Dai, raccontami ancora!

  • 136 Risposte
  • 30327 Visite
Re: Dai, raccontami ancora!
« Risposta #75 il: Gennaio 22, 2011, 08:49:54 pm »



Purtroppo il topic mi è sfuggito.......e non ci sono scuse,ma per posta ,qui non è arrivato nulla. [(nonso)]


Ciao Luca, è la solita storia del nostro tormentato rapporto con le poste. Gli inviti sono partiti tutti con una settimana d'anticipo.
Nel tentativo di evitare le lungaggini del trasferimento delle buste dalla Toscana, abbiamo spedito gli inviti per i soci lombardi, veneti e piemontesi (quelli logisticamente più interessati all'evento) dalla Lombardia, consegnando a mano le buste presso l'ufficio postale. Sapere che non sono ancora arrivate a 10 giorni di distanza dalla consegna è avvilente.

nesssuna polemica naturalmente,era solo il rammarico di non aver potuto esserci..
You running and you running
And you running away (repeat)

You running and you running
But you can't run away from yourself

*

Offline CICCIO

  • *****
  • 2.969
Re: Dai, raccontami ancora!
« Risposta #76 il: Gennaio 23, 2011, 01:19:27 am »
Argomenti molto interessanti, conditi da un umanità d’altri tempi, ho potuto ascoltare racconti ed aneddoti di vita vissuta accanto alla DS, ed ai suoi piloti, da Uomini che hanno fatto il loro lavoro con il cuore, non legandolo ad un interesse economico e questa è prima di tutto una grande lezione di Vita.
Ascoltando, non si poteva che restare affascinati da come queste persone hanno affrontato disagi e  peripezie di ogni genere, con un concetto di squadra/famiglia oggi inimmaginabile, spinti sicuramente da una grande passione, la stessa che gli ha permesso, durante la serata, di narrare di luoghi, date, persone ed avvenimenti, con quel luccichio negli occhi che viene solo a chi sta ricordando col cuore.
Sono rimasto sensibilmente sorpreso dalla dovizia delle argomentazioni trattate dall’ing. Saini, con discorsi portati avanti a braccio e senza nessun promemoria al seguito, segno questo, che il tempo trascorso accanto alla DS ed ai suoi uomini è stata la sua vita.   

Colgo l’occasione per ringraziare quanti mi hanno permesso di partecipare a questa magnifica serata, annullando di fatto i 1000 e passa Km di distanza, facendomi sembrare l’Italia solo un grande paese fatto di amici:

 Gennaro che mi ha raggiunto in autostrada per farmi fare colazione con la sfogliatella calda

Ciofanni, Roby 3 e Parlanti che mi hanno accolto in famiglia

Matteo 91 che mi ha scorazzato per Milano, mostrandomene uno spaccato a me sconosciuto

Bruna, alla quale vanno i miei complimenti per la sua cucina

Un ringraziamento và a tutti i presenti, mi ha fatto piacere conoscere di persona altri forumisti  ed appassionati grazie a Renato che è stato il P.R. della situazione, ho rivisto con altrettanto piacere chi già conoscevo.

Un ringraziamento particolare và a Maurizio ed Ilaria che con la loro ospitalità e disponibilità hanno dimostrato, ancora una volta, che il club si basa sui rapporti umani, Grazie.

CICCIO

P.S. Superpep dove sei ?


Re: Dai, raccontami ancora!
« Risposta #77 il: Gennaio 23, 2011, 09:55:08 am »
Gennaro che mi ha raggiunto in autostrada per farmi fare colazione con la sfogliatella calda

 [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)]

GRANDE CICCIO!

Sfogliatella a parte, non posso che condividere, oltre agli elogi per la bella serata, quelli sull'umanità del nostro club (in particolare: "facendomi sembrare l’Italia solo un grande paese fatto di amici")...come non essere d'accordo?
 [:hello]
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

Re: Dai, raccontami ancora!
« Risposta #78 il: Gennaio 23, 2011, 10:48:54 am »
[(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)]

GRANDE CICCIO!

