Revisione dx2

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Offline ERIKKE

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  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: Revisione dx2
« Risposta #270 il: Settembre 13, 2011, 02:36:43 pm »
come darti torto, in particolare per i giochi che gli organi interessati all'accensione hanno preso dopo 40 anni, ragassi l'anticipo si fa ad orecchio, l'unica cosa giusta che dice Mario è, lassati perdiri i carburatori e lasciatelo fare a professionisti!!!!

 [:hello] [:hello] [:hello]


 [:inch] [:inch] [:inch]

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Offline fabio72

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Re: Revisione dx2
« Risposta #271 il: Ottobre 26, 2011, 01:44:49 pm »
Allora cari ragazzi, siamo ormai a quota 5700 km e a parte il cambio (che prima o poi sistemero') tutto bene, ma ieri ho notato qualche piccola "fumatina" tra i cambi marcia....guidavalvole??
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

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Offline fischer

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Re: Revisione dx2
« Risposta #272 il: Novembre 02, 2011, 10:53:01 pm »
Anche la mia sfumacchia in stirata di marce....Guide valvole suppongo....

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Offline giobri

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Re: Revisione dx2
« Risposta #273 il: Novembre 02, 2011, 11:11:20 pm »
Allora cari ragazzi, siamo ormai a quota 5700 km e a parte il cambio (che prima o poi sistemero') tutto bene, ma ieri ho notato qualche piccola "fumatina" tra i cambi marcia....guidavalvole??

Ma i gommini non li hai cambiati?
Giovanni                                           

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Offline haiede

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Re: Revisione dx2
« Risposta #274 il: Novembre 02, 2011, 11:18:24 pm »
La prova del nove la fate cosi: salita lenta in 3erza marcia fino a 4000 giri,tenere qualche decina di secondi quel regime e lungo rilascio (il tutto a caldo) guardando dallo specchio si vedono subito i ciuffetti di fumo bianco..........se invece fuma grigiasto dopo ogni decisa accelerata da basso allora forse siamo troppo ricchi di carburazione.....

Nel caso olio, possono essere sia i guidavalvola che i "gommini" paraolio valvola (quelli in materiale speciale)..........la testata va aperta..........e li bisogna sistemare TUTTO, non questo si,quello no,quell'altro può passare e speriamo bene............. altrimenti esce un lavoraccio!

Parere personale mio...........portafogli personale Vostro!
« Ultima modifica: Novembre 02, 2011, 11:26:52 pm da haiede »
Dodo

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Offline fabio72

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Re: Revisione dx2
« Risposta #275 il: Novembre 03, 2011, 07:00:20 am »
Ho già sistemato tutto, guidavalvole compresi che sono nuovi!
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

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Offline ciccio63

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Re: Revisione dx2
« Risposta #276 il: Novembre 03, 2011, 07:37:22 am »
La prova del nove la fate cosi: salita lenta in 3erza marcia fino a 4000 giri,tenere qualche decina di secondi quel regime e lungo rilascio (il tutto a caldo) guardando dallo specchio si vedono subito i ciuffetti di fumo bianco..........se invece fuma grigiasto dopo ogni decisa accelerata da basso allora forse siamo troppo ricchi di carburazione.....

Nel caso olio, possono essere sia i guidavalvola che i "gommini" paraolio valvola (quelli in materiale speciale)..........la testata va aperta..........e li bisogna sistemare TUTTO, non questo si,quello no,quell'altro può passare e speriamo bene............. altrimenti esce un lavoraccio!

Parere personale mio...........portafogli personale Vostro!
ciao haiede,
se la carburazione è grassa va tarata con  getti diversi?
la vite agisce solo sulla regolazione a minimo?
Una piccola bugia al momento giusto e' mille volte meglio di una verita' al momento sbagliato

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Offline ado

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Re: Revisione dx2
« Risposta #277 il: Novembre 03, 2011, 08:20:13 am »
ciao haiede,
se la carburazione è grassa va tarata con  getti diversi?
la vite agisce solo sulla regolazione a minimo?


Ciao Ciccio,
la vite dell'aria agisce su "tutto" se il carburatore è a posto, si arricchisce/smagrisce semplicemente con quella vite!

