La DS è una delizia anche nella sua ricerca: sfuggente, introvabile e poi....PUFF! Si materializza e non puoi far altro che soggiacere al suo richiamo fortissimo.
Quello del modello o del colore è una fisima che alle volte allontana la possibilità dell'afferrare l'offerta giusta al giusto momento. Per modello intendo una 23 anziché una 21, una special anziché una super. Comunque ottime dee ce ne sono in giro, e poi tutto il resto. Non sarà mai perfetta, alle cifre convenzionali, ma perfettibile. Non si può pensare di trovarla come un funghetto nel sottobosco dopo due giorni di pioggia: la maggior parte di noi ha impiegato un bel po' di tempo. Conoscerne le differenze sostanziali e i requisiti che sono indispensabili è una basa da fare propria. Penso che un telaio sano e un motore in buone condizioni siano più auspicabili di un modello super lussuoso ma con marciume e motore da aprire...e sono anche più "economico" all'acquisto. Ma ognuno è conscio di cosa può spendere e soprattutto deve sapere che l'acquisto è solo l'inizio. Io ho impiegato quasi due anni e ho percorso migliaia di km, ne ho viste più di dieci e poi, come ne "L'alchimista" di Sepulveda, era sotto casa e trovata su un giornalino al quale non avrei dato assolutamente credito...
Ricordo delle fisime che mi ero posto in fase di ricerca e poi la capitolazione quando mi resi conto che era lei che mi aveva trovato!
Non disperare, continua, ma non diluire la ricerca su troppi fronti(intendo tutti gli annunci europei e via discorrendo), sii intransigente su alcuni punti e lasciati andare per altri (a te la scelta dell'irrinunciabile e quella del capriccio sottovalutabile). Come scritto e letto e vissuto: lei già esiste e saprai esattamente quando la troverai.
Ultimo ma non per questo meno importante: stai per fare la più grande cazzata della tua vita, ma non lo rimpiangerai mai, perché la DS è un modo di essere e di vivere e di conoscere assolutamente speciale e se penso a come è grama la vita senza dea non posso che essere felicissimo di accogliere un nuovo diessista sotto l'ala del forum e delle sfaccettature a cui si delizia chi possiede una DS.
fischer