [:inch]



P.S. Giobri questo vuol dire che..... [:fiu]
E' un problema di testa...

*

Offline mich23

  • ****
  • 916
Re: zingarata in DS
« Risposta #12 il: Dicembre 28, 2010, 04:50:33 pm »
Complimenti,questi tipi di viaggi ringiovaniscono l'anima!! [(guido)]

Non vedo l'ora di farne uno.

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: zingarata in DS
« Risposta #13 il: Dicembre 28, 2010, 04:53:25 pm »
Complimenti,questi tipi di viaggi ringiovaniscono l'anima!! [(guido)]

Non vedo l'ora di farne uno.

...e mandano al creatore il portafogli! [:fiu].... ;D [:hap]

*

Offline Samuds

  • ****
  • 1.536
  • Habere non haberi
Re: zingarata in DS
« Risposta #14 il: Dicembre 28, 2010, 06:29:10 pm »
Grandi ragazzi!
Sono invidioso, avrei voluto esser lì con voi.
Bravo e coraggioso Giobri!
 [:clap]

Chissà che non mi venga in mente di cambiare o affiancare la putt@nona...
Non sei un perdente finchè non smetti di tentare!

FALANGE TOSCANA