D super (5 marce) 1971 col. AC421

• 105 Risposte
  • 31345 Visite
*

Offline oxi883

• 3.889
  • ... MAI dire MAI ...
Re: D super (5 marce) 1971 col. AC421
« Risposta #30 il: Febbraio 03, 2011, 09:53:45 pm »
Citazione
Li metti solo nella porzione inferiore per qualche motivo oppure devi metterli ovunque?
     ciao Claudio i bicchierini li metto ovunque la foto è work in progess  ;D ;D ;D                                                                                           
Citazione
Alcuni buchi erano così stretti che ho dovuto usare il Dremel per allargarne
                                                                                                          i fori sono precisi,i bicchierini sono un po' panciuti e vanno ribattuti con un pezzo di legno e martello una volta passata la pancia vanno perfettamente in sede  :P           
Citazione
quelle "eccentriche" di plastica che calzano direttamente nella lamiera.
                                                                                                              è vero Gennaro quelle in plastica calzano direttamente nella lamiera e i bicchierini nn servono,ma sono dei surrogati delle graffette in acciaio (penso utilizzate dai carrozzieri quando smontavano i pannelli per questione di praticita'e reperibilita')   
Citazione
Io non ho nessuna molla eccentrica in plastica tutte a coda di pesce in acciaio
  se nn ne hai in plastica significa che ancora hai le originali,ma anche quelle hanno un aggancio particolare che le fanno ruotare sul foro del pannello rendendole eccentriche             [:hello]

*

Offline fischer

• 4.947
« Risposta #31 il: Febbraio 04, 2011, 09:34:54 am »
OK! Grazie per le risposte. Comunque i fori sono così piccoli che menco la punta del bicchierino in plastica ci passa e ne ho distrutto qualcuno con il tuo metodo. Per le mollette in plastica avevo pensato che fossero una modifica successiva all'avvento delle maniglie incassate....sai com'è, hanno cominciato a risparmiare su tutto....
Buon rimontaggio della meravigliosa dea con una livrea davvero elegante: ho un debole per le DSuper del'70-'71, chissà come mai?  [:fiu]

*

Offline MAMBO

• 3.864
« Risposta #32 il: Febbraio 04, 2011, 10:10:34 am »
Ma le molette in plastica si trovano...??? io trovai solo quelle in ferro che poi sono di due tipi quelle a coda di rondine o pesce e invece le altre più simili a quelle in plastia....
STEFANO

*

Offline oxi883

• 3.889
  • ... MAI dire MAI ...
« Risposta #33 il: Febbraio 04, 2011, 01:50:15 pm »
quelle in plastica si trovano anche in alcune carrozzerie,se ti servono le ha anche fapeba,quelle in acciaio infatti sono di 2 tipi,quelle a coda di rondine si utilizzano soltanto su un paio(mi sembra)di punti critici ogni pannello     [:hello]                               [

*

Offline MAMBO

• 3.864
« Risposta #34 il: Febbraio 04, 2011, 06:40:31 pm »
quelle in plastica si trovano anche in alcune carrozzerie,se ti servono le ha anche fapeba,quelle in acciaio infatti sono di 2 tipi,quelle a coda di rondine si utilizzano soltanto su un paio(mi sembra)di punti critici ogni pannello     [:hello]                               [

Grazie ma ormai è tardi....ci penseremo un giorno futuro quando dovrò rismontare i pannelli... ;D ;D [:inch]
STEFANO

*

Offline oxi883

• 3.889
  • ... MAI dire MAI ...
« Risposta #35 il: Febbraio 04, 2011, 07:56:25 pm »
   preparazione dei parafanghi per accogliere le vasche fari rimesse a nuovo con parabole bilux  [:love] [:love]                                                                                                                     [:hello]

*

Offline DSuper71

• 795
  • In DS busillis
« Risposta #36 il: Febbraio 04, 2011, 08:51:34 pm »
Esibizionista ... ;D

