mi butto ? e se affogo?

  • 7 Risposte
  • 1828 Visite
*

Offline armonie

  • ****
  • 740
  • mimmo
mi butto ? e se affogo?
« il: Gennaio 20, 2011, 09:11:54 pm »
 ci siamo e' quasi fatta,  siamo all'apice della trattativa,  mi tormentano tanti dubbi,  per usare una metafora mi sto tuffando in un mare conosciuto solo in superfice, ho la forza nuotare, ma non  posso andare in apnea.ho gia parlato con qualche amico del forum  ma  accetto ulteriori pareri da veterani quali siete
mimmo

Re: mi butto ? e se affogo?
« Risposta #1 il: Gennaio 20, 2011, 09:38:45 pm »
Vai!!!! fai sto passo.
Ti racconto la mia storia. Ho 35 anni, quando ne avevo 12/13 vidi la Dea in un film. Sono rimasto,letteralmente, aboccaaperta. Mi son detto (come d'altronde penso tutti noi) prima o poi deve essere mia. Son passati 20 anni, certo non tutti a cercare la DEa!!!, ma buona parte si. A volte chiedevano cifre esorbitanti, molte altre volte ho telefonato e poi mi rimaneva il sogno perche' non era il periodo adatto,poi chiamavo ancora ma mentre parlavo col venditore mi spaventavo a fare il passo decisivo,alla fine a Dicembre di 2 anni fa mentre guardavo un sito (nn ricordo se era subito o autoscout) ho letto l'annuncio di una ennesima Dea in vendita, chiamo come le altre volte per chiedere le classiche informazioni e gia cominciavo a pensare: Che faccio? (mentre lui mi elencava i vari lavori fatti alla macchina) ed io tra me e me, mi chiedevo la prendo o no? Mentre lui continuava a parlare io mi son detto: Quest'anno a Natale niente regali ai nipotini, Me lo faccio io. Premetto che io sto in Sicilia il venditore e' a Matera. Ad un certo punto dico: Mi scusi, stia zitto un attimo. Lui fa: E' successo qualcosa? Si.Mi dia il suo codice Iban, dmn le faccio un bonifico del 50% della cifra che lei chiede. Al momento del ritiro della Vettura le do il resto.
Dopo i naturali lavori meccanici e di carrozzeria che ci volevano, adesso e' da un anno e mezzo che cammino quotidianamente con la Dea. Ci sono andato 2 volte al Raduno in Puglia, poi a Roma e tutti i giorni me la godo.
Questo per dirti che se avessi tentennato anche quella volta, ancora starei cercando una DS.
VAI!!!! se hai trovato la tua occasione, VAI!!!! PRENDILA!!!
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
meditiamo gente.......meditiamo.

*

Offline lello

  • *
  • 46
Re: mi butto ? e se affogo?
« Risposta #2 il: Gennaio 20, 2011, 10:50:15 pm »
Accort a nun ghì a mar chu tutt e pann. Scherzo Mimmo. L'istinto....

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: mi butto ? e se affogo?
« Risposta #3 il: Gennaio 20, 2011, 11:30:45 pm »
Inutile resistere. Se la DS che vai a vedere è la tua DS non c'è nulla da fare: la comprerai.

Scherzo. E' normale avere dei dubbi, delle incertezze quando si tratta di soldoni e quando un acquisto diverso dalle aspettative può comportare lunghi ed impegnativi lavori di riprìstino.

Ma non scoraggiarti. Cerca di farti accompagnare da qualcuno che sia al contempo esperto e prudente.

Poi, come in ogni cosa, la fetta di rischio c'è. E meno male che è così. Le extrasistoli sono meravigliose compagne per chi abbia il coraggio di rischiare "shaken, not stirred". Una DS è come una donna.

*

Offline palmi

  • ****
  • 957
Re: mi butto ? e se affogo?
« Risposta #4 il: Gennaio 21, 2011, 09:40:10 am »
A mio modesto parere devi prima capire quanto è importante per te possedere una DEA. Dopo pensare cosa comprare, ma la suddetta importanza se non è tale lascia perdere, perchè di soldi vicino queste macchine se ne spendono non pochi.Devi godertela quando funziona bene, e devi lasciarti dissanguare quando la devi riparare. Altrimenti rischi di affogare veramente, praticamente devi diventare un malato come noi del forum Deadipendente, che non è affatto una patologia, in giro sicuramente c'è di peggio. 

*

Offline steu369

  • *****
  • 1.925
Re: mi butto ? e se affogo?
« Risposta #5 il: Gennaio 21, 2011, 10:40:53 am »
piu saggio sarebbe mettere un pò di foto cvhiare per poter usufruire del ''servizio parerizzazioni''...

*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Re: mi butto ? e se affogo?
« Risposta #6 il: Gennaio 21, 2011, 10:44:00 am »
piu saggio sarebbe mettere un pò di foto cvhiare per poter usufruire del ''servizio parerizzazioni''...

Vero. Magari qualcuno del forum conosce già l'auto che stai puntando e può darti indicazioni preziose.
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline alessio1975

  • **
  • 137
  • IRIS LA DEA DEL VENTO
Re: mi butto ? e se affogo?
« Risposta #7 il: Gennaio 21, 2011, 11:17:17 am »
IO HO ASPETTATO CIRCA 6 MESI, E HO SPESO MOLTI SOLDI solo per andarne a vedere! trento, perugia , brescia 2 volte, verona 2 volte,mantova 3 volte,piacenza 2 volte, alessandria, firenze,reggio emilia 2 volte, gorizia............   alla fine ho trovato quella che mi piaceva a venezia andato 3 volte anche la! e pensa che non mi ha neanche portato a casa al primo giro :'( :'( :'( :'( :'( :'(
Vacci con qualcuno di esperto, qualcuno che se ne intenda davvero........  poi tanto se la malattia ti ha già contagiato non saprai resistere, il tarlo ti perseguiterà finche non la avrai portata a casa...........  comunque sii consapevole che sono macchine dispendiose, le nostre "vecchiette" van curate e al giorno d'oggi i dottori sono abbastanza " cari" anche xchè tante volte cominci a smontare e non sai cosa trovi o dove vai a finire!!!!!
comunque la soddisfazione di guidarla, sentirla sotto, sentirla tua!!!!!   è incomparabile!!!!!!
BY SGUASTO