Revisione dx2

• 336 Risposte
  • 80810 Visite
*

ciofanni

Re: Revisione dx2
« Risposta #240 il: Giugno 06, 2011, 06:48:05 pm »
Ho incredibilmente sistemato (per ora) e Ciofanni non me ne voglia, anche il cambio, riparato col mastice bicomponente di cui vi dicevo!
A forza di pescare con la calamita ho tirato fuori DUE bulloni e un pezzetto di metallo non identificato, ma il cambio va benissimo...e stamattina ha mosso i suoi primi passi, ora il motore ha ben TRENTA chilometri!

Un solo dubbio, in accellerazione (ovviamente moderata) fa un rumoraccio tipo marmitta sfondata, dapprima pensavo fosse il cambio ma, se si toglie il piede dal gas smette...che abbia rimontato male il flessibile??

...ma guarda che io sono uno ZULLONE....  ;D

hai fatto bene....lo so' che e' un lavorone....io personalmente avrei fatto diversamente e meno male che te non sei come me ....di rompiballe meno ce ne sono e meglio e'...   ;D

[:hello] [:hello] [:hello]

*

Offline fabio72

• 2.593
« Risposta #241 il: Giugno 07, 2011, 08:11:50 am »
Ecco altre due immagini del motore al suo posto...

[img
By fabiorossi at 2011-06-06/img]

[img
By fabiorossi at 2011-06-06/img]

E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #242 il: Giugno 07, 2011, 08:33:11 am »
ciao Fabio,

un gran lavorone......... [(su)] [(su)]

p.s.secondo me il rumore di un cambio rumoroso difficilmente si può confondere con altro rumore, e sicuramente nn con un rumore d'aspirazione!!!!

[:inch] [:inch] [:inch]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline MAMBO

• 3.864
« Risposta #243 il: Giugno 07, 2011, 08:38:46 am »
Una sabbiata al collettore la potevi dare.....per rendere tutto lucido......... [:fiu] [:fiu]
STEFANO

*

Offline ado

• 13.938
« Risposta #244 il: Giugno 07, 2011, 08:46:08 am »
o verniciarlo con l'allumini temperatura,no?

p.s. avanti così, e ci spara a pallettoni!!!!!

[:inch] [:inch] [:inch] [:inch]

Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Uragano

• 582
  • Citroen DSuper del '71
« Risposta #245 il: Giugno 07, 2011, 02:36:11 pm »
o verniciarlo con l'allumini temperatura,no?

p.s. avanti così, e ci spara a pallettoni!!!!!

[:inch] [:inch] [:inch] [:inch]

Dai ragazzi....alla fine sta venendo una gran bel lavoro. Non demoralizziamolo. Continua così Fabio.... non dargli retta!!!  [:D]
Uragano......la quiete dopo la tempesta!!!

*

Offline bardamu

• 2.864
  • DSpécial 1973
« Risposta #246 il: Giugno 07, 2011, 02:48:32 pm »
Bravissimo Fabio!  [:clap]
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline Uragano

• 582
  • Citroen DSuper del '71
« Risposta #247 il: Giugno 07, 2011, 02:57:17 pm »
Scusate ragazzi.... ma guardando le immagini di Fabio, mi è sorta una domanda spontanea. Ma tutte quelle parti verniciate di colore verde erano già così in origine? Perchè sulla mia DSuper, tra tutti quei particolari non c'è nemmeno uno di colore verde. Per caso erano verciate così fino ad una certa data di produzione? Bho!!!

*

Offline palmi

• 959
« Risposta #248 il: Giugno 07, 2011, 03:17:37 pm »
Complimenti Fabio [:inch] [:inch] [:inch] [:clap] [:clap]

*

Offline Andy LHM

• 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
« Risposta #249 il: Giugno 07, 2011, 03:21:10 pm »
Scusate ragazzi.... ma guardando le immagini di Fabio, mi è sorta una domanda spontanea. Ma tutte quelle parti verniciate di colore verde erano già così in origine? Perchè sulla mia DSuper, tra tutti quei particolari non c'è nemmeno uno di colore verde. Per caso erano verciate così fino ad una certa data di produzione? Bho!!!

SVERNICIATi SI SONO!!!!!!!!   ;D
« Ultima modifica: Giugno 07, 2011, 03:23:00 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

« Risposta #250 il: Giugno 07, 2011, 03:41:48 pm »
Grandissimo Fabio! Un lavoro pazzesco  [:clap] [:clap] [:clap]
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline ado

• 13.938
« Risposta #251 il: Giugno 07, 2011, 05:08:40 pm »

in origine erano di quel verde pure le tue, ma se pulisci bene qualche traccia dovresti trovarla!!!!
 [:hello]

*

Offline IDcronio

• 16.378
« Risposta #252 il: Giugno 07, 2011, 05:13:25 pm »
Se sono neri magari hai una LHS camuffata da Dsuper... [(noncredocchi)]... [:hap] [:hello]

Ps. Vai Fabio!!! [:clap] [:clap] [:clap]

*

Offline Uragano

• 582
  • Citroen DSuper del '71
« Risposta #253 il: Giugno 07, 2011, 11:05:56 pm »
Se sono neri magari hai una LHS camuffata da Dsuper... [(noncredocchi)]... [:hap] [:hello]

Ps. Vai Fabio!!! [:clap] [:clap] [:clap]

Addirittura???? Ma dai... non credo proprio!!! Evidentemente ci sarà un pò di sporco che copre. Domani provo a dare una bella ripulita ad uno di quei particolari meccanici! Grazie ragazzi!  [:)]

« Risposta #254 il: Giugno 08, 2011, 12:08:34 am »
CIAO FABIO, ANCHE SE IN RITARDO TI FACCIO I MIEI COMPLIMENTI X IL FIGLIO
IL LAVORO CHE STAI FACENDO E STUPEFACENTE SOPRATTUTTO X LA DEFINIZIONE ERIFINITURA DEI PARTICOLARI .QUANDO PENSI DI POTERLA FINIRE ?
BUON LAVORO VLADIMIRO [:hello]