l'ABRUZZO apre le porte al " DEE sul Mediterraneo 2011 "

  • 360 Risposte
  • 78247 Visite
Re: l'ABRUZZO apre le porte al " DEE sul Mediterraneo 2011 "
« Risposta #105 il: Aprile 12, 2011, 06:57:56 pm »

*

Offline IlaPaci

  • ******
  • 2.727
    • IDéeSse Club
Re: l'ABRUZZO apre le porte al " DEE sul Mediterraneo 2011 "
« Risposta #106 il: Aprile 13, 2011, 12:43:56 pm »
L’IDéeSse è lieto di presentare la terza edizione di “Dee sul Mediterraneo”, evento ufficiale del Club che ci porterà alla scoperta di città d’arte, antichi borghi sospesi in un arcano passato, abbazie ricche di storia e di bellezza, una natura selvaggia e mozzafiato: luoghi incantevoli ed autentici, alberghi e ristoranti, dove si può essere ospiti e non semplici clienti (gustando la vera cucina del territorio). Sensazioni e ricordi che a lungo rimangono nel cuore di chi visita l’Abruzzo.
Silvi Marina, Loreto Aprutino, Atri, Città Sant’Angelo sono solo alcune delle località che scopriremo.
Ad ospitarci un bellissimo Hotel & SPA affacciato sul mare con spiaggia privata e giochi per i più piccini, visite guidate a musei e centri storici, il tutto condito dalla deliziosa cucina locale: degustazione guidata del Montepulciano d’Abruzzo, pranzi in Country House da assaporare in giardino con vista sul Gran Sasso e molto altro ancora...

I posti disponibili sono solo per 35 equipaggi con precedenza di prenotazione ai Soci IDéeSse.



Il Programma di venerdì 13 maggio

Arrivo presso l'Hotel Club & Spa Hermitage a Silvi Marina (Te) e sistemazione nelle camere. http://www.hermitagesilvi.com
Ore 16, inizio ufficiale della manifestazione con la partenza per la visita di Silvi Paese nell’antica Castrum. http://www.silvimarina.net
Si prosegue per Atri (Te), una tra le più importanti città rinascimentali abruzzesi della fascia costiera. Esposizione delle vetture in piazza e passeggiata alla scoperta del centro storico dove potremo ammirare la Cattedrale dell’Assunta che conserva uno splendido ciclo pittorico rinascimentale, il Palazzo Acquaviva che fu dimora dei Duchi che governarono Atri dal XIII° al XVIII° secolo, il Teatro Comunale, la chiesa degli Agostiniani e lo splendido belvedere da dove lo sguardo spazia dal mare alle vette del Gran Sasso.
Per cena resteremo ad Atri, nel centro storico presso il Ristorante "Duomo" sito nelle sale che ospitavano il refettorio di un antico convento francescano. http://www.atriturismo.it
Rientro all' Hotel Club & Spa Hermitage per il pernotto.

Il costo della cena è fissato in 25 euro.

Il Programma di sabato 14 maggio

Ore 9 partenza dall’hotel Hermitage per Loreto Aprutino (Pe). http://www.comune.loretoaprutino.pe.it
Escursione guidata dell’antico borgo dove avremo la possibilità di visitare il chiostro del Castello di Chiola (oggi dimora storica con resort di altissimo livello). http://www.castellochiolahotel.com
Visiteremo anche il Museo Acerbo delle Ceramiche di Castelli ed il Museo dell’Olio allestito all'interno di un frantoio del 1880. http://www.museiciviciloretoaprutino.it
Pranzo presso la Farm House "Le Magnolie" nelle vicinanze del Parco Nazionale del Gran Sasso. http://www.lemagnolie.com
Nel pomeriggio proseguiremo per il paese di Picciano (Pe), per la visita al Mu.T.A.C. http://www.mutac.org: il Museo delle tradizioni contadine più grande d'Europa.
In una superficie di 6 mila m2 sono stati riprodotti ambienti e contesti della vita contadina: usi, credenze, riti e miti, strumenti e tecnologie dal '700 ai primi del '900.
Infine ci sposteremo presso il complesso di "EKK, Abruzzo in sintesi" http://www.ekk-tipicodabruzzo.it dove gusteremo una ricca merenda a base dei prodotti tipici e biologici del territorio che accompagneranno la degustazione -guidata dallo Chef Gabriele Marrangoni - di un grande vino: "Raccontando il Montepulciano d'Abruzzo".
Dopo la degustazione ci sarà la possibilità di acquistare sia i vini che molti altri prodotti (dalla pasta alle ceramiche passando per i formaggi) nel Mercato Permanente delle produzioni tipiche abruzzesi: l'oasi felice delle eccellenze della terra d'Abruzzo con130 aziende selezionate tra oltre 700 e dove i prodotti proposti sono divisi, considerando le quattro province, nell'intento di far emergere le diverse identità agroalimentari.
Rientro a Silvi Marina, per la Festa Divina all'Hotel Club & Spa Hermitage con cena di gala, musica e ballo.

