pregi e difetti di un ds 20 semiautomatico

  • 38 Risposte
  • 8079 Visite
Re: pregi e difetti di un ds 20 semiautomatico
« Risposta #15 il: Gennaio 08, 2011, 11:26:50 pm »
Se la macchina ti convince, presta attenzione al numero di telaio ed ai documenti, il resto è comunque risolvibile.
A che prezzo?????Non tutti sono Principi come te!!!A proposito : di mattina no,ma nemmeno la sera? ;D
Saluti Gennaro

Re: pregi e difetti di un ds 20 semiautomatico
« Risposta #16 il: Gennaio 08, 2011, 11:33:22 pm »
... e noi tutti che giriamo con DSpecial e DSuper abbiamo lo stesso motore della DS 20... non fatecene una colpa  ;D ;D ;D però un giorno mi piacerebbe provare una 21 o 23 semiautomatica...  ;D così poi non scendo più  ;D ;D ;D
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline CICCIO

  • *****
  • 2.969
Re: pregi e difetti di un ds 20 semiautomatico
« Risposta #17 il: Gennaio 08, 2011, 11:42:59 pm »
A che prezzo?????Non tutti sono Principi come te!!!A proposito : di mattina no,ma nemmeno la sera? ;D
Saluti Gennaro

I soldi sono l'ultima cosa, quelli vanno e vengono............o nò  ;D ;D ;D

*

Offline ORAZIO

  • ****
  • 918
  • ci saro' anch'io in olanda (se campo...)
Re: pregi e difetti di un ds 20 semiautomatico
« Risposta #18 il: Gennaio 09, 2011, 10:16:01 am »
I soldi sono l'ultima cosa, quelli vanno e vengono............o nò  ;D ;D ;D

caro ciccio i soldi PIU' vanno e MENO vengono per i comuni mortali....

invece per un principe come te i soldi piu' entrano e meno vanno. [}:)]

*

Offline ORAZIO

  • ****
  • 918
  • ci saro' anch'io in olanda (se campo...)
Re: pregi e difetti di un ds 20 semiautomatico
« Risposta #19 il: Gennaio 09, 2011, 10:22:41 am »
Sul fatto che il semi è favoloso è vero!
Se è 20 fino al 69 ancora ancora è accettabile, il motore è più brillante e rende meglio.
Per contro purtroppo soprattutto dal 70 in poi è la DS più lenta che esista e che consuma di più in rapporto alla resa del motore dipende poi l'uso che ne fai.  Per il giretto ogni tanto o come uso da auto d'epoca va benissimo, ma come auto da tutti i giorni personalmente eviterei. Ho girato svariati anni in 20 pallas semi, ne ho avute due le ho vendute entrambe e da anni giro con una ID 19 del 62 di uso quotidiano che è imparagonabile per leggerezza scatto elasticità e prontezza del motore e sto restaurando una 21 del 67 a gas. Ne ho guidata una bellissima di un amico pochi giorni fa,  che ricordi, però se ripenso a quando giravo con la 20 mi vengono i capelli dritti! E pure soprattuto la seconda era una DS con pochi chilomentri regolata alla perfezione e andava benissimo, ma le prestazioni son quelle...
Però se ti piace ed il rapporto qualità prezzo è buono non si discute e può esser un'ottima scuola del mondo dell DS. Però pensa soprattutto quale anno modello ti piace di più e l'uso che vuoi farne perchè le DS son tutte diverse tra loro e cambiano notevolemte in senzazioni e motorizzazioni anche a parità di anno.
 [:hello]


si e' vero, e' un po lenta . penso sia dovuto soprattutto al semi. certo non e' una macchina da usare nel traffico cittadino ne da rally...e' una simpatica ed elegante vecchietta che ti fa viaggiare tranquillo senza problemi(per la mia esperienza)

*

Offline Dessex

  • *****
  • 2.396
Re: pregi e difetti di un ds 20 semiautomatico
« Risposta #20 il: Gennaio 09, 2011, 12:59:45 pm »
beh dai adesso non esageriamo, certo il DY3 non è una lepre ma non è neppure fermissimo. Secondo me è un'auto fatta per andare in giro in tranquillità, ciò secondo me non la esclude dall'utilizzarla in diversi contesti.
Per quel che riguarda le cose da vedere........di importante lo stato dei soliti punti critici del telaio, e che non sia stata incidentata, per il resto nel bene o nel male coi soldi si può ripristinare tutto. Ovviamente valutare in base al prezzo che viene richiesto.

