Dai, raccontami ancora!

  • 136 Risposte
  • 30314 Visite
*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Dai, raccontami ancora!
« Risposta #120 il: Marzo 20, 2011, 06:05:30 pm »
Siamo a quattro giorni dall'evento e da domani potranno prenotare anche in non-Soci, chi è interessato a partecipare me lo faccia sapere entro domani sera!

Re: Dai, raccontami ancora!
« Risposta #121 il: Marzo 20, 2011, 06:20:02 pm »

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Dai, raccontami ancora!
« Risposta #122 il: Marzo 25, 2011, 05:46:29 pm »
La serata di ieri è stata piacevolissima e divertente: abbiamo avuto -tra gli altri- Paolo Frosi (rintracciato anche con l'aiuto di Paolone), direttore delle relazioni esterne e pubblicità (la direzione si chiamava così) dai primi anni '70 sino al 1981, quando ha cambiato attività lasciando il posto al suo "vice": Walter Brugnotti.
Ieri sera erano seduti faccia a faccia, dopo trent'anni.

Al tavolo degli ospiti c'erano i piloti del Cross di un tempo: Panseri, Zacchetti, Manzo e Cortelazzo, per citarne alcuni.
Abbiamo visto e commentato un paio di filmati: "Pop Cross", pellicola introduttiva della specialità 2CV Cross del 1972 e quella che riassumeva il campionato italiano del 1977 dove Manzo ha sfiorato la vittoria assoluta e che ha visto correre anche tutti gli altri piloti presenti.

Abbiamo anche ricordato i fratelli Bruno e Antonio Franco, piloti francesi d'origini italiane che hanno dominato per anni il campionato mondiale, ed abbiamo parlato del loro "segreto", ovvero di cosa facevano al loro motore per permettere a delle 2CV 435cc di stare davanti anche alle 602cc, con una spettacolare regolarità di funzionamento.
Io credo che tutti i piloti, i preparatori ed i verificatori presenti (oltre a Guido Wilhelm che era presente come cameraman, ma che all'epoca faceva parte del circo del 2CV Cross) sapessero benissimo qual'era questo "segreto"...
MA NON C'E' STATO VERSO!
Incredibile: dopo trent'anni, custodiscono il mistero manco fosse quello di Fatima! Bocche cucite, tentativi di "depistaggio" ed occhiatacce incrociate!

Comunque serata piacevolissima, cibo fantastico (da Bruna questa è una certezza) e atmosfera conviviale: gli ultimi -coniugi Brugnotti inclusi- hanno abbandonato il piazzale davanti all'enoteca ben oltre l'una e trenta!

Unico rammarico la presenza pressoché nulla da parte dei frequentatori di questo forum (escluso Matteo che era seduto al nostro tavolo).

Appuntamento alla prossima puntata quando torneremo a parlare di DS, e lo faremo alla grande.
Sarà probabilmente in giugno. Stay tuned.

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.357
Re: Dai, raccontami ancora!
« Risposta #123 il: Marzo 25, 2011, 06:20:37 pm »
Quel "POP Cross" mi solletica molto e presto capirete perché... [^]

Mi spiace molto della mancata presenza e calore della comunità del forum, ci saranno stati dei motivi legati ad impegni!.... [(nonso)]

Io non mi sarei mai perso un'incontro così fosse stato dalle mie parti, come avere i Led Zeppelin che suonano nel salotto di mio cugino per la sua festa e dire che non vado perché la luna è calante... [(matto)]

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Dai, raccontami ancora!
« Risposta #124 il: Marzo 25, 2011, 06:39:08 pm »
Quel "POP Cross" mi solletica molto e presto capirete perché... [^]

Mi spiace molto della mancata presenza e calore della comunità del forum, ci saranno stati dei motivi legati ad impegni!.... [(nonso)]

Io non mi sarei mai perso un'incontro così fosse stato dalle mie parti, come avere i Led Zeppelin che suonano nel salotto di mio cugino per la sua festa e dire che non vado perché la luna è calante... [(matto)]

L'argomento della serata era indubbiamente più duecavallistico che diessistico e nella nostra comunità si tende a dimenticare che la "mamma" delle due vetture è la stessa (per non parlare dei padri: Bertoni, Lefebvre, Magés e Becchia) e che certe storie sono inevitabilmente intrecciate tra loro.
Anche i protagonisti (ovvero gli ospiti delle serate) sono spesso gli stessi che nel 1974 (ad esempio) si occupavano di cercare le 2CV usate in giro per l'Europa per correre il Cross (in Italia la vendita della 2CV è stata sospesa dal '67 al '76), lanciare la CX e vendere la DS.