Sfogliatella a parte, non posso che condividere, oltre agli elogi per la bella serata, quelli sull'umanità del nostro club (in particolare: "facendomi sembrare l’Italia solo un grande paese fatto di amici")...come non essere d'accordo?
 [:hello]


Molta umanita', come evidenzia  Ciccio ,traspare anche da quello che scrivete su questo Forum!!!!!!!!!!!!!!!Grazie Grazie e ancora Grazie. . . . . questo e cio'che un'auto . . . . . anzi questa Auto riesce a tirar fuori da ognuno di Voi [:hello] [:hello] [:hello] [:hello] [:hello]

Re: Dai, raccontami ancora!
« Risposta #79 il: Gennaio 23, 2011, 12:08:25 pm »
grazie !grazie ! grazie!
 bellissima  serata passata con persone speciali ascoltando racconti che fanno pensare a epoche lontane
 dove muoversi per il mondo era una grande avventura !
 bella la compagnia buona il cibo ma quando si ripete?

complimenti a ilaria maurizio  [(bravo)]

ps. [(ola1)] a ciccio !
Filippo

*

Offline CICCIO

  • *****
  • 2.969
Re: Dai, raccontami ancora!
« Risposta #80 il: Gennaio 23, 2011, 02:10:56 pm »
grazie !grazie ! grazie!
 bellissima  serata passata con persone speciali ascoltando racconti che fanno pensare a epoche lontane
 dove muoversi per il mondo era una grande avventura !
 bella la compagnia buona il cibo ma quando si ripete?

complimenti a ilaria maurizio  [(bravo)]

ps. [(ola1)] a ciccio !

vagabondo, la foto ?

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: Dai, raccontami ancora!
« Risposta #81 il: Gennaio 23, 2011, 02:20:18 pm »
... per dirla alla Checco: siamo un club fortissimi...! [:clap] [:clap]
Giovanni                                           

Re: Dai, raccontami ancora!
« Risposta #82 il: Gennaio 23, 2011, 06:23:56 pm »
Le foto sono state secretate?Dobbiamo cercarle su qualche settimanale scandalistico? [???]
Saluti Gennaro

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Dai, raccontami ancora!
« Risposta #83 il: Gennaio 23, 2011, 07:00:00 pm »
Un bel cinerapid del '71, il libro di Lucien Bianchi ed il contenitore del filmato della Londra-Sidney


Questa foto rende abbastanza l'atmosfera. Da destra: Saini, Gilardi, Covizzi e Bolognese, di spalle Maiocchi:


 [:clap]

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Dai, raccontami ancora!
« Risposta #84 il: Gennaio 23, 2011, 07:06:34 pm »
Un GRAZIE! a Fausto Gilardi che ci ha prestato una dozzina di foto del suo album personale e che saranno presto disponibili in archivio storico Citroën.

Ve ne regalo una che ritrae le stesse persone della squadra corse Citroën... qualche anno fa: era la Spa-Sofia-Liegi del 1963!


*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Dai, raccontami ancora!
« Risposta #85 il: Gennaio 23, 2011, 07:10:03 pm »
Ultime due foto della serata: una panoramica


Ed un momento delle narrazioni di Saini:



*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: Dai, raccontami ancora!
« Risposta #86 il: Gennaio 23, 2011, 07:16:19 pm »
 [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch]

 [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]

 [:hello]

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: Dai, raccontami ancora!
« Risposta #87 il: Gennaio 23, 2011, 08:00:07 pm »
[:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch]

 [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]

 [:hello]

Mi accodo al plauso del caro Erikke.

Non posso che applaudire la vostra sensibilità. Credo che, oltre alla "sete di conoscenza" della platea, ci sia stata soddisfazione in queste persone che, alla fine di una vita di lavoro, si trovano a poter valorizzare (probabilmente con orgoglio) gli sforzi del loro impegno in Citroen. Bravi bravi bravi. Speriamo proprio di esserci alla prossima!

Re: Dai, raccontami ancora!
« Risposta #88 il: Gennaio 23, 2011, 10:03:43 pm »
Che bella atmosfera,spero non manchino momenti così intensi anche da queste parti!!!!
P.S. le foto di Maurizio ,non perchè le uniche al momento hanno sempre un taglio particolare ,da "capra" del settore non saprei dire in cosa sono diverse dalle altre ma hanno una prospettiva mooolto particolare!
Saluti Gennaro [:inch]

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: Dai, raccontami ancora!
« Risposta #89 il: Gennaio 23, 2011, 10:58:51 pm »
P.S. le foto di Maurizio ,non perchè le uniche al momento hanno sempre un taglio particolare ,da "capra" del settore non saprei dire in cosa sono diverse dalle altre ma hanno una prospettiva mooolto particolare!

Fra i tanti lavori che Maurizio ha fatto, fa tutt'ora e sa fare, quello del fotografo è uno di quelli per cui lo apprezzo maggiormente. Rimango specialmente stupito nelle performance da "fotoreporter" in quesi casi in cui "buona la prima", il momento va fissato all'istante. In alcuni casi, mi ha "sottratto" la macchina fotografica di mano, seleziona i settaggi manuali e pif puf paf esce una foto che io potrei provarci dieci anni e non ci riuscirei...