Revisione dx2

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Offline fabio72

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Re: Revisione dx2
« Risposta #135 il: Aprile 28, 2011, 09:14:43 pm »
Se il motore non s'è allagato, si.

Noo...giusto qualche gocciolina!
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

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Offline fabio72

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Re: Revisione dx2
« Risposta #136 il: Aprile 29, 2011, 09:53:10 pm »
Oggi, nei ritagli di tempo, verniciato il monoblocco...ormai manca solo la pompa dell'olio e qualche piccolo particolare...
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

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Offline giobri

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Re: Revisione dx2
« Risposta #137 il: Aprile 29, 2011, 09:54:08 pm »
Oggi, nei ritagli di tempo, verniciato il monoblocco...ormai manca solo la pompa dell'olio e qualche piccolo particolare...

... facci godere con qualche foto...  [A:slurp] [A:slurp]
Giovanni                                           

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Offline fabio72

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Re: Revisione dx2
« Risposta #138 il: Aprile 30, 2011, 09:27:11 am »
Ecco il motore dopo la cura...

[imghttp://

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[imghttp://

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E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

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Offline MAMBO

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Re: Revisione dx2
« Risposta #139 il: Aprile 30, 2011, 09:47:33 am »
 [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]....che bello da vedere....speriamo che vada anche.... :-X ;D ;D scherzo oviamente.... [:inch] [:inch]
STEFANO

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Offline giobri

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Re: Revisione dx2
« Risposta #140 il: Aprile 30, 2011, 12:59:35 pm »
Scusa Fabio, hai modo di farmi vedere come chiude la coppa dell'olio, ossia che tipo di guarnizioni ci sono? Dovrebbero essere due lineari e due semi anelli, o no? Sono nel dubbio se togliere la coppa oppure no, ma a quel punto dovrei sfilare i pistoni, camicie e ripristinare fasce e guarnizioni che non ho... considerando i pochi km che la ID "dovrebbe" avere (100 mila) forse è un lavoro inutile e troppo zelante, magari rischio di stare fermo per un altro mese inutilmente.

Lavoro spettacolare comunque, bravissimo!  [:inch] [:inch]
« Ultima modifica: Aprile 30, 2011, 01:09:17 pm da giobri »
Giovanni                                           

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Offline ERIKKE

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Re: Revisione dx2
« Risposta #141 il: Aprile 30, 2011, 02:08:12 pm »
Complimenti Fabio per il lavoro!

 [:hello]

Riccardo

Re: Revisione dx2
« Risposta #142 il: Aprile 30, 2011, 03:03:20 pm »
bellissimo lavoro ,
Fabio ma poi il motore dove lo metti nel cofano o in salotto ?
carlo

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Offline fabio72

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Re: Revisione dx2
« Risposta #143 il: Aprile 30, 2011, 03:50:17 pm »
Scusa Fabio, hai modo di farmi vedere come chiude la coppa dell'olio, ossia che tipo di guarnizioni ci sono? Dovrebbero essere due lineari e due semi anelli, o no? Sono nel dubbio se togliere la coppa oppure no, ma a quel punto dovrei sfilare i pistoni, camicie e ripristinare fasce e guarnizioni che non ho... considerando i pochi km che la ID "dovrebbe" avere (100 mila) forse è un lavoro inutile e troppo zelante, magari rischio di stare fermo per un altro mese inutilmente.

Lavoro spettacolare comunque, bravissimo!  [:inch] [:inch]

No Giovanni, c'è solo UNA guarnizione in sughero, tra coppa e monoblocco c'è solo mastice sigillante, sulla parte anteriore c'è la guarnizione in sughero tra cappello albero motore e coppa, mentre posteriormente il coperchio distribuzione con la sua guarnizione in sughero, sigilla entrambi.
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

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Offline Emanuele

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Re: Revisione dx2
« Risposta #144 il: Aprile 30, 2011, 04:23:34 pm »
No Giovanni, c'è solo UNA guarnizione in sughero, tra coppa e monoblocco c'è solo mastice sigillante, sulla parte anteriore c'è la guarnizione in sughero tra cappello albero motore e coppa, mentre posteriormente il coperchio distribuzione con la sua guarnizione in sughero, sigilla entrambi.
Ciao, attento Giobri perchè la tenuta della coppa delle 1.911 cc. è spesso "aeleatoria"! La tua perdeva oppure no? Se no ti consiglio comunque, se ci arrivi (dietro si, davanti è impossibile con il motore montato), di fare un "giro" di sigillante all'esterno delle guarnizioni in sughero a semicerchio, sarai più tranquillo.
Se invece perdono già conviene smontare la coppa e cambiare tutte le guarnizioni (si trovano anche solo quelle della coppa) facendo molta attenzione al montaggio di quelle semicircolari di sughero.
Ciao, Emanuele

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Offline fabio72

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Re: Revisione dx2
« Risposta #145 il: Aprile 30, 2011, 04:24:33 pm »
Controllando le pompe dell'olio, esse hanno ambedue gli stessi difetti e cioè un gioco assiale dell'alberino, anche se molto leggero ed un altrettanto leggero gioco tra l'ingranaggio superiore e quello inferiore.
La "camera" dove girano i due ingranaggi invece è perfetta e altrettanto perfetti anch'essi!
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

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Offline Ugomaria

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Re: Revisione dx2
« Risposta #146 il: Maggio 02, 2011, 01:01:38 pm »
Grande Fabio!!!!!
Il settore Laziale del forum è ormai quasi tutto al rimontaggio! I soldi che hai speso non sono assolutamente tanti... vedremo, anzi, sentiremo come andrà ora la tua 21  [:clap] [:clap] [:clap]

Per il motore che ha avuto un rientro "bagnato", che dire?? Ormai io e te siamo abituati a stare vicino alle nostra Citroen... indossando gli stivali  [A:sob] [A:sob] [A:sob]

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Offline fabio72

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Re: Revisione dx2
« Risposta #147 il: Maggio 05, 2011, 11:42:40 am »
Arrivata la pompa dell'olio, identica in tutto TRANNE l'ingranaggio della cams che è piu' GRANDE!

E quindi...come si cambia quest'ingranaggio??
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

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Offline Martini

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Re: Revisione dx2
« Risposta #148 il: Maggio 05, 2011, 12:24:57 pm »
Arrivata la pompa dell'olio, identica in tutto TRANNE l'ingranaggio della cams che è piu' GRANDE!

E quindi...come si cambia quest'ingranaggio??

Non ti conviene cambiare le altre parti usurate della tua pompa ricavandole dalla nuova?

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Offline fabio72

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Re: Revisione dx2
« Risposta #149 il: Maggio 05, 2011, 01:10:04 pm »
Non ti conviene cambiare le altre parti usurate della tua pompa ricavandole dalla nuova?

Dovrei smontare tutt'e due le pompe, ma la nuova è praticamente identica a quella del ds, è anche marcata citroen!
L'unica differenza oltre al pescaggio peraltro facilmente risolvibile, è l'ingranaggio in testa che mi sembra (non ho l'originale sottomano per confrontarle) piu' grande.

A dopo per le foto...
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