 [:hello] [:hello] [:hello]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

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Offline Dessex

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Re: Revisione dx2
« Risposta #278 il: Novembre 03, 2011, 01:11:50 pm »
Ciao Ciccio,
la vite dell'aria agisce su "tutto" se il carburatore è a posto, si arricchisce/smagrisce semplicemente con quella vite!

 [:hello] [:hello] [:hello]

la vite aria agisce sull'apertura circa fino a 1/4 ossia lavora sul circuito del minimo, POI intervengono i getti del massimo e il circuito coi due polverizzatori e calibratori aria......

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Offline haiede

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Re: Revisione dx2
« Risposta #279 il: Novembre 03, 2011, 09:32:32 pm »
E cosi infatti, ma giustamente è anche come dice Ado perchè polverizzatori e getti hanno una taratura fissa univoca non è che riesci a regolarli fisicamente tramite vitine o altro e quindi uno "smagrimento" generale al minimo influenza quella "regione" di funzionamento dove sono più avvertibili gli effetti di una carburazione non corretta: da 2500 giri in su va bene quasi tutto (consumi a parte).

Mio pensiero opinabile valido se il carburo è completamente in ordine non solo pulito esternamente........

Fabio, se asserisci che tutto sia apposto (ne hai quindi certezza) devi osservare attentamente se la fumata è da olio o da carburazione: quella prova la puoi fare anche da fermo a motore caldo........devi solo avere il coraggio di far salire ad almeno 4000 giri il motore e tenercelo per una decina di secondi per poi rilasciare: se fuma ciuffetti bianchi e si sente il classico odore acre....................cosi apposto non è............
« Ultima modifica: Novembre 03, 2011, 09:35:17 pm da haiede »
Dodo

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Offline fabio72

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Re: Revisione dx2
« Risposta #280 il: Novembre 03, 2011, 10:14:25 pm »
Dunque, il motore ha qualche mese e quasi seimila chilometri, funziona egregiamente (è stato sostituito tutto), non consuma olio e non beve acqua e fuma (dal colore sembrerebbe proprio olio) SOLO dopo aver tirato una marcia, al momento esatto di riaccellerare dopo aver innestato la marcia superiore!
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

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Offline ado

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Re: Revisione dx2
« Risposta #281 il: Novembre 03, 2011, 10:21:30 pm »
che olio hai messo dentro?
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

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Offline haiede

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Re: Revisione dx2
« Risposta #282 il: Novembre 03, 2011, 10:29:18 pm »
Non discuto la tua certezza sul rifatto tutto, personalmente sto sperimentando ora cosa vuole dire il rifatto tutto sia in termini di ricambi (la cifra è considerevole e supera di slancio i 2500 euro) sia in termini di ore di lavoro e una montagna di pazienza a riprendere tutto ciò che ha dato o potrebbe dare problemi: in termini "aeronautici" parliamo di un motore e cambio a 0 ore da rodare............

Se fuma bianco entra olio in camera di combustione: o ci entra per le valvole o per i segmenti, non vi è altra via.

Hai la prova compressione a secco ed umido prima e dopo gli interventi: se si vedi la bontà degli stessi, se no è una prova interessante da fare (con metodo prima a secco e poi ad "olio") che di dice lo stato di tenuta delle camere e valvole.

Che un minimo di trafilamento sia ammissibile sono daccordo, ma non credo che la tua guida preveda cambi di marcia in piena potenza attorno ed oltre 4000 giri............niente si rompe,e nemmeno funziona male..........però qualcosa c'è............
Parere personale
Dodo

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Offline haiede

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Re: Revisione dx2
« Risposta #283 il: Novembre 03, 2011, 10:31:25 pm »
che olio hai messo dentro?


........vero, su ci ha messo un 5w30 sintetico è meglio che andiamo tutti al bar a prendere un caffe! [:D] [:D] [(occhioni)] [:cont]
Dodo

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Offline fabio72

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Re: Revisione dx2
« Risposta #284 il: Novembre 03, 2011, 10:35:36 pm »
Ecco, adesso forse mi prendero' qualche insulto...15w40 sintetico...
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....