ho perso le speranze di....

  • 27 Risposte
  • 4495 Visite
*

Offline armonie

  • ****
  • 740
  • mimmo
ho perso le speranze di....
« il: Gennaio 18, 2011, 01:39:57 pm »
ragazzi,ho bisogno di voi per rimotivarmi nella  ricerca di una DS, troppe  ds da restauro totale con richeste spropozionate. non cerco l'affare del secolo, ma non voglio nemmeno farlo fare ad alcuni possessori di ds.
ma voi quanto tempo  avete impiegato ha trovare la dea dei vostri sogni?



mimmo

*

Offline Nick82

  • *****
  • 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
Re: ho perso le speranze di....
« Risposta #1 il: Gennaio 18, 2011, 01:42:16 pm »
ragazzi,ho bisogno di voi per rimotivarmi nella  ricerca di una DS, troppe  ds da restauro totale con richeste spropozionate. non cerco l'affare del secolo, ma non voglio nemmeno farlo fare ad alcuni possessori di ds.
ma voi quanto tempo  avete impiegato ha trovare la dea dei vostri sogni?







Ueh...ti demoralizzi presto...
Io ci ho messo quasi 1 anno e mi sono sparato vagonate di km...però devi avere in testa, almeno a grandi linee, quello che cerchi, non solo condizioni del veicolo, ma modello, caratteristiche, quanto la vuoi usare....ecc.ecc.ecc.

 [:hello]
E' un problema di testa...

*

Offline lucano

  • ****
  • 1.527
Re: ho perso le speranze di....
« Risposta #2 il: Gennaio 18, 2011, 01:47:48 pm »
dalla prima scintilla al incendio finale 14 anni, ma dal 2005 per 2 anni in cerca ma senza impegno  fino al 2008 quando per caso a 20km dalla mia città ho comprato la mia piccolina, credimi é vera la leggenda che ti trovano loro, tu continua ad amarle  [:hello]
Meglio una D-LUXE oggi che niente domani!!!

Re: ho perso le speranze di....
« Risposta #3 il: Gennaio 18, 2011, 01:56:57 pm »
ragazzi,ho bisogno di voi per rimotivarmi nella  ricerca di una DS, troppe  ds da restauro totale con richeste spropozionate. non cerco l'affare del secolo, ma non voglio nemmeno farlo fare ad alcuni possessori di ds.
ma voi quanto tempo  avete impiegato ha trovare la dea dei vostri sogni?



Coraggio, ci vuole pazienza...

a un certo punto secondo me è anche inutile aspettare per trovare quella perfetta, ci si "adatta" alla migliore che si trova in un dato momento senza dover aspettare per anni l'occasione del secolo. Alla fine, c'è gente che era partita alla ricerca di una 21 pallas '69 tutta originale e si ritrova con una DSuper da perfezionare ed è più che  contento così! (non mi sto riferendo a nessuno... è solo per dire di non fasciarsi la testa su un modello preciso, se ne vedi una che ti sembra abbastanza a posto buttati nella mischia!)

Almeno secondo me...  ;D
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline kimiko

  • ****
  • 1.100
Re: ho perso le speranze di....
« Risposta #4 il: Gennaio 18, 2011, 01:58:13 pm »
quanto vuoi spendere?

*

Offline lucano

  • ****
  • 1.527
Re: ho perso le speranze di....
« Risposta #5 il: Gennaio 18, 2011, 02:03:30 pm »
Coraggio, ci vuole pazienza...

a un certo punto secondo me è anche inutile aspettare per trovare quella perfetta, ci si "adatta" alla migliore che si trova in un dato momento senza dover aspettare per anni l'occasione del secolo. Alla fine, c'è gente che era partita alla ricerca di una 21 pallas '69 tutta originale e si ritrova con una DSuper da perfezionare ed è più che  contento così! (non mi sto riferendo a nessuno... è solo per dire di non fasciarsi la testa su un modello preciso, se ne vedi una che ti sembra abbastanza a posto buttati nella mischia!)

