il mio vano motore

• 18 Risposte
  • 4058 Visite
*

Offline lucano

• 1.527
il mio vano motore
« il: Gennaio 13, 2011, 04:37:48 am »
In attesa che le finanze mi permettano un restauro totale del vano motore, vorrei fare un pò di ordine,
mi date dei consigli su ciò che intravedete in queste foto:

colore batteria e sistema di collegamento discutibile

tubo da elettricista per isolare un cavo batteria + barra delle pulegge + fascetta tra la barra ed il cavo

carterino "sminchiato" si trova ? ed in quelle condizioni cosa può provocarmi?

macchia rossastra sul motore non capisco da dove provenga, ho provato a pulirla ma non viene via

« Ultima modifica: Gennaio 13, 2011, 04:42:28 am da lucano »
Meglio una D-LUXE oggi che niente domani!!!

*

Offline dino

• 2.530
  • su instagram : diessista
Re: il mio vano motore
« Risposta #1 il: Gennaio 13, 2011, 08:54:27 am »
Ma visto cosi' mi sembra tutto OK   [o:o:]

[:kiss]

[:hello]

D

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
« Risposta #2 il: Gennaio 13, 2011, 09:23:15 am »
Non mi sembra un vano "da restauro" !!! Averne, di DS messe cosi!
Quando hai cambiato il morsetto negativo con relativo cavo, il morsetto del positivo col relè ed il cavo, hai aggiustato l'unico punto con qualche lieve inestetismo (e non hai speso che 100 euro...)
La batteria? Chi se ne importa, non è mica una traction del 1950, la batteria è una batteria. La cambi quando non tiene più la carica, non certo perchè è brutta!
La cuffia scatola guida? Non è bello che sia rotta, ma la tua è una scatola non idraulica (DLuxe) rischi poco o niente.
Ciao
Admin

*

Offline IDcronio

• 16.382
« Risposta #3 il: Gennaio 13, 2011, 10:01:36 am »
Li avessi io i soffietti parapolvere della scatola guida come i tuoi!... :-[

Piccole cose caro Felisiano, la batteria per esempio è grande e il supporto è stato modificato, lo noti dal fatto che il tubo che sale verso il rubinetto del radiatorino è di fianco alla chiocciola, dovrebbe stare tra la stessa e la batteria. [;)]

Tutto il resto è noia ;D....il vano motore è bello quando si nota che è vissuto ma lo si tiene in ordine e pulito nei limiti del caso, a meno che non si debba partecipare a un concorso!....li è un'altra cosa... [:hello] [:hello]

*

Offline DSurf63

• **
  • 132
  • Qualunquemente!..........
« Risposta #4 il: Gennaio 13, 2011, 11:10:33 am »
Ciao Lucano,
io ho una DSuper con opzione 5 marce (ds20) del 72 ed il vano è più o meno in quelle condizioni...cioè dignitosissime!
 Ha i soffietti del servosterzo rotti e vedo un pò di olio depositato sul cambio, poi ha la pompa AP che perde, e le guarnizioni del coperchio punterie che non tengono bene facendo sporcare un po il coperchio...
insomma anch'io non ho in questo momento le finanze per fare un restauro completo ma l'importante , per me, è che siano a posto quelle cose assolutamente fondamentali per farti usare la macchina con una certa tranquillità  8) . Per avere un vano motore da concorso basta rivolgersi ad ADOflon  ;D
Comunque la tua DEA ha un particolare unico che le altre non hanno ......la pompa AP trasparente... [(occhioni)]
Ciao
Ale  [:hello]
P. S. può darsi che quella macchia rossa sia di vernice a spruzzo usata non so per cosa....

