Giorno normale...con sorpresa

  • 8 Risposte
  • 1283 Visite
Giorno normale...con sorpresa
« il: Gennaio 25, 2011, 07:26:43 pm »
Oggi ero per strada per lavoro, non con la Dea. Che noia, appuntamenti, ritardi, traffico, gente ansiosa,  poi, percorrendo la 31 bis, che costeggia frazioni e capannoni, scorgo da lontano un tetto bianco.....UNA DEA!!!!!
Rallento, accosto. Parcheggiata davanti alla riseria, una Super 5 verde metallizzato con TARGA ORIGINALE NERA VC! Stessa epoca della mia, 72. Non bellissima ma bellissima. Cioé: specchio sx vitaloni, modanature nere alle fiancate e varie amenità. Però apparentemente originale, sana, allineata, in uso e non restaurata. Rigorosamente opaca, gommata Mich, insomma, di normale uso.
Attendo un pò, spunta un tipo in tuta da lavoro, mi presento: "salve, sono anch'io un appassionato.....ma com'é che non ho mai visto da ste' parti la Sua auto" ecc. Mi risponde : "eh, cosa vuole, l'ho comprata usata tanti anni fa, ogni tanto la uso, non ci ho mai messo mano, va benone, solo che così com'é mi vergogno un pò a portarla in giro, conosce mica un buon carrozziere? Mi hanno detto che vicino a Milano c'é uno famoso che ha tutti i ricambi, ma é troppo caro...."
Capite? Questo ha una Dea originale, 2 proprietari, circolante e "si vergogna un pò...."
Che dire? ci siamo scambiati i numeri, vedrò di convincerlo a "venire con noi".
Forse ne abbiamo beccato un'altro....
Però che bella, così, un pò vissuta....
A volte basta incontrare una Dea, per trasformare un giorno in un bel giorno.

DS: l'auto viva

Re: Giorno normale...con sorpresa
« Risposta #1 il: Gennaio 25, 2011, 09:44:36 pm »
 :) :) :) Una semplice storia, di una semplice giornata lavorativa, che tutto a un tratto diventa piacevolmente.............. straordinaria!!!  :) :) :) :)
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
meditiamo gente.......meditiamo.

*

Offline alessio1975

  • **
  • 137
  • IRIS LA DEA DEL VENTO
Re: Giorno normale...con sorpresa
« Risposta #2 il: Gennaio 26, 2011, 09:42:36 am »
Oggi ero per strada per lavoro, non con la Dea. Che noia, appuntamenti, ritardi, traffico, gente ansiosa,  poi, percorrendo la 31 bis, che costeggia frazioni e capannoni, scorgo da lontano un tetto bianco.....UNA DEA!!!!!
Rallento, accosto. Parcheggiata davanti alla riseria, una Super 5 verde metallizzato con TARGA ORIGINALE NERA VC! Stessa epoca della mia, 72. Non bellissima ma bellissima. Cioé: specchio sx vitaloni, modanature nere alle fiancate e varie amenità. Però apparentemente originale, sana, allineata, in uso e non restaurata. Rigorosamente opaca, gommata Mich, insomma, di normale uso.
Attendo un pò, spunta un tipo in tuta da lavoro, mi presento: "salve, sono anch'io un appassionato.....ma com'é che non ho mai visto da ste' parti la Sua auto" ecc. Mi risponde : "eh, cosa vuole, l'ho comprata usata tanti anni fa, ogni tanto la uso, non ci ho mai messo mano, va benone, solo che così com'é mi vergogno un pò a portarla in giro, conosce mica un buon carrozziere? Mi hanno detto che vicino a Milano c'é uno famoso che ha tutti i ricambi, ma é troppo caro...."
Capite? Questo ha una Dea originale, 2 proprietari, circolante e "si vergogna un pò...."
Che dire? ci siamo scambiati i numeri, vedrò di convincerlo a "venire con noi".
Forse ne abbiamo beccato un'altro....
Però che bella, così, un pò vissuta....
A volte basta incontrare una Dea, per trasformare un giorno in un bel giorno.





 ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
CAVOLO COS'è CAPACE DI FARE L'AMORE PER UNA MACCHINA!!!!!!!!!!!! ;D


BY SGUASTO

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: Giorno normale...con sorpresa
« Risposta #3 il: Gennaio 27, 2011, 08:15:09 pm »
Mi chiedo perchè, anche facendo tanti km in macchina, io al massimo incontro le 128  [(nonso)]

*

Offline mario55

  • *****
  • 2.838
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
Re: Giorno normale...con sorpresa
« Risposta #4 il: Gennaio 28, 2011, 01:00:52 pm »
OT: mica male le 128, almeno in quegli anni la Fiat costruiva le berlini 3 volumi, adesso non più.
e poi marchionne si lamenta della produzione, ma facesse più modelli >:(
mario
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968

*

Offline lucano

  • ****
  • 1.527
Re: Giorno normale...con sorpresa
« Risposta #5 il: Gennaio 28, 2011, 02:24:31 pm »
bhè se il tipo si vergogna di girare per la sicilia è meglio non invitarlo a raduni dove una macchia d'olio è motivo di ooooh di stupore  :) ma questo succede molto più a nord  ;D "tiralo dentro" se possiede una Ds è una persona eccezionale anche se ha i sedili rovinati  [:hello]
Meglio una D-LUXE oggi che niente domani!!!

*

Offline alessio1975

  • **
  • 137
  • IRIS LA DEA DEL VENTO
Re: Giorno normale...con sorpresa
« Risposta #6 il: Gennaio 28, 2011, 02:25:40 pm »
OT: mica male le 128, almeno in quegli anni la Fiat costruiva le berlini 3 volumi, adesso non più.
e poi marchionne si lamenta della produzione, ma facesse più modelli >:(
mario

la mia prima macchina!!  una stupenda 127 ai tempi aveva già 30 anni e aveva ancora le plastiche di copertura sui deili dietro!!!!   era di un camionista di 67 anni e la moglie non lo lasciava guidare più xchè non si fidava!  mi ricorderò sempre aveva neanche 40000 km !  con me ne ha fatti ben 38000 in un anno, alla fine facevo un pieno di benzina un litro d'olio e il rabbocco del radiatore di liquido refrigerante, alla poverina si erano seccate tutte le guarnizioni, l'ho rottamata perchè dovevo spendere più per rifare il motore che il valore della macchina stessa.......  che stupido che sono stato!!!!!!  sapendo oggi a come tengo alle auto d'epoca....... se l'avessi tenuta......    [B)] [B)] [B)] [B)] :'( :'( :'( :'(
« Ultima modifica: Gennaio 28, 2011, 02:27:30 pm da alessio1975 »
BY SGUASTO

Re: Giorno normale...con sorpresa
« Risposta #7 il: Gennaio 28, 2011, 03:53:26 pm »
bhè se il tipo si vergogna di girare per la sicilia è meglio non invitarlo a raduni dove una macchia d'olio è motivo di ooooh di stupore  :) ma questo succede molto più a nord  ;D "tiralo dentro" se possiede una Ds è una persona eccezionale anche se ha i sedili rovinati  [:hello]


Per la Sicilia? Ma non credo che l'Idraulico parlava di quell'incontro qui in Sicilia. Forse parlava del Vercellese.
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
meditiamo gente.......meditiamo.

Re: Giorno normale...con sorpresa
« Risposta #8 il: Gennaio 28, 2011, 07:48:21 pm »
Sisi, VC VC!
DS: l'auto viva