Fa i capricci di nuovo..

• 35 Risposte
  • 5304 Visite
*

Offline mich23

• 916
Re: Fa i capricci di nuovo..
« Risposta #15 il: Gennaio 25, 2011, 06:55:13 pm »
Il mio amico bernard,mi ha regalato un condensatore che vorrei vorrei provarlo a montare io stesso.
purtroppo non capendone molto devo continuare a fare domande banali...,incomonciamo,prima domanda:la mia 23 ie,monta lo stesso condensatore degli altri tipi di Ds?
Questa e' peggio,in che punto del motore e' situato il condensatore in una 23 '
Questa e' la piu' logica,e' un lavoretto semplice che posso farlo io,senza mettere in pericolo la mia amata Ds?
Sono domande che, per qualsiasi forumista che conosce un po0 la sua Dea,possano sembrare banali,ed ironiche ,ma vi assicuro che,se la mia balena non starebbe parcheggiata nel garage al terzo piano,e il l'unico meccanico che mi fido a lasciargliela,lavora a trenta chilometri,non vi romperei tanto le p... [:inch] [:inch]

*

Offline mich23

• 916
« Risposta #16 il: Gennaio 26, 2011, 10:56:45 pm »
IUU HU C'E' NESSUNOOO?? 

*

Offline stefano65

• 1.577
« Risposta #17 il: Gennaio 27, 2011, 08:02:15 am »
I condensatori  delle ds al 90% sono tutti uguali, dovrebbe trovarsi di fianco allo spinterogeno (per capirci dove vedi la calotta ed i cavi candele-), è un affarino cilindrico di circa 3/4cm con un filo .
Certo che Lo puoi sostituire da solo, non puoi causare alcun danno.

*

Offline mich23

• 916
« Risposta #18 il: Gennaio 27, 2011, 10:33:43 am »
Mille grazie,pomeriggio passo a prenderlo,speriamo che il problema venga da li'. [:inch] [:hello]

*

Offline mich23

• 916
« Risposta #19 il: Gennaio 28, 2011, 04:59:55 pm »

Questi sono i condensatori che mi ha regalato il mio amico,pero' non sono compattibili con lo spinteroggeno della mia ds ,secondo Bernard e' elettronico e il codensatore sarebbe diverso.
Da queste foto si pio' aprezzare se effettivamente e' elettronico?e dove potrei trovare un condensatore adeguato?

[:hello]

*

Offline mich23

• 916
« Risposta #20 il: Gennaio 28, 2011, 05:03:21 pm »

*

Offline mich23

• 916
« Risposta #21 il: Gennaio 28, 2011, 05:14:47 pm »
E' questo il condensatore?
Non e' istallato a fianco dello spinteroggeno?

*

Offline hal9000

• 5.346
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
« Risposta #22 il: Gennaio 28, 2011, 05:21:49 pm »
in effetti non sembra di serie...

fai una foto con la calotta aperta

*

Offline mich23

• 916
« Risposta #23 il: Gennaio 28, 2011, 05:27:36 pm »
potrebbe essere il 123 ignition?
Domani lo fotografo aperto.

*

Offline mich23

• 916
« Risposta #24 il: Gennaio 28, 2011, 05:37:55 pm »
Ho trovato questa foto nel computer,eccolo senza calotta. [:hello]

*

Offline hal9000

• 5.346
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
« Risposta #25 il: Gennaio 28, 2011, 06:25:37 pm »
si', e' l'123 elettronico, e di solito la roba elettronica o va o non va, quindi escluderei che sia lui la causa

piuttosto ho notato dei cavi candele neri, ergo potrbbero essere non adatti, o se vecchi molto potrebbero avere delle dispersioni...

le candele come stanno?

insomma, prima proverei a vedere al buio se a motore acceso vedi degli sfalistramenti lungo il percorso dei cavi, e din seguito guarderei le candele

*

Offline Dessex

• 2.396
« Risposta #26 il: Gennaio 28, 2011, 06:29:11 pm »
io noto anche il tubo dell'olio della testa staccato  :o

comunque fai la prova, mentre provi a fare l'avviamento stacca un cavo della candela e vedi se a qualche mm da un punto di massa fa corrente

*

Offline mich23

• 916
« Risposta #27 il: Gennaio 28, 2011, 07:04:48 pm »
Allora e' propio un 123,mi fa piacere sapere che l'anteriore propietario ci ha speso qualchosa sulla meccanica,e non solo ha rovinare i sedili in pelle tingendoli di un colore non originale ,come ha fatto anche col colore della carozzeria [(muro)] [(muro)].
Domani provo ha controllare i diversi cavi,comunque il cablaggio mi conviene sostituirlo tutto,mi vergogno a insegnare il motore ,e' stato pasticciato da chissa quanti elettrauto casinisti,sembra un piatto di spaghetti alla puttanesca  :(

*

Offline mich23

• 916
« Risposta #28 il: Gennaio 29, 2011, 05:20:00 pm »
Oggi ho controllato i vari cavi e fili elettrici,ma non ho notato niente di staccato,o bruciacchiato,ho provato il contatto di una candela e ha fatto scintilla corettamente,il motore parte senza problemi,dopo una decina di secondi perde colpi,arriva a 2 tremila giri ma non li mantiene.
Pensandoci bene ha gli stessi sintomi di quattro anni fa',quando per un mal contatto funzionavano solo tre cilindri.
In ogni caso se il motore rimane acceso riusciro' a guidarla fino a pian terreno del garage ,per caricarla sul caroatrezzi fino al meccanico. [:hello]

*

Offline stefano65

• 1.577
« Risposta #29 il: Gennaio 29, 2011, 06:52:54 pm »
Prova a collegare un altra bobina , molto probabile che la tua sia bruciata...oppure controlla il regolatore della benzina se perde ....potrebbe essere anche quello...si trova vicino gli iniettori.