Revisione dx2

• 336 Risposte
  • 80899 Visite
*

Offline fabio72

• 2.593
Re: Revisione dx2
« Risposta #45 il: Gennaio 30, 2011, 05:20:24 pm »
Tra innumerevoli impegni lavorativi, figli, moglie e impicci vari...si continua a smontare!

Tolta la coppa dell'olio e il coperchio distribuzione, devo dire che pensavo che la coppa contenesse quintali di morchia invece....quasi pulita!
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

Offline Ugomaria

• Giorgio Giovinazzi
  • 6.842
    • il mio sito
« Risposta #46 il: Gennaio 30, 2011, 05:55:00 pm »
Tra innumerevoli impegni lavorativi, figli, moglie e impicci vari...si continua a smontare!

Tolta la coppa dell'olio e il coperchio distribuzione, devo dire che pensavo che la coppa contenesse quintali di morchia invece....quasi pulita!

E ci credo Fabiè! Le morchie che c'erano nel tuo impianto di lubrificazione... me le so' pippate tutte io nel nostro tour pugliese "al sapor di McDonald's !!!!!  [:hello]  [:kiss]
Comunque buon lavoro !

*

Offline fabio72

• 2.593
« Risposta #47 il: Gennaio 30, 2011, 07:11:21 pm »
Azz...è vero!!!

Ciao Giorgio, finito il motore, mi faro' perdonare con un bel viaggetto profumato...
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

Offline CICCIO

• 2.969
« Risposta #48 il: Gennaio 30, 2011, 08:01:01 pm »
Azz...è vero!!!

Ciao Giorgio, finito il motore, mi faro' perdonare con un bel viaggetto profumato...

Potresti fare il livello con gli oli essenziali  ;D ;D ;D

*

Offline renato

• 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
« Risposta #49 il: Gennaio 30, 2011, 08:07:36 pm »
Potresti fare il livello con gli oli essenziali  ;D ;D ;D
Di oliva extravergine sicuramente. ;D
RENE' COTTON

*

Offline fabio72

• 2.593
« Risposta #50 il: Gennaio 31, 2011, 09:26:19 pm »
Dunque, due cose...come cazz..si toglie il tubo dell'asta livello olio?
E poi il manuale d'officina parla di alcune rondelle di tenuta che vanno interposte tra testata e supporti dei bilanceri, sulla mia testata non c'e n'è traccia.
In ultimo, una volta smontata la pompa dell'olio, cosa dovrei controllare per testarne l'efficienza??

Grazias....

*

Offline Dessex

• 2.396
« Risposta #51 il: Gennaio 31, 2011, 09:47:58 pm »
l'asta olio ha una specie di dado con testa da 17

per le rondelle non voglio dirti boiate, sinceramente a riguardo non ho la mente lucida in questo momento

per la pompa olio bisogna verificare, non saprei come, l'efficienza delle due molle di scarico olio....se chiedi a una buona rettifica che ha esperienza su queste auto vecchie, sicuramente ti consiglieranno di spessorare le mollette con delle piastrine, vecchio trucco usato anni addietro per far tirare avanti pompe e motori ciucchi!

*

Offline fabio72

• 2.593
« Risposta #52 il: Gennaio 31, 2011, 10:16:14 pm »
l'asta olio ha una specie di dado con testa da 17

per le rondelle non voglio dirti boiate, sinceramente a riguardo non ho la mente lucida in questo momento

per la pompa olio bisogna verificare, non saprei come, l'efficienza delle due molle di scarico olio....se chiedi a una buona rettifica che ha esperienza su queste auto vecchie, sicuramente ti consiglieranno di spessorare le mollette con delle piastrine, vecchio trucco usato anni addietro per far tirare avanti pompe e motori ciucchi!

Si, si, il dado l'ho svitato ma l'asta non ne vuole sapere di uscire, è forse filettata anche lei??

*

Offline Ugomaria

• Giorgio Giovinazzi
  • 6.842
    • il mio sito
« Risposta #53 il: Gennaio 31, 2011, 10:33:19 pm »
Azz...è vero!!!

[:hello]    [:hello]
Andiamo a visitare la fabbrica degli Arbre Magique ??

*

Offline CICCIO

• 2.969
« Risposta #54 il: Gennaio 31, 2011, 10:35:02 pm »
Si, si, il dado l'ho svitato ma l'asta non ne vuole sapere di uscire, è forse filettata anche lei??

Prova ad invitarla a cena  [:fiu]

*

Offline Ugomaria

• Giorgio Giovinazzi
  • 6.842
    • il mio sito
« Risposta #55 il: Febbraio 01, 2011, 09:29:43 am »
Prova ad invitarla a cena  [:fiu]

Guarda Ciccio, di 'sti tempi se inviti una donna a cena come minimo ti ritrovi una denuncia per tentata violenza sessuale  [B)]

« Risposta #56 il: Febbraio 01, 2011, 09:55:38 am »
Tirala!!!!!

Saluti  Gennaro  [:hello]

*

Offline SPLIFF

• 1.142
  • Ma DS vaut plus qu'une gonzesse...parfois
« Risposta #57 il: Febbraio 02, 2011, 06:35:51 pm »

Ciao,

L'ho smontata la settimana scorsa sul mio 23 break e non voleva uscire [(uhmuhm)].

Preso un pezzettino di legno, appoggiato sul canale interno della leva e una piccola martellata sul legno e vedrai che viene fuori.

Nella parte interna (motore) la leva a una specie di anello tipo oring ed è lui che la ritiene quando ai tolto il dado.

Non so se sono stato chiaro...

[:hello]

*

Offline Emanuele

• 2.627
    • http://www.fratellifilippini.it
« Risposta #58 il: Febbraio 11, 2011, 09:01:46 pm »
Ciao Fabio, casella piena, svuotala che ti mando i prezzi.
Ciao, Emanuele

*

Offline fabio72

• 2.593
« Risposta #59 il: Febbraio 12, 2011, 08:07:41 am »
...fatto! Grazie Emanuele!