Il costo del pranzo è fissato in 25 euro, la cena costa 30 euro, la merenda con degustazione guidata 15 euro.

Il Programma di domenica 15 maggio

Domenica mattina partiremo intorno alle ore 10 dall'hotel per la visita di Città Sant’Angelo (Pe) che fa parte de "I Borghi più Belli d’Italia" oltre ad essere riconosciuta come "Città dell’Olio", "Città del Vino" e "Città Slow". http://www.comune.cittasantangelo.pe.it
Esposizione delle vetture e passeggiata alla scoperta del centro
storico dove potremo ammirare la possente mole della Collegiata di San Michele del 1326, i palazzi gentilizi, il palazzo baronale, le storiche porte d’ingresso alla città e le stupende chiese.
Ad accoglierci per pranzo, il Country House "Le Due Colline".
Saluti e fine della manifestazione.

Il costo del pranzo è di 20 euro a persona.

Qualcuno potrebbe restare -piacevolmente- sorpreso dai costi di partecipazione piuttosto contenuti, ciò è dovuto ai contributi di molte realtà economiche della zona che hanno patrocinato l’evento dandoci la possibilità di offrire tutte le visite guidate a borghi e musei oltre agli omaggi che riceverete ed agli spettacoli di intrattenimento.
L’IDéeSse Club ringrazia sentitamente tutti gli sponsor di questo evento.


Info e prenotazione

Attenzione: per la natura dell’evento, il numero di equipaggi ammessi è necessariamente limitato a trentacinque, precedenza di prenotazione ai Soci IDéeSse e a chi partecipa almeno al programma
di due giorni dell'evento.
Le iscrizioni si chiuderanno al raggiungimento dei 35 equipaggi confermati e comunque entro lunedì 9 maggio 2011.
La prenotazione è ritenuta valida e confermata al ricevimento del pagamento della Quota di Partecipazione, riceverete conferma della prenotazione.
In caso di mancata partecipazione non è previsto rimborso.


Informazioni e prenotazioni: contattate la Segreteria IDéeSse al numero 333 6885238, e-mail: segreteria@ideesse.it.

Il costo delle camere presso l’Hotel Club & Spa Hermitage è di 70 euro a notte (due persone in camera doppia con colazione).
Tutte le camere sono di alto livello e con vista sul mare.
Per chi pernotta in camera singola l'hotel applica un supplemento di 13 euro a notte.
Sono previste riduzioni per l'aggiunta del 3°/4° letto e - in base all'età - per i bambini in camera con due adulti.

Per quello che riguarda le riduzioni per pranzi e cene: sono gratuite per i bimbi con meno di 4 anni compresi ed i bambini con meno di 11 anni compresi pagano la metà.
CITROËN DS21 >> When you're different, you'd better be special.

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: l'ABRUZZO apre le porte al " DEE sul Mediterraneo 2011 "
« Risposta #107 il: Aprile 13, 2011, 12:49:54 pm »
Mi prenoto per la triade. fischer+1

Re: l'ABRUZZO apre le porte al " DEE sul Mediterraneo 2011 "
« Risposta #108 il: Aprile 13, 2011, 01:52:55 pm »
Gennaro presente ,dal sabato mattina di sicuro,con l'opzione per il venerdì caso mai riuscissi a liberarmi prima .
Saluti Gennaro [:hello]

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: l'ABRUZZO apre le porte al " DEE sul Mediterraneo 2011 "
« Risposta #109 il: Aprile 13, 2011, 02:05:26 pm »
Due piccole domande tecnico/economiche:

Il costo del pernottamento è 70 la coppia/camera o a persona? In tal caso il singolo quanto pagherebbe?
La quota di partecipazione succitata necessaria per la prenotazione a quanto ammonta?


grazie millanta.. [:hello] [:hello]


PS ma non se magna troppo a 'stì raduni...?
« Ultima modifica: Aprile 13, 2011, 02:07:14 pm da giobri »
Giovanni                                           

