Argomenti molto interessanti, conditi da un umanità d’altri tempi, ho potuto ascoltare racconti ed aneddoti di vita vissuta accanto alla DS, ed ai suoi piloti, da Uomini che hanno fatto il loro lavoro con il cuore, non legandolo ad un interesse economico e questa è prima di tutto una grande lezione di Vita.
Ascoltando, non si poteva che restare affascinati da come queste persone hanno affrontato disagi e peripezie di ogni genere, con un concetto di squadra/famiglia oggi inimmaginabile, spinti sicuramente da una grande passione, la stessa che gli ha permesso, durante la serata, di narrare di luoghi, date, persone ed avvenimenti, con quel luccichio negli occhi che viene solo a chi sta ricordando col cuore.
Sono rimasto sensibilmente sorpreso dalla dovizia delle argomentazioni trattate dall’ing. Saini, con discorsi portati avanti a braccio e senza nessun promemoria al seguito, segno questo, che il tempo trascorso accanto alla DS ed ai suoi uomini è stata la sua vita.
Colgo l’occasione per ringraziare quanti mi hanno permesso di partecipare a questa magnifica serata, annullando di fatto i 1000 e passa Km di distanza, facendomi sembrare l’Italia solo un grande paese fatto di amici:
Gennaro che mi ha raggiunto in autostrada per farmi fare colazione con la sfogliatella calda
Ciofanni, Roby 3 e Parlanti che mi hanno accolto in famiglia
Matteo 91 che mi ha scorazzato per Milano, mostrandomene uno spaccato a me sconosciuto
Bruna, alla quale vanno i miei complimenti per la sua cucina
Un ringraziamento và a tutti i presenti, mi ha fatto piacere conoscere di persona altri forumisti ed appassionati grazie a Renato che è stato il P.R. della situazione, ho rivisto con altrettanto piacere chi già conoscevo.
Un ringraziamento particolare và a Maurizio ed Ilaria che con la loro ospitalità e disponibilità hanno dimostrato, ancora una volta, che il club si basa sui rapporti umani, Grazie.
CICCIO
P.S. Superpep dove sei ?