Come ha detto Marc'Admin l'aria calda è normale, se tu avessi aria fredda allora... il motore è spento da almeno 4 ore [A:ba]
C'è però una possibilità di diminuire la calura dell'abitacolo: il "rubinetto termostatato" del riscaldamento è frequente che rimanga aperto anche quando la leva è sul "tutto freddo". Puoi verificare il funzionamento di tale costoso dispositivo in modo semplice: scollega i due tubi dell'acqua e, sempre i posizione di "tutto freddo", soffia da uno dei due; se l'aria è libera di passare allora la valvola non chiude e da lì uscirà sempre e comunque aria tiepida/calda, se l'aria non passa va bene. Tale rubinetto è comunque riparabile, basta mettere uno spessorino (meno di un millimetro) all'interno del cilindretto della valvola (devi disassemblare tutto il rubinetto e poi capisci dove metterlo) in modo da far spingere tale stantuffo più contro la chiusura.
L'altro sistema, ma non conosco nessuno che l'abbia già provato, è quello di coibentare l'interno dei tubi dell'aria con del materiale termoisolante, tipo quelli spugnoni grigi che si vedono sui tubi del riscaldamento di casa.
Buona calura a tutti [A:pau]