Revisione dx2

• 336 Risposte
  • 80894 Visite
*

Offline fabio72

• 2.593
Re: Revisione dx2
« Risposta #60 il: Febbraio 12, 2011, 11:20:08 am »
Ricevuta la risposta della rettifica dove ho portato a controllare il motore....occorrono camicie e pistoni nuovi, bronzine di banco, di biella e tutte le valvole nuove!
I settecentomila si sono fatti sentire....
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

Offline Ugomaria

• Giorgio Giovinazzi
  • 6.842
    • il mio sito
« Risposta #61 il: Febbraio 12, 2011, 11:24:41 am »
Ricevuta la risposta della rettifica dove ho portato a controllare il motore....occorrono camicie e pistoni nuovi, bronzine di banco, di biella e tutte le valvole nuove!

Fabio, almeno camicie e pistoni erano da prevedere! Le bronzine se facevi il lavoro un paio d'anni fa si potevano anche salvare, forse! Ma ora che ci sei credo tu non debba badare a spese! Ti rimarrà sempre, oltre alla soddisfazione di un lavoro ben fatto, un enorme margine di sicurezza perchè il motore sarà quasi tutto nuovo e quindi più affidabile... certo il portafogli piange, ma meglio che pianga lui e non tu, fermo in mezzo all'autostrada, che chiami il carroattrezzi perchè il motore ti ha salutato...

*

Offline IDcronio

• 16.378
« Risposta #62 il: Febbraio 12, 2011, 11:42:25 am »

No problem!....è una questione di TEMPI... ;D [:hello]

*

Offline stefano65

• 1.577
« Risposta #63 il: Febbraio 12, 2011, 02:53:00 pm »
Cambiare le bronzine è assolutamente fondamentale , tra l'altro non credo costino moltissimo .., piuttosto ti consiglio di far controllare bene l'albero motore , stapparlo e farlo lavare all'interno per bene....dopo molti anni potrebbero essere ostruiti i condotti interni....ma una buona officina di rettifica te l'ho avrà certamente detto.

Se l'albero motore non è da rettificare ....una bella lucidata!!

*

Offline CICCIO

• 2.969
« Risposta #64 il: Febbraio 16, 2011, 11:10:26 pm »
Fabio, almeno camicie e pistoni erano da prevedere! Le bronzine se facevi il lavoro un paio d'anni fa si potevano anche salvare, forse! Ma ora che ci sei credo tu non debba badare a spese! Ti rimarrà sempre, oltre alla soddisfazione di un lavoro ben fatto, un enorme margine di sicurezza perchè il motore sarà quasi tutto nuovo e quindi più affidabile... certo il portafogli piange, ma meglio che pianga lui e non tu, fermo in mezzo all'autostrada, che chiami il carroattrezzi perchè il motore ti ha salutato...

Quoto Giorgio e ti auguro un buon lavoro  [:hello] [:hello] [:hello]

*

Offline fabio72

• 2.593
« Risposta #65 il: Marzo 06, 2011, 06:07:27 pm »
Ricevuto il pacco con tutti i ricambi da Emanuele (persona devo dire veramente squisita e disponibilissima) se ci riesco domani porto tutto alla rettifica!
A presto per le foto....
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

Offline Ugomaria

• Giorgio Giovinazzi
  • 6.842
    • il mio sito
« Risposta #66 il: Marzo 06, 2011, 08:44:46 pm »
A presto per le foto....

Fabio, ci contiamo !

*

Offline fabio72

• 2.593
« Risposta #67 il: Marzo 27, 2011, 10:07:16 pm »
La rettifica purtroppo tarda nel riconsegnarmi il motore, sono in piena crisi d'astinenza!
Nel frattempo pero' ho sistemato alcune cosette!

A domani per le foto...

*

Offline fabio72

• 2.593
« Risposta #68 il: Marzo 28, 2011, 06:55:14 am »
  [/URL]

Ecco il cambio "ripulito"!

[imghttp://

Uploaded with ImageShack.us[/img]

*

Offline fabio72

• 2.593
« Risposta #69 il: Marzo 28, 2011, 07:07:31 am »
Ed ecco quello che restava dei supporti motore...

« Risposta #70 il: Marzo 28, 2011, 07:44:48 am »
 [A:slurp] Grande Fabio,complimenti per l'ottimo lavoro .Bello anche il colore dei particolari marrone ,hai un codice RAL ? 8016 -8017 ?
Saluti Gennaro [:hello]
« Ultima modifica: Marzo 28, 2011, 07:53:42 am da Gennaro »

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #71 il: Marzo 28, 2011, 08:49:44 am »
ciao Fabio,

grande, bellissimo.......... [:ouch] [:ouch]

ADOflon

[:clap] [:clap] [:clap] [:clap]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline fischer

• 4.947
« Risposta #72 il: Marzo 28, 2011, 08:54:27 am »
Ammazza che sciccheria! Complimenti Fabio, non ho parole!  [:inch]
Tanto venerdì me lo vengo a vedere da vicino 'sto motore! [;)]
fischer

*

Offline Ugomaria

• Giorgio Giovinazzi
  • 6.842
    • il mio sito
« Risposta #73 il: Marzo 28, 2011, 09:00:44 am »
Ammazza che sciccheria! Complimenti Fabio, non ho parole!  [:inch]
Tanto venerdì me lo vengo a vedere da vicino 'sto motore! [;)]
fischer

Mi associo ai complimenti di Fischer per l'ottimo lavoro. Se posso mi accoderei anch'io alla visita!

*

Offline Dessex

• 2.396
« Risposta #74 il: Marzo 28, 2011, 12:17:32 pm »
ottimo ottimo!! poi quando si mette di mezzo la zincatura  [A:slurp]