caldo, caldo!!

• 32 Risposte
  • 3406 Visite
*

Offline fa435

• 1.428
Re: caldo, caldo!!
« Risposta #30 il: Luglio 16, 2003, 09:55:36 am »
Salve, nuovo venuto nel forum, vorrei fare una domanda: la mia ID del 1962 motore 1911cc scalda!! e normale? appena mi fermo ai semafori, l'abitacolo diventa una giungla(forse esagero un pochino),la temperatura dell'acqua non supera mai la metà asta (80°)ma mi chiedo:fuziona veramente?!!quando l'auto e ferma(anche da diversi giorni segna tra 0 e 40, la lancetta non rimane mai veramente sullo 0, l'altro ieri sono andato a prenderla a Cesena dal mio meccanico, quando sono arrivato a casa e fuoriscito dell'acqua (non molta)è un brutto segno? avete consigli?pulizia radiatore?
Ciao, Fabrice.

*

Offline Vince

• 2.201
« Risposta #31 il: Luglio 16, 2003, 10:36:07 pm »
quote:
Originally posted by fa435

motore 1911cc scalda!! e normale? appena mi fermo ai semafori, l'abitacolo diventa una giungla(forse esagero un pochino),la temperatura dell'acqua non supera mai la metà asta (80°)ma mi chiedo:fuziona veramente?!!quando l'auto e ferma(anche da diversi giorni segna tra 0 e 40, la lancetta non rimane mai veramente sullo 0, l'altro ieri sono andato a prenderla a Cesena dal mio meccanico, quando sono arrivato a casa e fuoriscito dell'acqua (non molta)è un brutto segno? avete consigli?pulizia radiatore?
Ciao, Fabrice.

Un conto è avere caldo all'interno dell'abitacolo, sulle ds/id è normale, controlla che sia ben chiuso il riscaldamento e le bocchette aria.
Per la perdita d'acqua potrebbe essere normale se è appena stato rabboccato il radiatore, l'acqua in eccesso viene eliminata da un tubicino che la fa uscire sotto. Tienila controllata se resta 2/3 dita sotto al tappo è ok, se continua ad abbassarsi c'è qualcosa che non va. Controlla lo strumento della temp.
« Ultima modifica: Luglio 16, 2003, 10:37:09 pm da Vince »
Vince

« Risposta #32 il: Luglio 17, 2003, 10:37:55 am »
Anch'io mi sono allarmato più volte nel vedere quello strumento in terra di nessuno, e ancora di più nel vedere accendersi la spia, non l'ha più fatto, per fortuna, di fatto lo squalo in estate è una sauna, l'aria condizionata non c'è e il meccanico non ha voluto metterla e mi ha liquidato dicendomi" questa Ds ha il condizionatore, però funziona da novembre a marzo!" In ogni caso non userei la Dea su un percorso a rischio code per niente al mondo. Pier79
vado matto per i piani ben riusciti!!!