LHS vs. LHM

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Re: LHS vs. LHM
« Risposta #60 il: Gennaio 11, 2011, 07:47:51 pm »
Ciao, non pensare di essere il primo, ai tempi gloriosi delle Dyane sai quante ne capitavano in officina con le pinze bloccate perchè dei signori meccanici mettevano l'olio da freni invece che LHM!
Di solito i gommini tendono a gonfiarsi un po'. Visto che hai appena fatto il disastro smonta tutto (pompa e cilindretti), pulisci bene  e cambia almeno i gommini di tenuta, i parapolvere non avranno sicuramente sofferto. mi raccomando soffia bene anche i tubi!
Ciao, Emanuele

Ciao Emanuele, grazie per i consigli, ma il mio caso è inverso (LHM al posto di Dot..) la reazione è identica?...perchè ho sentito pareri discordanti. [:hello] [:inch] [:inch]

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Offline ERIKKE

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Re: LHS vs. LHM
« Risposta #61 il: Gennaio 11, 2011, 09:30:39 pm »
Ciao, non pensare di essere il primo, ai tempi gloriosi delle Dyane sai quante ne capitavano in officina con le pinze bloccate perchè dei signori meccanici mettevano l'olio da freni invece che LHM!Di solito i gommini tendono a gonfiarsi un po'. Visto che hai appena fatto il disastro smonta tutto (pompa e cilindretti), pulisci bene  e cambia almeno i gommini di tenuta, i parapolvere non avranno sicuramente sofferto. mi raccomando soffia bene anche i tubi!
Ciao, Emanuele
[???] [???] [???]


 [:hello]

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Offline Emanuele

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Re: LHS vs. LHM
« Risposta #62 il: Gennaio 12, 2011, 07:35:13 pm »
Scusami cronio, è vero, la tua è la situazione inversa, è che sono talmente abituato a vedere il DOT al posto dell'LHM (tutte le Dyane e 2CV con i freni a disco hanno il circuito frenante a LHM) che sono partito in quarta!
Teoricamente la situazione è meno disastrosa, l'LHM non è aggressivo. Ma comunque pulirei tutto.
Ciao, Emanuele

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Re: LHS vs. LHM
« Risposta #63 il: Gennaio 13, 2011, 12:33:13 am »
Fatto!!...smontato tutto e aperta la pompa...domani vi linko le foto che attaccherò nel forum 2cv.

Ho aperto anche la pompa vecchia che era completamente bloccata. [:ouch]


Le gomme erano in perfetto stato.
Il problema a mio modesto avviso, è che l'LHM essendo notevolmente più denso non consente alla molla di spingere con sufficienza il pistone in posizione di ritorno, rimanendo bloccato tutto avanti.
Rimontato tutto e finalmente ho spurgato l'impianto....ma non dall'aria!...bensì dal'lhm rimasto. ;D

Il pedale non sale e temo di non essere capace a fare tutto da solo, attenderò l'aiuto di ado.
 [:hello] [:hello]

Re: LHS vs. LHM
« Risposta #64 il: Gennaio 13, 2011, 08:54:19 am »
Prendo coscienza della decisa "virata" verso argomenti più propriamente tecnici e non avendo risposte al primitivo quesito "LHS-LHM" ,provo a rispondere almeno alla questio sui freni 2CV :nel rimontare hai fatto caso al funzionamento o alla presenza di un eventuale valvola di non ritorno ?Mi spiego meglio ,sabato ho dato una mano ad un mio amico che stà rimontando una Fiat 500 F ,ebbene un tubo dei freni che a noi sembrava non avere verso invece lo aveva ,hai voglia a spingere sul pedale ,nel tubo c'era una strozzatura che fungeva da non ritorno .
Saluti Gennaro [:hello]

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Re: LHS vs. LHM
« Risposta #65 il: Gennaio 13, 2011, 09:30:36 am »
Prendo coscienza della decisa "virata" verso argomenti più propriamente tecnici e non avendo risposte al primitivo quesito "LHS-LHM" ,provo a rispondere almeno alla questio sui freni 2CV :nel rimontare hai fatto caso al funzionamento o alla presenza di un eventuale valvola di non ritorno ?Mi spiego meglio ,sabato ho dato una mano ad un mio amico che stà rimontando una Fiat 500 F ,ebbene un tubo dei freni che a noi sembrava non avere verso invece lo aveva ,hai voglia a spingere sul pedale ,nel tubo c'era una strozzatura che fungeva da non ritorno .
Saluti Gennaro [:hello]

Ciao Gennaro, tengo a precisare che l'unico motivo per cui ho introdotto questo argomento è legato al fatto che il Dot è molto simile all'LHS, corrosivo e aggressivo delle gomme naturali.
Cercando nel particolare di capire se nel caso inverso succede la stessa cosa ecco l'attinenza con il topic.

Dunque, come dicevo le gomme sono intatte e il liquido non si sporca di nero come so succedere nel caso inverso.
La pompa è rimasta piena di LHM per almeno un mese.