Un prenotato ha effettivamente disdetto la sua presenza da Bruna perché doveva andare alla citropizza (evidentemente organizzata nella stessa data). Non penso tuttavia che sia stata la citropizza a tenere lontani i diessisti dall'incontro coi personaggi che erano ieri sera da Bruna: il pubblico dei due eventi e la finalità degli eventi stessi sono piuttosto differenti.


*

Offline renato

  • ******
  • 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re: Dai, raccontami ancora!
« Risposta #125 il: Marzo 25, 2011, 07:04:02 pm »
L'argomento della serata era indubbiamente più duecavallistico che diessistico e nella nostra comunità si tende a dimenticare che la "mamma" delle due vetture è la stessa (per non parlare dei padri: Bertoni, Lefebvre, Magés e Becchia) e che certe storie sono inevitabilmente intrecciate tra loro.
Anche i protagonisti (ovvero gli ospiti delle serate) sono spesso gli stessi che nel 1974 (ad esempio) si occupavano di cercare le 2CV usate in giro per l'Europa per correre il Cross (in Italia la vendita della 2CV è stata sospesa dal '67 al '76), lanciare la CX e vendere la DS.

Un prenotato ha effettivamente disdetto la sua presenza da Bruna perché doveva andare alla citropizza (evidentemente organizzata nella stessa data). Non penso tuttavia che sia stata la citropizza a tenere lontani i diessisti dall'incontro coi personaggi che erano ieri sera da Bruna: il pubblico dei due eventi e la finalità degli eventi stessi sono piuttosto differenti.


Il prenotato sono io,tanto per chiarire su tutti.
Evidentemente la serata sulla storia della 2 cavalli nelle corse degli anni magici,non interessava piu' di tanto al palato degli appassionati della dea.
Comunque non ci sono solo i "citropizzari"a tenere banco,siamo in molti e tutti con la propria testa e il proprio modo di vedere le cose,io non ho niente da nascondere, anzi..e soprattutto
non ho bisogno di scusanti. Ieri sera sono passato volentieri a salutare chi era presente e soprattutto la Bruna che ho sentito anche stamattina,contenta della bella serata trascorsa.
io la chiuderei qui questa sterile polemica.
 [:hello]
RENE' COTTON

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Dai, raccontami ancora!
« Risposta #126 il: Marzo 25, 2011, 07:18:36 pm »
Il prenotato sono io,tanto per chiarire su tutti.
Evidentemente la serata sulla storia della 2 cavalli nelle corse degli anni magici,non interessava piu' di tanto al palato degli appassionati della dea.
Comunque non ci sono solo i "citropizzari"a tenere banco,siamo in molti e tutti con la propria testa e il proprio modo di vedere le cose,io non ho niente da nascondere, anzi..e soprattutto
non ho bisogno di scusanti. Ieri sera sono passato volentieri a salutare chi era presente e soprattutto la Bruna che ho sentito anche stamattina,contenta della bella serata trascorsa.
io la chiuderei qui questa sterile polemica.
 [:hello]


No René, il prenotato era Skarab: tu non hai prenotato ed ovviamente non mi riferivo a te.
Non l'ho citato direttamente perché non frequenta più questi lidi e non c'era alcuna polemica nelle mie parole: mi pare d'aver precisato che non penso sia stata la citropizza a tenere lontano il pubblico del forum: come ho scritto, si tratta di eventi DIVERSI (molto diversi) per un pubblico diverso.

Re: Dai, raccontami ancora!
« Risposta #127 il: Marzo 25, 2011, 07:19:57 pm »


Io non mi sarei mai perso un'incontro così fosse stato dalle mie parti, come avere i Led Zeppelin che suonano nel salotto di mio cugino per la sua festa e dire che non vado perché la luna è calante... [(matto)]
[(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] Ma come ti vengonoooooo  ;D ;D ;D

Scherzi a parte, bella serata nonostante non fosse propriamente diessistica (anche se la mia faceva da totem nel parcheggio per gli avventori della cena  ;D ;D ) e ottima cucina come sempre.   [(su)]
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline renato

  • ******
  • 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re: Dai, raccontami ancora!
« Risposta #128 il: Marzo 25, 2011, 07:23:31 pm »
No René, il prenotato era Skarab: tu non hai prenotato ed ovviamente non mi riferivo a te.
Non l'ho citato direttamente perché non frequenta più questi lidi e non c'era alcuna polemica nelle mie parole: mi pare d'aver precisato che non penso sia stata la citropizza a tenere lontano il pubblico del forum: come ho scritto, si tratta di eventi DIVERSI (molto diversi) per un pubblico diverso.


