Fa i capricci di nuovo..

• 35 Risposte
  • 5307 Visite
*

Offline mich23

• 916
Fa i capricci di nuovo..
« il: Gennaio 15, 2011, 06:13:18 pm »
C'E' qualchuno che mi puo' aiutare a capire che le succede alla mia DS?
Oggi parte normale per pochi metri,poi incomoncia a perdere colpi,incomincia a uscire fumo,dal vano motore....spengo subito.
Riprovo a ripartire,,,si accende senza far fumo,ma non accellera,mantiene il minimo,ma non prende giri .
L'ho dovuta spingere nel garage.
Non capisco,il fumo sembra ,una perdita' d'olio,ma il motore non accellera ,come mancasse benzina. [(nonso)]

*

Offline MotomSS

• 2.802
Re: Fa i capricci di nuovo..
« Risposta #1 il: Gennaio 15, 2011, 08:34:08 pm »
Prima cosa bisogna sapere da DOVE arriva questo fumo... apri il cofano, metti in moto e osservi il motore.. almeno si riesce a capire che cosa succede...

*

Offline roby3

• 2.511
« Risposta #2 il: Gennaio 15, 2011, 09:20:55 pm »
si è bruciato il condensatore delle puntine.... :) :)
 [:hello]
ROBERTO

*

Offline mich23

• 916
« Risposta #3 il: Gennaio 16, 2011, 01:17:54 am »
Domani riprovo ad accenderlo,oggi dopo averlo riacceso non fumava piu',e non funzionava. [???]

*

Offline mich23

• 916
« Risposta #4 il: Gennaio 16, 2011, 06:15:24 pm »
Questa mattina ci  ho riprovato ,stessa sroria,parte senza problemi ,non fa' fumo ,ma non va' su di giri,potrebbe essere veramente il condensatore??

« Risposta #5 il: Gennaio 16, 2011, 06:40:07 pm »
Ma quando il condensatore è andato di solito l'auto non dovrebbe nemmeno partire, perchè "blocca" tutto l'impianto elettrico. Sbaglio? 
Coraggio Michele...  [:clap] [:clap]
« Ultima modifica: Gennaio 16, 2011, 06:41:39 pm da M a t t e o '91 »
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline mich23

• 916
« Risposta #6 il: Gennaio 16, 2011, 06:48:11 pm »
Domani faro' girare il motore un po' piu' a lungo per vedere da dove proviene il fumo,sempre e quando si decida a fumare [???] [o:o:]

*

Offline roby3

• 2.511
« Risposta #7 il: Gennaio 16, 2011, 07:49:13 pm »
Ma quando il condensatore è andato di solito l'auto non dovrebbe nemmeno partire, perchè "blocca" tutto l'impianto elettrico. Sbaglio? 
Coraggio Michele...  [:clap] [:clap]

ma no che non bloca tutto l'impianto... :), i sintomi descritti da mick a me fanno pensare a quel componente, forse sbaglio..ma forse no.. :)
ROBERTO

*

Offline bardamu

• 2.864
  • DSpécial 1973
« Risposta #8 il: Gennaio 16, 2011, 08:01:54 pm »
Anche secondo me è il condensatore.
Mi pare di ricordare che la Delfina di Fischer anni fa sulla Roma-Fiumicino abbia avuto il medesimo problema ed era proprio il condensatore...vediamo lui che dice, se capita nel topic.
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline kimiko

• 1.100
« Risposta #9 il: Gennaio 16, 2011, 08:55:44 pm »
se il condensatore è ko le puntine platinate diventano blu...se ci sono

*

Offline Dessex

• 2.396
« Risposta #10 il: Gennaio 16, 2011, 09:24:36 pm »
se il condensatore è ko le puntine platinate diventano blu...se ci sono

o comunque le hai già bucate nel mentre che è andato in perdita

*

Offline fischer

• 4.947
« Risposta #11 il: Gennaio 17, 2011, 08:34:22 am »
A me sembrerebbe un problema come suggerito da roby3: condensatore morente.
Capitatomi e vissuto il fermo da surriscaldamento per mezz'ora sull'autostrada. Poi è ripartita ma non andava più in alto di 1500 rpm.
fischer

*

Offline mich23

• 916
« Risposta #12 il: Gennaio 17, 2011, 06:02:19 pm »
Sembra propio cosi',ricordo che gioni fa',arrivato alla cascina,spento il motore ,ho notato aprerndo la porta che da sotto il cofano uschi' un po' di fumo,dopo un controllo al vano motore riparti' e tutto normale [o:o:]
Il giorno dopo sucesse quello che gia' sapete,la fumata e dopo il motore non passa dei 1500 giri come a Fischer.
Il problema e' che il meccanico vive in un paese a 60 chilometri da dove dorme la DS.
Potrei smontare il condensatore e portaglielo a revisare se non e' un operazione difficile.(per uno come me').

*

Offline roby3

• 2.511
« Risposta #13 il: Gennaio 17, 2011, 06:36:01 pm »
Sembra propio cosi',ricordo che gioni fa',arrivato alla cascina,spento il motore ,ho notato aprerndo la porta che da sotto il cofano uschi' un po' di fumo,dopo un controllo al vano motore riparti' e tutto normale [o:o:]
Il giorno dopo sucesse quello che gia' sapete,la fumata e dopo il motore non passa dei 1500 giri come a Fischer.
Il problema e' che il meccanico vive in un paese a 60 chilometri da dove dorme la DS.
Potrei smontare il condensatore e portaglielo a revisare se non e' un operazione difficile.(per uno come me').

il condensatore non si revisiona.....si cambia....certo è un discreto impegno economico, l'ultimo che ho acquistato mi è costato ben 50 centesimi.... ;D ;D
ROBERTO

*

Offline mich23

• 916
« Risposta #14 il: Gennaio 17, 2011, 06:56:26 pm »
 [:I] [:I] [:I] [:I] [:I] [:I] [:I] [:I]credo che ho confuso il condensatore con lo spinterogeno [:I] [:I] [:hello]