Revisione dx2

• 336 Risposte
  • 80798 Visite
*

Offline haiede

• 6.903
Re: Revisione dx2
« Risposta #285 il: Novembre 03, 2011, 10:42:54 pm »
Ecco, adesso forse mi prendero' qualche insulto...15w40 sintetico...

Non è che vada bene ma non è il peggio che potevi mettere: sempre che poi tu non lo abbia additivato..........

Sempre e solo 20W50 minerale o al max a BASE sintetica: se avessi visto aperte canne e pistoni (avendoli smanettati) capiresti subito il perchè non possono funzionare olio fluidi............cambialo insieme al filtro ed accertati che tutti gli sfiati,filtrini,tubetti del circuito lubrificazione siano in perfetta efficienza...............forse gli sbuffi spariranno..............
Dodo

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #286 il: Novembre 03, 2011, 10:45:29 pm »
Non è che vada bene ma non è il peggio che potevi mettere: sempre che poi tu non lo abbia additivato..........

Sempre e solo 20W50 minerale o al max a BASE sintetica: se avessi visto aperte canne e pistoni (avendoli smanettati) capiresti subito il perchè non possono funzionare olio fluidi............cambialo insieme al filtro ed accertati che tutti gli sfiati,filtrini,tubetti del circuito lubrificazione siano in perfetta efficienza...............forse gli sbuffi spariranno..............

...sante parole...!  [:inch] [:inch]
Giovanni                                           

*

Offline fabio72

• 2.593
« Risposta #287 il: Novembre 03, 2011, 10:49:08 pm »
Stasera mi sento veramente imbecille e....non ho capito!

Ho smanettato parecchio con canne e pistoni, forse ti riferisci alla "finitura" delle camere di scoppio?
E poi pensavo che il 20w50 minerale, pur essendo l'olio raccomandato da mamma citroen, andasse bene per motori con diversi chilometri alle spalle per via delle morchie.

Comunque avevo già deciso per un cambio d'olio e infatti mi sono procurato filtro e guarnizione...
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

Offline haiede

• 6.903
« Risposta #288 il: Novembre 03, 2011, 10:56:56 pm »
......se ci hai smanettato, finitura delle canne a parte (poi attento a non confondere il "bore polish" con eccellente livello di finitura), cosa hai notato muovendoci i pistoni dentro?............cosa hai visto facendo fare un giro di valzer sul comparatore?........quanto facilemente i pistoni si sono voluti infilare in canna?........quanto è stato facile montare i "ring" sui pistoni?.............facciamo una sorta di test risposta esatta 3 punti risposta sbagliata 1 punto...........se ne collezioni almeno 10 allora hai capito da solo.........se no ti aiutiamo!

Oggi ho lavato troppi pezzi con la benzina e mi sa che sono un pò furi di testa! [:crazy] [:ouch]
Dodo

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #289 il: Novembre 03, 2011, 10:58:17 pm »
Stasera mi sento veramente imbecille e....non ho capito!

Ho smanettato parecchio con canne e pistoni, forse ti riferisci alla "finitura" delle camere di scoppio?
E poi pensavo che il 20w50 minerale, pur essendo l'olio raccomandato da mamma citroen, andasse bene per motori con diversi chilometri alle spalle per via delle morchie.

Comunque avevo già deciso per un cambio d'olio e infatti mi sono procurato filtro e guarnizione...

con queste cazzo di morchie avete gli incubi, ho tenuto dentro il SINTOFLON ET x 10.000 km e ho tirato giù il filtro abbastanza intasato ma senza grumi, il minerale va bene x becchia nn revisionati, ma una volta revisionati puoi metterci dentro quello che vuoi, a patto di rispettare le gradazion!!!!!!!!!!
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline fabio72

• 2.593
« Risposta #290 il: Novembre 03, 2011, 11:04:27 pm »
......se ci hai smanettato, finitura delle canne a parte (poi attento a non confondere il "bore polish" con eccellente livello di finitura), cosa hai notato muovendoci i pistoni dentro?............cosa hai visto facendo fare un giro di valzer sul comparatore?........quanto facilemente i pistoni si sono voluti infilare in canna?........quanto è stato facile montare i "ring" sui pistoni?.............facciamo una sorta di test risposta esatta 3 punti risposta sbagliata 1 punto...........se ne collezioni almeno 10 allora hai capito da solo.........se no ti aiutiamo!

