La serata di ieri è stata piacevolissima e divertente: abbiamo avuto -tra gli altri- Paolo Frosi (rintracciato anche con l'aiuto di Paolone), direttore delle relazioni esterne e pubblicità (la direzione si chiamava così) dai primi anni '70 sino al 1981, quando ha cambiato attività lasciando il posto al suo "vice": Walter Brugnotti.
Ieri sera erano seduti faccia a faccia, dopo trent'anni.
Al tavolo degli ospiti c'erano i piloti del Cross di un tempo: Panseri, Zacchetti, Manzo e Cortelazzo, per citarne alcuni.
Abbiamo visto e commentato un paio di filmati: "Pop Cross", pellicola introduttiva della specialità 2CV Cross del 1972 e quella che riassumeva il campionato italiano del 1977 dove Manzo ha sfiorato la vittoria assoluta e che ha visto correre anche tutti gli altri piloti presenti.
Abbiamo anche ricordato i fratelli Bruno e Antonio Franco, piloti francesi d'origini italiane che hanno dominato per anni il campionato mondiale, ed abbiamo parlato del loro "segreto", ovvero di cosa facevano al loro motore per permettere a delle 2CV 435cc di stare davanti anche alle 602cc, con una spettacolare regolarità di funzionamento.
Io credo che tutti i piloti, i preparatori ed i verificatori presenti (oltre a Guido Wilhelm che era presente come cameraman, ma che all'epoca faceva parte del circo del 2CV Cross) sapessero benissimo qual'era questo "segreto"...
MA NON C'E' STATO VERSO!
Incredibile: dopo trent'anni, custodiscono il mistero manco fosse quello di Fatima! Bocche cucite, tentativi di "depistaggio" ed occhiatacce incrociate!
Comunque serata piacevolissima, cibo fantastico (da Bruna questa è una certezza) e atmosfera conviviale: gli ultimi -coniugi Brugnotti inclusi- hanno abbandonato il piazzale davanti all'enoteca ben oltre l'una e trenta!
Unico rammarico la presenza pressoché nulla da parte dei frequentatori di questo forum (escluso Matteo che era seduto al nostro tavolo).
Appuntamento alla prossima puntata quando torneremo a parlare di DS, e lo faremo alla grande.
Sarà probabilmente in giugno. Stay tuned.