A cena con la grande storia di Citroën.
«Il precetto non è niente, l’esempio è tutto.»
Questo diceva nel 1927 André Citroën, fondatore della Marca che tutt’oggi porta il suo nome. E quale miglior esempio che portare in competizione delle vetture da strada, identiche a quelle che ciascuno poteva comprare dal proprio concessionario? Perché negli anni ‘50 e ‘60, questo erano i rally: delle gare corse con vetture strettamente di serie, cui potevano essere apportate pochissime modifiche, dove anche le lampadine dei fari del tipo sbagliato potevano comportare la squalifica di un’intera squadra.
Giovedì 20 gennaio 2011, alle ore 20, all’enoteca Cibo...Enò presso il comprensorio del Politecnico di Milano Bovisa, incontreremo i testimoni di quelle autentiche avventure che erano i rally e le grandi maratone della strada.
Con il materiale audiovisivo del Centro Documentazione Storica Citroën ed il patrocinio di Citroën Italia, l’IDéeSse Club è orgoglioso di invitare i propri Soci al primo di un ciclo di incontri con i protagonisti della storia della Marca dove ricostruiremo ogni volta un diverso aspetto del fenomeno Citroën DS.
Alla serata inaugurale interverranno i signori Saini e Gilardi, corrispondenti di René Cotton, che hanno curato l’assistenza alla squadra corse Citroën, l’incontro sarà presentato da Walter Brugnotti.
Informazioni e prenotazioni:
La partecipazione all’evento è riservata ai primi venticinque Soci che pronoteranno la loro presenza dal 16 gennaio alla Segreteria del Club al numero 3336885238. Dal 18 gennaio, i posti rimamenti saranno disponibili anche per i non iscritti al Club IDéeSse. Si paga il solo costo vivo della cena che è di 40 euro a persona.
L’enoteca Cibo...Enò è in via Schiaffino 21, Milano Bovisa.
Vi sono solo venticinque posti, per rispetto a chi non utilizza internet, le prenotazioni verranno prese solo dal 16 gennaio, in modo che gli inviti spediti via posta possano raggiungere tutti i Soci 2011.
Serve che vi dica che è un'occasione probabilmente UNICA per poter incontrare questi personaggi?