L'isola nell'isola.

  • 9 Risposte
  • 2810 Visite
*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.357
L'isola nell'isola.
« il: Gennaio 04, 2011, 07:44:12 pm »
Lo vedo con me stesso, lo leggo nei racconti di molti di voi...la DS è un'isola in mezzo al mare e noi scriviamo tutti un diario come Crusoe, dove descriviamo le nostre avventure.
Non abbiamo bisogno di un pappagallo parlante con cui conversare, perchè spesso parliamo da soli... ;D....al nostro cuore. [^]

Io ho riscoperto la malinconia dell'essere isolano.
Quando viaggio con Euriale regredisco al tempo in cui volare era proibitivo, eppure volo, quando comunicare era scrivere una lettera a lume di candela per trovare l'ispirazione (e il telefono era "troppo freddo" ) o due righe in una cartolina per un saluto veloce, eppure scrivo spesso e anche troppo su questo forum e altrove.. [:ohoh]...e tutto è immediato, in tempo reale come si dice....

Un'altra auto d'epoca ci darebbe le stesse malinconiche sensazioni?....forse si, ma solo la DS può cullarci come un veliero in mezzo al mare. [:love] [:love]

Ps. mia moglie aggiungerebbe:....e anche farci vomitare [o:o:]
« Ultima modifica: Gennaio 04, 2011, 07:48:29 pm da IDcronio »

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: L'isola nell'isola.
« Risposta #1 il: Gennaio 04, 2011, 09:02:51 pm »
caro Cronio, non sono ahimè mai stato in Sicilia ma sono un estimatore di Tomasi di Lampedusa, e conosco bene le sue crude e struggenti descrizioni della sicilianità, ma credo che essere un po' isolati a volte faccia bene. Comunque è la vicinanza col mare a fare la differenza. Saperlo vicino, saperlo vivo è importante, confortante e allo stesso momento mette in confronto noi stessi e l'infinito, facendoci sentire piccoli piccoli.

Quante gioie in questi ultimi mesi vicino al mare, quante malinconie che se ne vanno e quanta determinazione a stare bene. Nel mio presepe di quest'anno ho fatto un piccolo mare, con la sabbia vera, la spiaggia la scogliera e un bel faro (una promessa che volevo mantenere). La notte di capodanno, alle tre del mattino, ero con gli amici sotto al faro di San Felice Circeo, con le onde che sbattevano sugli scogli e la luce della lanterna che saettava veloce attraverso l'umida notte, alla ricerca di quel mare scuro e leggerissimo.

Se la tua vita è sull'isola, ricorda che la DS è il Nautilus. Ci pensavo oggi, mentre tornavo a casa in C5, confrontando la grande superficie vetrata di quest'ultima con la Croma guidata fino all'altro ieri. La C5 in confronto sembra un attico che guardi su Central Park. Ovvio il confronto con l'aeronautico abitacolo della CX e quindi con la DS. E' proprio su questo confronto, sulle forme del padiglione, dei parafanghi che ho pensato: la DS è il Nautilus e ciascuno di noi può sentirsi Nemo.

Noi fino a un certo punto, io non ce l'ho...

*

Offline sting64

  • ****
  • 1.138
  • ...ferisce il mio cuore con monotono languore...
Re: L'isola nell'isola.
« Risposta #2 il: Gennaio 05, 2011, 01:15:18 pm »
Giorgio ... e comprati sta DS !!!!!!!!!!!!!!!!!

*

Offline bigmario

  • ****
  • 1.108
  • CITROEN for ever!!!
Re: L'isola nell'isola.
« Risposta #3 il: Gennaio 05, 2011, 04:43:04 pm »
Lo vedo con me stesso, lo leggo nei racconti di molti di voi...la DS è un'isola in mezzo al mare e noi scriviamo tutti un diario come Crusoe, dove descriviamo le nostre avventure.
Non abbiamo bisogno di un pappagallo parlante con cui conversare, perchè spesso parliamo da soli... ;D....al nostro cuore. [^]

Io ho riscoperto la malinconia dell'essere isolano.
Quando viaggio con Euriale regredisco al tempo in cui volare era proibitivo, eppure volo, quando comunicare era scrivere una lettera a lume di candela per trovare l'ispirazione (e il telefono era "troppo freddo" ) o due righe in una cartolina per un saluto veloce, eppure scrivo spesso e anche troppo su questo forum e altrove.. [:ohoh]...e tutto è immediato, in tempo reale come si dice....

Un'altra auto d'epoca ci darebbe le stesse malinconiche sensazioni?....forse si, ma solo la DS può cullarci come un veliero in mezzo al mare. [:love] [:love]

Ps. mia moglie aggiungerebbe:....e anche farci vomitare [o:o:]


ESAGERATA!!!
Io, una volta, da ragazzino ho vomitato dopo un giro a bordo della GS di mio zio!!!!
Ho LHM nel sangue!

Re: L'isola nell'isola.
« Risposta #4 il: Gennaio 05, 2011, 06:50:56 pm »
Io da bambino vomitavo solo sulle Saab... causa l'odore della tappezzeria e dei sedili. Comunque, non è questo il topic "Su che auto vi piace vomitare" e riguardo a quanto ha scritto Cronio penso di essere d'accordo... ma sono sensazioni ed è difficile trascriverle con la bravura con cui lo fa lui. Non mi resta che quotare  ;D
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: L'isola nell'isola.
« Risposta #5 il: Gennaio 05, 2011, 08:08:57 pm »
Giorgio ... e comprati sta DS !!!!!!!!!!!!!!!!!

Mezz'ora fa mi è stata detta la stessa frase. Manca un piccolo dettaglio: gli euri. Al momento non c'è possibilità di muovermi.

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: L'isola nell'isola.
« Risposta #6 il: Gennaio 05, 2011, 08:10:36 pm »

ESAGERATA!!!
Io, una volta, da ragazzino ho vomitato dopo un giro a bordo della GS di mio zio!!!!

Il motivo principale per cui mio padre nel 1982 vendette la nostra GS 1200 Club fu una mia "rigozzata" nel vano autoradio. La puzza non andò via nemmeno dopo aver cambiato l'intera moquette e lavato la macchina con prodotti chimici.

*

Offline renato

  • ******
  • 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re: L'isola nell'isola.
« Risposta #7 il: Gennaio 07, 2011, 11:34:04 am »
Io da bambino vomitavo solo sulle Saab... causa l'odore della tappezzeria e dei sedili.

E ti e' andata ancora bene,pensa se eri su una fiat 850...

 [:hello]
RENE' COTTON

*

Offline MotomSS

  • ******
  • 2.791
Re: L'isola nell'isola.
« Risposta #8 il: Gennaio 10, 2011, 10:58:43 pm »
Sisi... cambierei il titolo davvero in: "In che auto vi piace cacciare??"  [:D] [:D]

 [xx(] [xx(] [xx(] [xx(] [xx(]


*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: L'isola nell'isola.
« Risposta #9 il: Gennaio 11, 2011, 10:31:35 am »
Sisi... cambierei il titolo davvero in: "In che auto vi piace cacciare??"  [:D] [:D]

 [xx(] [xx(] [xx(] [xx(] [xx(]
Nel senso di che auto ci piacerebbe inquadrare nel mirino del bazooka e poi premere il grilletto?