Il sistema idraulico rosso e verde:
Il sistema idraulico della ID / DS può essere diviso in due sistemi diversi.
Sistema rosso (LHS):
Il sistema rosso è stato usato dal 1955 al settembre 1966 , ha ottenuto il suo nome perché l'originale olio idraulico era un poco rossiccio. Questo olio sintetico è segnato LHS (Liquide Hydraulique SYNTHETIQUE) ed è molto aggressivo. E 'come un dispositivo di rimozione della vernice. Oltre a ciò, l'olio è molto igroscopico, prende l'umidità presente nell'aria. L'olio perde le sue caratteristiche nel tempo e può influenzare l'idraulica nei suoi organi interni. L'LHS deve essere sostituito ogni 3 anni per evitare problemi di corrosione nel sistema idraulico.
Tra il 1964 e il 1966, l'LHS è stato gradualmente sostituito con l'incolore LHS2. Il sistema chiamato rosso può essere riconosciuto dal fatto che tutte le parti idrauliche della vettura sono nere, come sfere di sospensione, il contenitore dell'olio, pompa ad alta pressione e il servosterzo (DS). Entrambi i tipi di LHS olio possono essere miscelati senza problemi. L'LHS non è più disponibile, mentre l'LHS2 è disponibile presso alcuni rivenditori specializzati.
Sistema idraulico verde (LHM):
Nel settembre 1965 Citroën passa al sistema verde. Questo sistema utilizza un olio minerale con la marcatura LHM (Liquide Hydraulique minerale). Quest'olio è un po 'verde, non igroscopico, e non aggressivo per la vernice. Poiché entrambi i tipi di olio usano guarnizioni diverse, non possono mai essere mescolati. Ciò porterebbe a gravi danni al sistema idraulico.
Al fine di evitare questo, tutti i componenti idraulici della LHM sistema sono stati dipinte di verde.
L'LHM è ancora utilizzato da Citroën oggi, con i nuovi modelli come la Xantia, XM e le ultime C5. L'olio è disponibile in tutte le stazioni di carburante più fornite.
Sul sistema LHS il parere varia fortemente. Certe persone non vogliono avere un auto con sistema LHS perché conosciuto per i suoi problemi con le guarnizioni. Altri elogiano il sistema per le sue sospensioni omogenee.
Quando si prende buona cura del sistema LHS, rinnovando l'olio ogni tre anni, molti problemi possono essere evitati.
Discussioni TECNICHE sul tema:
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