*

Offline CICCIO

  • *****
  • 2.969
Re: pregi e difetti di un ds 20 semiautomatico
« Risposta #21 il: Gennaio 09, 2011, 02:28:09 pm »

si e' vero, e' un po lenta . penso sia dovuto soprattutto al semi. certo non e' una macchina da usare nel traffico cittadino ne da rally...e' una simpatica ed elegante vecchietta che ti fa viaggiare tranquillo senza problemi(per la mia esperienza)

Orazio anche l'esperienza con la " vecchietta " ..............ma non lasci proprio niente  ;D ;D ;D

*

Offline ORAZIO

  • ****
  • 918
  • ci saro' anch'io in olanda (se campo...)
Re: pregi e difetti di un ds 20 semiautomatico
« Risposta #22 il: Gennaio 09, 2011, 08:50:06 pm »
Orazio anche l'esperienza con la " vecchietta " ..............ma non lasci proprio niente  ;D ;D ;D

SENTI CHI PARLA [:ouch]

Re: pregi e difetti di un ds 20 semiautomatico
« Risposta #23 il: Gennaio 09, 2011, 09:21:54 pm »

si e' vero, e' un po lenta . penso sia dovuto soprattutto al semi. certo non e' una macchina da usare nel traffico cittadino ne da rally...e' una simpatica ed elegante vecchietta che ti fa viaggiare tranquillo senza problemi(per la mia esperienza)
Anche secondo me il fatto del semi incide sulle prestazioni,ho provato la Dspecial di giulio 67 e di ripresa è molto più grintosa,se non sbaglio è fatto apposta,il motore con cambio semi non gira mai a pieni giri,x non danneggiare il cambio.........o dico caxxate [???]

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: pregi e difetti di un ds 20 semiautomatico
« Risposta #24 il: Gennaio 09, 2011, 10:39:28 pm »
Non vorrei contraddirvi, però la semi è più veloce della "meccanica" almeno per le DS21.
....Nel 1966 la rivista Automondo fece un confronto sulla pista dell' Autodromo di Monza.
Due DS21, con allestimento strettamente di serie, uguali in tutto e per tutto ad eccezione del cambio di velocità: una montava quello meccanico e l'altra quello semiautomatico.
Miglior tempo del giro di pista della DS "meccanica": 1minuto 23 secondi e 2 centesimi. Miglior tempo nel giro di pista della DS "semiautomatica": 1 minuto 21 secondi e 9 centesimi.
Un'ulteriore conferma della superiorità della DS "semiautomatica" arriva dalla seconda prova allestita su un percorso di montagna: Chatillon-Cervinia (266 curve distribuite su 26,8 km).
Et voilà! Ecco spiegata la predilezione dei piloti rallye per le DS semiautomatiche....(Tratto da Le Citroen di Giugno 2010)

 [:hello]

Riccardo

*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Re: pregi e difetti di un ds 20 semiautomatico
« Risposta #25 il: Gennaio 10, 2011, 12:38:30 pm »
Allora, 'sta macchina è stata vista?  ;D
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

Re: pregi e difetti di un ds 20 semiautomatico
« Risposta #26 il: Gennaio 10, 2011, 01:02:39 pm »
Esatto!
I problema è il semi sulla 20 , che a parità di motore infatti cammina molto di più una Dspecial..
Ma la 21 è tutt'altra macchina nulla a che vedere con quanto parliamo in questo topic. Con cambio semi poi è il top! Eccellente nei relli! Poi gia una 23 semi sacrifica tantissimo il motore rimanendo imballato sopratutto alle alte velocità a meno che non si apporti la modifica della quinta sul semiauomatico, ma questa è altra storia.
Ottime infatti furone le Dsuper5, modello base ma motore 21 e quinta marcia, eccellenti per viaggiare!
Dai foto e prezzo!!
 [:hello]

Re: pregi e difetti di un ds 20 semiautomatico
« Risposta #27 il: Gennaio 10, 2011, 01:37:25 pm »
Per Graystock: svuota la casella di posta altrimenti non riesco a mandarti un MP grazie e scusate.
E' meglio fingersi acrobati che sentirsi dei nani.

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: pregi e difetti di un ds 20 semiautomatico
« Risposta #28 il: Gennaio 10, 2011, 02:36:13 pm »
Ds ottimale? La 21 semi  o no. La 20 semi è una specie di "refuso", un'auto per i problemi legati alla cilindrata degli anni che furono e quindi meno cara fiscalmente parlando. Sempre DS per quanto concerne la qualità e il lusso e la comodità, ma con un motore un pochino sottodimensionato circa il rendimento. Ai tempi del Gray con la brunella (20 semi quindi DY3), ricordo che la mia (dsuper a 5 marce ossia DY2) andava molto meglio e consumava meno.
Il 21 ha una coppia e un'elasticità incredibili: davvero tutta un'altra musica!
Tornando a noi: l'hai vista? Hai foto? Prezzo?
fischer

Re: pregi e difetti di un ds 20 semiautomatico
« Risposta #29 il: Gennaio 10, 2011, 09:45:16 pm »
Scusate scusate,  ho svuotato tutto!  O quasi... comunque adesso OK!