Almeno secondo me...  ;D


Ps: leggi firma [:fiu]
Meglio una D-LUXE oggi che niente domani!!!

*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Re: ho perso le speranze di....
« Risposta #6 il: Gennaio 18, 2011, 02:06:52 pm »
ragazzi,ho bisogno di voi per rimotivarmi nella  ricerca di una DS, troppe  ds da restauro totale con richeste spropozionate. non cerco l'affare del secolo, ma non voglio nemmeno farlo fare ad alcuni possessori di ds.
ma voi quanto tempo  avete impiegato ha trovare la dea dei vostri sogni?

Troppo presto per demoralizzarsi: l'offerta di DS è ancora molto buona ma non è facile trovare quella giusta.
L'unico consiglio che mi sento di darti è quello di non farti prendere dalla fretta.
E poi viaggia, vedi auto, parla con gente che la possiede e/o la conosce: è l'unico modo di capire davvero cosa si cerca.
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: ho perso le speranze di....
« Risposta #7 il: Gennaio 18, 2011, 02:33:52 pm »
Secondo me è bene non avere troppa fretta e non preoccuparsi troppo se son passati i mesi e la DS per noi non è ancora arrivata.

Tuttavia ritengo che il non averla trovata dopo un ragionevole lasso di tempo (un anno, un anno e mezzo) sia un segnale che dovrebbe far riflettere.
La cerchiamo nei posti giusti ? Abbiamo capito quanto vale una DS ? Abbiamo capito COSA è una DS ? Abbiamo capito (soprattutto) COSA è una automobile di 40 anni ?

Ricordatevi che oggi come oggi non è più tanto facile fare affari d'oro comprando una DS, son colpi riservati oramai a pochi fortunati o a persone da tempo inserite nel settore e nei canali giusti. Se ci aspettiamo una 23 Pallas ben conservata e "pronta per tutte le distanze" a 10 mila euro partiamo male, tanto per fare un esempio.

I consigli sono quelli di sempre. Conoscere quello che si sta comprando e scegliere il modello giusto per i propri desideri e le proprie tasche.


Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: ho perso le speranze di....
« Risposta #8 il: Gennaio 18, 2011, 02:49:37 pm »
ragazzi,ho bisogno di voi per rimotivarmi nella  ricerca di una DS, troppe  ds da restauro totale con richeste spropozionate. non cerco l'affare del secolo, ma non voglio nemmeno farlo fare ad alcuni possessori di ds.
ma voi quanto tempo  avete impiegato ha trovare la dea dei vostri sogni?






ciao! non ti preocupare ci siamo passati tutti. Io per trovare un giusto compromesso tra prezzo d'acquisto e condizioni (discrete) della macchina c'ho messo circa 6 anni!!!! e in questi 6 anni ne ho viste di tutti i colori... [:crazy]
E' anche vero che io la cercavo con determinate caratteristiche (colore Ac 084 interni caramel, Dspecial, super, super5)...e daje daje l'ho trovata...(Dspècial AC 084 interni caramel) [;)]

pazienza pazienza pazienza!

 [:hello]

