Revisione dx2

• 336 Risposte
  • 80816 Visite
*

ciofanni

Re: Revisione dx2
« Risposta #225 il: Maggio 27, 2011, 08:23:16 am »
Allora cari ragazzi, stanotte il piccolo Leonardo non ne ha voluto sapere di dormire...pazienza!

Stasera ho pulito la parte incriminata del cambio ed ho usato un mastice "riparametalli" bicomponente e sembra che la perdita si sia arrestata, poi ho percorso qualche centinaio di metri accompagnato da rumorini sinistri! Domani tolgo il coperchio e vediamo, in alternativa avrei un'altro cambio cinque marce, ma onestamente rismontare tutto quel popo' di roba...non mi va proprio!

..... [(regista)].....FORZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA...... ;D..........provo ad invogliarti....potrebbe darsi che la parte di metallo che ha provocato il foro nel cambio, possa magicamente andare in mezzo agli ingranaggi del cambio e spaccare praticamente gli altri elementi...vado avanti, oppure hai gia' gli atrrezzi in mano???.... ;D

*

Offline fabio72

• 2.593
« Risposta #226 il: Maggio 27, 2011, 08:55:59 am »
Basta...basta! Hai vinto! Domani cambio il cambio!
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

ciofanni

« Risposta #227 il: Maggio 27, 2011, 09:04:17 am »
"vuoi vincere facile????" .....oxi boxi bonbonbon...oxi boxi bonbonbon ....
Na bella controllata al cambio da buttare su ne'???...prima......

« Risposta #228 il: Maggio 27, 2011, 10:27:30 am »
Ciao Fabio

la meglio è ospitare Giovanni un paio di giorni,così hai il primo cambio Perfetto DS a 6 marce più retro.

Lode a Giovanni [:kiss] [:kiss] [:kiss]

*

Offline fabio72

• 2.593
« Risposta #229 il: Maggio 27, 2011, 11:04:44 am »
"vuoi vincere facile????" .....oxi boxi bonbonbon...oxi boxi bonbonbon ....
Na bella controllata al cambio da buttare su ne'???...prima......

Giuro che avevo controllato anche quello che c'è sotto! Giuro!!
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

ciofanni

« Risposta #230 il: Maggio 27, 2011, 03:54:43 pm »
Ciao Fabio

la meglio è ospitare Giovanni un paio di giorni,così hai il primo cambio Perfetto DS a 6 marce più retro.

Lode a Giovanni [:kiss] [:kiss] [:kiss]

...sfotti sfotti.... ;D

Ciao FABIO, anche a me nella ID che avevo, s'era stegiato l'ingranaggio della retro...e quando lasciavi la frizione si sentiva uno STA' STA' STA' STA'...

O una bella revisione (il che vuol dire.............).... [o:o:]

*

Offline fabio72

• 2.593
« Risposta #231 il: Maggio 27, 2011, 10:23:38 pm »
Stasera ho aperto il coperchio del cambio, stranamente sembra tutto a posto, ho infilato qua e la' una piccola calamita...niente!
Forse si tratta di un'oggetto che non è metallico, non mi resta che scaricare il poco olio rimasto e vedere cosa esce fuori!

*

Offline fabio72

• 2.593
« Risposta #232 il: Maggio 27, 2011, 10:26:49 pm »
...sfotti sfotti.... ;D

Ciao FABIO, anche a me nella ID che avevo, s'era stegiato l'ingranaggio della retro...e quando lasciavi la frizione si sentiva uno STA' STA' STA' STA'...

O una bella revisione (il che vuol dire.............).... [o:o:]

L'ingranaggio della retro è quello che gira sempre quando il cambio è in folle, guardando il cambio da davanti è sull'estrema destra, giusto?
Proprio dove c'è il buco...ma l'ingranaggio è perfetto!

« Risposta #233 il: Maggio 27, 2011, 10:34:17 pm »
L'ingranaggio della retro è quello che gira sempre quando il cambio è in folle, guardando il cambio da davanti è sull'estrema destra, giusto?
Proprio dove c'è il buco...ma l'ingranaggio è perfetto!

Ciao Fabio.
Qualcosa che abbia colpito la scatola dall'esterno ?? ....e davvero impossibile da pensare ?
 [:hello]
Daie....! Roma Daie!!

*

Offline fabio72

• 2.593
« Risposta #234 il: Maggio 30, 2011, 09:22:31 pm »
Ho incredibilmente sistemato (per ora) e Ciofanni non me ne voglia, anche il cambio, riparato col mastice bicomponente di cui vi dicevo!
A forza di pescare con la calamita ho tirato fuori DUE bulloni e un pezzetto di metallo non identificato, ma il cambio va benissimo...e stamattina ha mosso i suoi primi passi, ora il motore ha ben TRENTA chilometri!

Un solo dubbio, in accellerazione (ovviamente moderata) fa un rumoraccio tipo marmitta sfondata, dapprima pensavo fosse il cambio ma, se si toglie il piede dal gas smette...che abbia rimontato male il flessibile??

*

Offline fabio72

• 2.593
« Risposta #235 il: Giugno 01, 2011, 08:20:43 am »
Aggiornamento, ovviamente il cambio non è silenziosissimo e il rumore di cui dicevo prima, sembra piu' un rumore di aspirazione...qualche idea??

*

Offline Andy LHM

• 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
« Risposta #236 il: Giugno 01, 2011, 01:41:17 pm »
uffa fabio...vorrei tanto aiutarti ma come tu sai di motori non ci capisco una mazza  [(muro)] e quel poco che sto imparando è solo e soltanto per merito vostro  [:inch]...mi dispiace [(piango)]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline fabio72

• 2.593
« Risposta #237 il: Giugno 05, 2011, 10:53:53 pm »
Cari ragazzi, ormai ho all'attivo ben 250 km e onestamente rispetto a prima la differenza si sente, specialmente in salita!

Ma la macchina non è ancora perfetta, c'è ancora 'sto rumore che sinceramente non credo provenga dal cambio...forse dal differenziale o forse da qualche cuscinetto, ma è amalgamato con un'altro rumore che sembra proprio d'aspirazione e quindi una domandina....puo' entrarci secondo voi il leverismo dell'accelleratore?? E' possibile che la farfalla rimanga magari un pochino aperta??

Paradossalmente la funzionalità del cambio è da PAURA! Scalata terza seconda al volo, senza doppia e senza grattare!!!

*

Offline Andy LHM

• 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
« Risposta #238 il: Giugno 06, 2011, 05:42:56 pm »
Cari ragazzi, ormai ho all'attivo ben 250 km e onestamente rispetto a prima la differenza si sente, specialmente in salita!

Ma la macchina non è ancora perfetta, c'è ancora 'sto rumore che sinceramente non credo provenga dal cambio...forse dal differenziale o forse da qualche cuscinetto, ma è amalgamato con un'altro rumore che sembra proprio d'aspirazione e quindi una domandina....puo' entrarci secondo voi il leverismo dell'accelleratore?? E' possibile che la farfalla rimanga magari un pochino aperta??

Paradossalmente la funzionalità del cambio è da PAURA! Scalata terza seconda al volo, senza doppia e senza grattare!!!

che fosse il TOPO DI CRONIO che per paura di prenderle s'è trasferito da te  [(uhmuhm)]   ;D
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline Squonk!

• 2.315
« Risposta #239 il: Giugno 06, 2011, 06:04:17 pm »
leggo solo ora. Tanti auguri Fabio!!
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).