[:hello]
Giacomo
De recta non tolerandum sunt

http://www.dsuper.altervista.org/

*

Offline bardamu

• 2.864
  • DSpécial 1973
« Risposta #37 il: Febbraio 04, 2011, 09:26:14 pm »
   preparazione dei parafanghi per accogliere le vasche fari rimesse a nuovo con parabole bilux  [:love] [:love]   

Belle queste parabole bilux Moreno!  [:love]
Si trovano con facilità?
Prossimamente metterò mano anch'io alle vasche fari e stavo meditando di sostituire le parabole, che sono opache e mostrano i segni del tempo.
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline oxi883

• 3.889
  • ... MAI dire MAI ...
« Risposta #38 il: Febbraio 05, 2011, 02:00:55 pm »
Citazione
Si trovano con facilità?
      Ciao Ale se ne trovano su e-bay francese e leboncoin i prezzi sono altini,ma  sono affascinato da questi  fari anche se nn ci si vede una mazza!!!  8) secondo me con le gradolux danno quel tocco  di classe in +  sulle mie ds  sta' diventando una cosa seriale  [:fiu] [:fiu] [:fiu]    [:hello]

*

Offline Citratoso

• 888
  • DS 20 Pallas '73
    • http://www.flickr.com/photos/citratoso
« Risposta #39 il: Febbraio 07, 2011, 06:38:24 pm »
Si trovano con facilità?
Prossimamente metterò mano anch'io alle vasche fari e stavo meditando di sostituire le parabole, che sono opache e mostrano i segni del tempo.

Io ne ho una cp di usati pari al nuovo se sei interessato scivimi una mail in privato che ti mando le foto. :)

*

Offline bardamu

• 2.864
  • DSpécial 1973
« Risposta #40 il: Febbraio 07, 2011, 06:52:04 pm »
Io ne ho una cp di usati pari al nuovo se sei interessato scivimi una mail in privato che ti mando le foto. :)

Ciao, ti ho scritto in privato!  [}:)]
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline oxi883

• 3.889
  • ... MAI dire MAI ...
« Risposta #41 il: Febbraio 07, 2012, 12:14:11 am »
Tra una mano e l'altra di AC 200 sul telaio della 23 pallas(altro topic [:cont]) c'è tempo per dare gli ultimi ritocchi all'abitacolo in attesa dell'arrivo dei sedili che si stanno facendo il vestitino nuovo    ;D ;D ;D ;D ;D                                                                                                                                            intanto la nuova idraulica aspetta di esser montata................................................................................................                     [:hello]

*

Offline Andy LHM

• 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
« Risposta #42 il: Febbraio 07, 2012, 12:50:15 am »
Tra una mano e l'altra di AC 200 sul telaio della 23 pallas(altro topic [:cont]) c'è tempo per dare gli ultimi ritocchi all'abitacolo in attesa dell'arrivo dei sedili che si stanno facendo il vestitino nuovo    ;D ;D ;D ;D ;D

tra una mano e l'atra di AC 200 dai un occhiata anche alla piccola appena nata  [(uhmuhm)]
guarda che non è solo di tua moglie!!!  ;D

ciao Morenuzzo  [:hello] 
« Ultima modifica: Febbraio 07, 2012, 12:53:44 am da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline oxi883

• 3.889
  • ... MAI dire MAI ...
« Risposta #43 il: Aprile 16, 2014, 11:18:46 pm »
Stavo giusto pensando che sarebbe ora di chiudere alcuni post ancora aperti su questa sezione,mi sono rimboccato le maniche e ho iniziato da dove ero rimasto.                                                                            Domani altri lavoretti.                                                                    [:hello]

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #44 il: Aprile 17, 2014, 10:39:31 am »
Si trovano con facilità?

ciao Bardamella, nn le montare, come ti ha detto OXI nn se vede na mazza, ma nada de nada.......

[:hello] [:hello]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.