*

Offline IDcronio

• 16.382
« Risposta #5 il: Gennaio 13, 2011, 11:47:58 am »
Per avere un vano motore da concorso basta rivolgersi ad ADOflon  ;D

E stupendo, ma come boccerebbero me, boccerebbero sicuramente anche lui... [:fiu]

*

Offline Emanuele

• 2.627
    • http://www.fratellifilippini.it
« Risposta #6 il: Gennaio 13, 2011, 12:58:18 pm »
Ciao, la macchia rossa potrebbe arrivare dalla leva di rinvio frizione  inchiodata, è quella appena sopra. Prova a smontarla e a guardare se foro della leva e relativo spessore sono consumati o meno. Se si cambiali, se no ingrassa tutto bene.
Ciao, Emanuele

*

Offline Dessex

• 2.396
« Risposta #7 il: Gennaio 13, 2011, 01:30:10 pm »
ma cosa vuoi di più dalla vita?? un LUCANO???  ;D ;D ;D

dai che l'è già bel inscì quel motore

*

Offline Samuds

• 1.536
  • Habere non haberi
« Risposta #8 il: Gennaio 13, 2011, 01:51:53 pm »
Un consiglio: non ti far venire in mente di lavare con idropulitrice!
Non sei un perdente finchè non smetti di tentare!

FALANGE TOSCANA

*

Offline roby3

• 2.511
« Risposta #9 il: Gennaio 13, 2011, 05:15:17 pm »
Ciao, la macchia rossa potrebbe arrivare dalla leva di rinvio frizione  inchiodata, è quella appena sopra. Prova a smontarla e a guardare se foro della leva e relativo spessore sono consumati o meno. Se si cambiali, se no ingrassa tutto bene.
Ciao, Emanuele

in effetti sembrerebbe polvere di ruggine, creata da sfregamento di metallo non adeguatamente ingrassato e il colpevole può essere quello che dice Emanuele...
ROBERTO

*

Offline Dessex

• 2.396
« Risposta #10 il: Gennaio 13, 2011, 05:40:41 pm »
se vuoi uno spunto per qualche miglioria.......il mio DV2 ;D ;D ;D

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #11 il: Gennaio 13, 2011, 06:28:26 pm »
Ciao Lucano,
io ho una DSuper con opzione 5 marce (ds20) del 72 ed il vano è più o meno in quelle condizioni...cioè dignitosissime!
 Ha i soffietti del servosterzo rotti e vedo un pò di olio depositato sul cambio, poi ha la pompa AP che perde, e le guarnizioni del coperchio punterie che non tengono bene facendo sporcare un po il coperchio...
insomma anch'io non ho in questo momento le finanze per fare un restauro completo ma l'importante , per me, è che siano a posto quelle cose assolutamente fondamentali per farti usare la macchina con una certa tranquillità  8) . Per avere un vano motore da concorso basta rivolgersi ad ADOflon  ;D
Comunque la tua DEA ha un particolare unico che le altre non hanno ......la pompa AP trasparente... [(occhioni)]
Ciao
Ale  [:hello]
P. S. può darsi che quella macchia rossa sia di vernice a spruzzo usata non so per cosa....

nn ci posso credere, guarda chi si vede.............. [:crazy]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline IDcronio

• 16.382
« Risposta #12 il: Gennaio 13, 2011, 06:35:27 pm »
nn ci posso credere, guarda chi si vede.............. [:crazy]

Per ora si allena con questo:

*

Offline dinods

• 930
« Risposta #13 il: Gennaio 13, 2011, 07:19:36 pm »
 se  ti  faccio  vedere  il  mio  vano  motore   ......  sicuramente  non  ti  porrai   più  questo  problema  ;D ;D [:hello] [:hello]

*

Offline lucano

• 1.527
« Risposta #14 il: Gennaio 13, 2011, 07:51:07 pm »
se vuoi uno spunto per qualche miglioria.......il mio DV2 ;D ;D ;D

eeeeeeeeeeeeeeee e quando la mia dluxe sarà trattata come la tua Dea [:hello] [:hello] [:hello]
Meglio una D-LUXE oggi che niente domani!!!