Non lo sapevo.  [:inch]
RENE' COTTON

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: Dai, raccontami ancora!
« Risposta #129 il: Marzo 25, 2011, 07:36:11 pm »

Per quanto riguarda il sottoscritto, ho ancora un mix di virus addosso che dopo una giornata lavorativa non mi lascia grandi energie per impegni ulteriori. E questo è il 50% della voglia di partecipazione che mancava. Il secondo 50% riguardava l'argomento: non tanto la 2CV in se, che riscuote le mie simpatie, ma le 2CV cross, sempre immerse nel fango e con un colpo d'occhio più simile all'incubo di uno sfasciacarrozze che ad una gara sportiva non so... non è mai stata roba per me... malgrado lo spessore dei personaggi partecipanti.
Admin

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Dai, raccontami ancora!
« Risposta #130 il: Marzo 25, 2011, 07:54:30 pm »
Ragazzi non era mia intenzione puntare il dito su nessuno: ho citato la citropizza perché Cronio parlava di "assenza per altri impegni" e tutto voglio fare fuorché provocare cori di "scuse"!
Ci mancherebbe altro!! Ad un evento ci si va quando si ha voglia di andarci, non per fare un favore a qualcuno. E non si è certo tenuti a scusarsi per l'assenza.

Era solo una semplice analisi sul perché la volta passata abbiamo dovuto tener fuori qualcuno e stavolta sono rimasti quattro posti. Non quaranta.

*

Offline roby3

  • *****
  • 2.511
Re: Dai, raccontami ancora!
« Risposta #131 il: Marzo 25, 2011, 07:57:09 pm »
Ragazzi non era mia intenzione puntare il dito su nessuno: ho citato la citropizza perché Cronio parlava di "assenza per altri impegni" e tutto voglio fare fuorché provocare cori di "scuse"!
Ci mancherebbe altro!! Ad un evento ci si va quando si ha voglia di andarci, non per fare un favore a qualcuno. E non si è certo tenuti a scusarsi per l'assenza.

Era solo una semplice analisi sul perché la volta passata abbiamo dovuto tener fuori qualcuno e stavolta sono rimasti quattro posti. Non quaranta.

 [(su)] [(su)] [(su)] [(su)]
ROBERTO

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: Dai, raccontami ancora!
« Risposta #132 il: Marzo 26, 2011, 07:21:24 pm »
I tanti km di distanza e qualche problema logistico del mio attuale quotidiano mi impediscono di partecipare a questi incontri  [V] e mi dispiace tantissimo, perchè al di là delle personali considerazioni e sull'interesse specifico per i temi trattati, credo che sia comunque una "perdita" o "mancanza di spirituale accrescimento" il non confrontarsi con la storia del marchio e coi protagonisti dell'avventura umana ed aziendale di Citroën.

Uno dei motivi per cui mi piace leggo queste pagine, frequento quando posso gli amici forumisti e sono iscritto all'Idéesse Club è proprio per la possibilità di imparare cose nuove, di partecipare e permearsi di questa storia e per lo stimolo di continua crescita che dovrebbe motivare il nostro essere Homo Sapiens, e che differenzia il Club dalle tante altre associazioni motoristiche che conosco: l'umiltà del confrontarsi con la grandezza e l'esperienza di chi ci ha preceduto.

Come ho scritto io in questo momento non ho la possibilità di sentire questi racconti, di vedere queste persone raccontare la propria vita, ed invito chi può a non perdere queste occasioni uniche: diamo ai narratori la consapevolezza di parlare non a pochi ma a molti appassionati di automobilismo. E non facciamo che chi ha il pane non ha i denti e chi ha i denti non ha il pane. Detto senza voler polemizzare.

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Dai, raccontami ancora!
« Risposta #133 il: Aprile 05, 2011, 10:09:55 am »
Eccovi due regali: i frammenti delle due serate già organizzate da Bruna il 20 gennaio (DS in competizione) ed il 24 marzo (2CV Cross). Grazie a Guido Wilhelm per le riprese ed il montaggio.

20 gennaio:

24 marzo:

 [:hello]

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.357
Re: Dai, raccontami ancora!
« Risposta #134 il: Aprile 05, 2011, 10:55:24 am »
Bellissimi!!...l'albero pelato! ;D [A:mai]

Il segreto dei fratelli calabresi io lo conosco....erano gli zii di Renato! [:fiu]