Oggi ho lavato troppi pezzi con la benzina e mi sa che sono un pò furi di testa! [:crazy] [:ouch]

Beh, si, le tolleranze sono quello che sono...quindi COMUNQUE 20w50 minerale giusto? Marche preferite? Citroen preferè Total?
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

Offline haiede

• 6.903
« Risposta #291 il: Novembre 03, 2011, 11:05:53 pm »
con queste cazzo di morchie avete gli incubi, ho tenuto dentro il SINTOFLON ET x 10.000 km e ho tirato giù il filtro abbastanza intasato ma senza grumi, il minerale va bene x becchia nn revisionati, ma una volta revisionati puoi metterci dentro quello che vuoi, a patto di rispettare le gradazion!!!!!!!!!!

.......ecco appunto, prova a mettere il sintoflon o analoghi dentro un 10w40 o 15w40 in un Becchia revisionato o no che sia.............poi mim racconti quanto bene va..........mai meno di 20W50...........
Fabio......hai fatto il furbo con il test ehhhh..........hai dato risposta "politica" che va sempre bene!!!..............birichino! [:ouch] [:color]
« Ultima modifica: Novembre 03, 2011, 11:12:52 pm da haiede »
Dodo

*

Offline haiede

• 6.903
« Risposta #292 il: Novembre 03, 2011, 11:09:02 pm »
Minerale o base sintetica purchè 20W50: il Becchia gira piano e non scalda tantissimo....... non è di bocca buona come il 4 cilindri boxer della GS che "friggeva" l'olio sulle camme............gli va bene TOTAL ma anche no............
Dodo

*

Offline ado

• 13.938
« Risposta #293 il: Novembre 03, 2011, 11:20:14 pm »
Beh, si, le tolleranze sono quello che sono...quindi COMUNQUE 20w50 minerale giusto? Marche preferite? Citroen preferè Total?

Fabioooooooo, oramai il minerale lassalu perdiri!!!!!!!!! tu che puoi!!! 20-50 BARDHAIL e vai alla grande!!!!!!
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #294 il: Novembre 03, 2011, 11:43:15 pm »
Fabioooooooo, oramai il minerale lassalu perdiri!!!!!!!!! tu che puoi!!! 20-50 BARDHAIL e vai alla grande!!!!!!

.. e mò hai cambiato, il Motul non va più bene...???  [???] [???] [???] [???]
Giovanni                                           

*

Offline ado

• 13.938
« Risposta #295 il: Novembre 04, 2011, 08:56:08 am »
.. e mò hai cambiato, il Motul non va più bene...???  [???] [???] [???] [???]

te l'ho già scritto, che da quando hai fra le mani quel ferro vecchio  sei scoppiato......... [:D]
il Motul va benissimo per i ns becchia inviolati, per quelli revisionati in toto si può usare un sintetico che sicuramente è più performante!

[:clap] [:clap]

*

Offline fischer

• 4.947
« Risposta #296 il: Novembre 04, 2011, 09:39:11 am »
Io uso il synt 2000 da sempre. Mi trovo benissimo...almeno ad oggi!
fischer

*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
« Risposta #297 il: Novembre 04, 2011, 12:39:18 pm »
Ecco, adesso forse mi prendero' qualche insulto...15w40 sintetico...

#@!!##***!!!

*

Offline fischer

• 4.947
« Risposta #298 il: Novembre 04, 2011, 12:43:28 pm »
#@!!##***!!!
...da moderatore mi preme segnalare che certo turpiloquio non è ammesso su questo forum....a meno che non cambi colore!!
#@!!##***!!!

*

Offline Andy LHM

• 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
« Risposta #299 il: Novembre 05, 2011, 12:37:46 am »
...da moderatore mi preme segnalare che certo turpiloquio non è ammesso su questo forum....a meno che non cambi colore!!
#@!!##***!!!

.................. [(su)]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.