Riccardo

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: ho perso le speranze di....
« Risposta #9 il: Gennaio 18, 2011, 03:00:37 pm »
La DS è una delizia anche nella sua ricerca: sfuggente, introvabile e poi....PUFF! Si materializza e non puoi far altro che soggiacere al suo richiamo fortissimo.
Quello del modello o del colore è una fisima che alle volte allontana la possibilità dell'afferrare l'offerta giusta al giusto momento. Per modello intendo una 23 anziché una 21, una special anziché una super. Comunque ottime dee ce ne sono in giro, e poi tutto il resto. Non sarà mai perfetta, alle cifre convenzionali, ma perfettibile. Non si può pensare di trovarla come un funghetto nel sottobosco dopo due giorni di pioggia: la maggior parte di noi ha impiegato un bel po' di tempo. Conoscerne le differenze sostanziali e i requisiti che sono indispensabili è una basa da fare propria. Penso che un telaio sano e un motore in buone condizioni siano più auspicabili di un modello super lussuoso ma con marciume e motore da aprire...e sono anche più "economico" all'acquisto. Ma ognuno è conscio di cosa può spendere e soprattutto deve sapere che l'acquisto è solo l'inizio. Io ho impiegato quasi due anni e ho percorso migliaia di km, ne ho viste più di dieci e poi, come ne "L'alchimista" di Sepulveda, era sotto casa e trovata su un giornalino al quale non avrei dato assolutamente credito...
Ricordo delle fisime che mi ero posto in fase di ricerca e poi la capitolazione quando mi resi conto che era lei che mi aveva trovato!
Non disperare, continua, ma non diluire la ricerca su troppi fronti(intendo tutti gli annunci europei e via discorrendo), sii intransigente su alcuni punti e lasciati andare per altri (a te la scelta  dell'irrinunciabile e quella del capriccio sottovalutabile). Come scritto e letto e vissuto: lei già esiste e saprai esattamente quando la troverai.
Ultimo ma non per questo meno importante: stai per fare la più grande cazzata della tua vita, ma non lo rimpiangerai mai, perché la DS è un modo di essere e di vivere e di conoscere assolutamente speciale e se penso a come è grama la vita senza dea non posso che essere felicissimo di accogliere un nuovo diessista sotto l'ala del forum e delle sfaccettature a cui si delizia chi possiede una DS.
fischer

*

Offline kimiko

  • ****
  • 1.100
Re: ho perso le speranze di....
« Risposta #10 il: Gennaio 18, 2011, 03:50:43 pm »

ciao! non ti preocupare ci siamo passati tutti. Io per trovare un giusto compromesso tra prezzo d'acquisto e condizioni (discrete) della macchina c'ho messo circa 6 anni!!!! e in questi 6 anni ne ho viste di tutti i colori... [:crazy]
E' anche vero che io la cercavo con determinate caratteristiche (colore Ac 084 interni caramel, Dspecial, super, super5)...e daje daje l'ho trovata...(Dspècial AC 084 interni caramel) [;)]

pazienza pazienza pazienza!

 [:hello]

Riccardo



tipo questa?


http://www.subito.it/auto/citroen-ds-21-mantova-20397754.htm

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: ho perso le speranze di....
« Risposta #11 il: Gennaio 18, 2011, 04:52:41 pm »
E' una DSuper5 e non una DS 21 e i pannelli e i sedili non sono conformi al modello. Bella comunque!
fischer

*

Offline kimiko

  • ****
  • 1.100
Re: ho perso le speranze di....
« Risposta #12 il: Gennaio 18, 2011, 05:21:00 pm »
sulla targhetta c'è D21 serie M...che vor dì???

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: ho perso le speranze di....
« Risposta #13 il: Gennaio 18, 2011, 05:36:13 pm »
sulla targhetta c'è D21 serie M...che vor dì???


E' la sigla di omologazione delle DS 21 e delle DSuper5.

Quando la DS21 ha ceduto lo scettro di DS top alla DS 23 ha ceduto pure la sigla di omologazione alla DSuper5, che è una vettura diversa anche se ha lo stesso motore.

Sapessi quante DSuper5 sono state vendute e spacciate per DS 21 con 'sta storia della targhetta... Però riconoscerle è facile, il fungo di solito non lo rifà nessuno.



Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline renato

  • ******
  • 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re: ho perso le speranze di....
« Risposta #14 il: Gennaio 18, 2011, 05:53:27 pm »
E' la sigla di omologazione delle DS 21 e delle DSuper5.

Quando la DS21 ha ceduto lo scettro di DS top alla DS 23 ha ceduto pure la sigla di omologazione alla DSuper5, che è una vettura diversa anche se ha lo stesso motore.

Sapessi quante DSuper5 sono state vendute e spacciate per DS 21 con 'sta storia della targhetta... Però riconoscerle è facile, il fungo di solito non lo rifà nessuno.

 [:hap]



Io ho un PORCINO sotto ai piedi... [:fiu]


 [:hap]
RENE' COTTON