Facendo la prova manualmente dopo aver pulito tutto con benzina (se non vado errato per es. i filtri LHS con alcool mentre quelli LHM con benzina o nafta) e dopo aver umettato tutti i pezzi con Dot, la pompa andava indietro regolarmente spintadalla molla.


Qui in punta c'è la valvola di cui parli (almeno credo) e sembra integra; come detto prima ora pompando il liquido esce regolarmente dalle valvole di spurgo, ma aspetto l'aiuto di qualcuno per spurgare a regola d'arte, perchè da solo non sono riuscito a far salire il pedale.



Questa invece è la pompa vecchia che era bloccata, sono riuscito ad aprirla e le gomme sono morbide ...[(noncredocchi)] [(noncredocchi)]....sembra molto più semplice come funzionamento e le darò una bella pulita, chissà che non funzioni meglio della nuova.



Gennaro, cosa esattamente ti piacerebbe sapere in merito ai due liquidi idraulici? [:hello]
« Ultima modifica: Gennaio 13, 2011, 09:53:16 am da IDcronio »

Re: LHS vs. LHM
« Risposta #66 il: Gennaio 13, 2011, 09:49:57 am »
Gennaro, cosa esattamente ti piacerebbe sapere in merito ai due liquidi idraulici? [:hello]
[/quote]

Niente. [:fiu]Se non specificamente chiesto!Se a volte mi sforzo per tornare in argomento è solo per una "leggibilità a posteriori" ,mi spiego meglio :se fra un anno compro una macchina ad LHS (hai visto mai) e inserisco nel motore di ricerca "LHS" ,cosa trovo ?I lavori sulla furgonetta ,il motore che scalda ,la ruota monobullone......Ma in fondo il "per parlare" se stà bene a voi come detto prima stà bene pure a Gennaro.
Saluti Gennaro [:hello]
« Ultima modifica: Gennaio 13, 2011, 09:55:45 am da Gennaro »

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Offline fischer

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Re: LHS vs. LHM
« Risposta #67 il: Gennaio 13, 2011, 10:26:21 am »
Gennaro, cosa esattamente ti piacerebbe sapere in merito ai due liquidi idraulici? [:hello]


Niente. [:fiu]Se non specificamente chiesto!Se a volte mi sforzo per tornare in argomento è solo per una "leggibilità a posteriori" ,mi spiego meglio :se fra un anno compro una macchina ad LHS (hai visto mai) e inserisco nel motore di ricerca "LHS" ,cosa trovo ?I lavori sulla furgonetta ,il motore che scalda ,la ruota monobullone......Ma in fondo il "per parlare" se stà bene a voi come detto prima stà bene pure a Gennaro.
Saluti Gennaro [:hello]

Infatti questo topic è in una sezione "generalista", altrimenti lo avrei spostato in sezione tecnica qualora ve ne fosse stato il bisogno.
Se però continuate a parlare di pompe dei freni della 2CV mi sa che tocca fare un cut & paste a favore del forum delle cavalline!
 [:fiu]
fischer

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Online IDcronio

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Re: LHS vs. LHM
« Risposta #68 il: Gennaio 13, 2011, 11:12:49 am »
Infatti questo topic è in una sezione "generalista", altrimenti lo avrei spostato in sezione tecnica qualora ve ne fosse stato il bisogno.
Se però continuate a parlare di pompe dei freni della 2CV mi sa che tocca fare un cut & paste a favore del forum delle cavalline!
 [:fiu]
fischer

Ciao Claudio, ho aperto io un topic con lo stesso nome su sezione tecnica, spero Marco De Laurentiis non me ne voglia e che la cosa soddisfi il motore di ricerca e chi a questo si affida.

Comunque e fuori di polemica vorrei ri-sottolineare che parlando di liquidi idraulici come da oggetto, le pompe sono solo di contorno.. [:fiu] ;D [:hello]

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Offline fischer

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Re: LHS vs. LHM
« Risposta #69 il: Gennaio 13, 2011, 12:54:29 pm »
le pompe sono solo di contorno.. [:fiu] ;D [:hello]
In quale trattoria?

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Online IDcronio

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Re: LHS vs. LHM
« Risposta #70 il: Gennaio 13, 2011, 05:16:14 pm »
In quale trattoria?


Luogo mistico... [:love] [:love]


Re: LHS vs. LHM
« Risposta #71 il: Gennaio 14, 2011, 12:59:58 pm »
 [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)]

Re: LHS vs. LHM
« Risposta #72 il: Luglio 07, 2012, 08:25:01 am »
mi spiegate perchè le id-ds lhs scaldano meno di quelle lhm?grazie

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Offline Martini

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Re: LHS vs. LHM
« Risposta #73 il: Luglio 10, 2012, 11:30:13 am »
Non è vero che le DS ad LHS scaldano meno di quelle ad LHM, è vero che le ID e DS più vecchie hanno più spazio nel vano motore e quindi l'aria circola meglio, ma tra la mia ID19 del '66 ad LHM ed un modello analogo del '65 non c'è alcuna differenza "termica".

 [:hello]