Oggi ero per strada per lavoro, non con la Dea. Che noia, appuntamenti, ritardi, traffico, gente ansiosa, poi, percorrendo la 31 bis, che costeggia frazioni e capannoni, scorgo da lontano un tetto bianco.....UNA DEA!!!!!
Rallento, accosto. Parcheggiata davanti alla riseria, una Super 5 verde metallizzato con TARGA ORIGINALE NERA VC! Stessa epoca della mia, 72. Non bellissima ma bellissima. Cioé: specchio sx vitaloni, modanature nere alle fiancate e varie amenità. Però apparentemente originale, sana, allineata, in uso e non restaurata. Rigorosamente opaca, gommata Mich, insomma, di normale uso.
Attendo un pò, spunta un tipo in tuta da lavoro, mi presento: "salve, sono anch'io un appassionato.....ma com'é che non ho mai visto da ste' parti la Sua auto" ecc. Mi risponde : "eh, cosa vuole, l'ho comprata usata tanti anni fa, ogni tanto la uso, non ci ho mai messo mano, va benone, solo che così com'é mi vergogno un pò a portarla in giro, conosce mica un buon carrozziere? Mi hanno detto che vicino a Milano c'é uno famoso che ha tutti i ricambi, ma é troppo caro...."
Capite? Questo ha una Dea originale, 2 proprietari, circolante e "si vergogna un pò...."
Che dire? ci siamo scambiati i numeri, vedrò di convincerlo a "venire con noi".
Forse ne abbiamo beccato un'altro....
Però che bella, così, un pò vissuta....
A volte basta incontrare una Dea, per trasformare un giorno in un bel giorno.