*

Offline rama59

  • ****
  • 1.190
Re: l'ABRUZZO apre le porte al " DEE sul Mediterraneo 2011 "
« Risposta #110 il: Aprile 13, 2011, 02:36:26 pm »
..anche io mi prenoto per la triade..Rama!!  [:clap]
 [:hello]
..i sogni si realizzano; senza questa possibilità, la natura non ci spingerebbe a farne.. J.U.
Giuseppe

*

Offline Emanuele

  • *****
  • 2.626
    • http://www.fratellifilippini.it
Re: l'ABRUZZO apre le porte al " DEE sul Mediterraneo 2011 "
« Risposta #111 il: Aprile 13, 2011, 02:39:49 pm »
Ciao, prenoto per me (due persone al momento) e per Giancarlo Bertelli (4 persone, due coppie).
Grazie, Emanuele

*

Offline IlaPaci

  • ******
  • 2.727
    • IDéeSse Club
Re: l'ABRUZZO apre le porte al " DEE sul Mediterraneo 2011 "
« Risposta #112 il: Aprile 13, 2011, 02:46:06 pm »
Due piccole domande tecnico/economiche:

Il costo del pernottamento è 70 la coppia/camera o a persona? In tal caso il singolo quanto pagherebbe?
La quota di partecipazione succitata necessaria per la prenotazione a quanto ammonta?


grazie millanta.. [:hello] [:hello]


PS ma non se magna troppo a 'stì raduni...?

La camera costa 70 euro a notte in doppia con colazione quindi ogni occupante della doppia spende 35 euro.
Per le singole l'hotel applica un supplemento di 13 euro a notte quindi una singola con colazione costa 48 euro a notte.

Se sei da solo credo che la cosa più conveniente sia trovare un compagno di stanza e prendere una doppia con due letti  [(abbraccio)]

Il costo di partecipazione all'evento è di 185 euro a persona in camera doppia e comprende tutte le attività illustrate nel programma da venerdì 13 maggio alle ore 16 fino al pranzo (compreso) di domenica 15 maggio. Inclusa la Cena di Gala, la serata danzante, il pernotto (due notti) con colazione, le visite guidate, le degustazioni e gli ingressi ai musei citati nel programma.
Non è compreso nella quota tutto quello che non è espressamente sopra indicato, il servizio bar ed extra in genere.

Se siete in singola aggiungete 13 euro per ogni notte in hotel.

Vi ricordo che la prenotazione valida è quella effettuata telefonando 3336885238 o scrivendo segreteria@ideesse.it a me.
Poi fate il pagamento del costo di partecipazione e a quel punto siete definitivamente prenotati ed in una botte di ferro, nessuno toccherà mai i vostri arrosticini che vi appartengono di diritto
 [:D]
CITROËN DS21 >> When you're different, you'd better be special.

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: l'ABRUZZO apre le porte al " DEE sul Mediterraneo 2011 "
« Risposta #113 il: Aprile 13, 2011, 10:37:00 pm »
Prenoto per 2 persone per il momento, con l'opzione Giancarlo, Signora e perugina (spero in ordine!) che confermeremo ad Ilaria quanto prima.  [:hello] [:hello]
Giovanni                                           

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: l'ABRUZZO apre le porte al " DEE sul Mediterraneo 2011 "
« Risposta #114 il: Aprile 15, 2011, 08:36:06 am »
buongiorno a tutti,


prenoto per due persone dal venerdi alla notte della domenica compresa!!!!!!!!! [:ouch]

VIVA DEE SUL MEDITERRANEO......... [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline tortello

  • *
  • 64
  • IL GIORNO DEL MIO MATRIMONIO
Re: l'ABRUZZO apre le porte al " DEE sul Mediterraneo 2011 "
« Risposta #115 il: Aprile 15, 2011, 06:07:47 pm »
MA SCUSATE...SE UNO E' SOCIO IDEESSE,E VORREBBE PARTECIPARE SOLO IL SABATO,COME DOVREBBE FARE?E QUANDO SPENDEREBBE?
HO LA DIESSITE.....AIUTATEMII......anche a far capire a mia moglie il valore della DEA!

*

Offline MAMBO

  • ******
  • 3.859
Re: l'ABRUZZO apre le porte al " DEE sul Mediterraneo 2011 "
« Risposta #116 il: Aprile 15, 2011, 06:20:13 pm »
 [A:sob] [A:sob] [A:sob] [A:sob] [A:sob]...io purtroppo ragazzi non posso partecipare.. :-\ :-\ il 15 ho la comunione del nipote e non si può mancare.............è già il secondo anno che non riesco partecipare.........mannaggia............ [:hello]
STEFANO

*

Offline IlaPaci

  • ******
  • 2.727
    • IDéeSse Club
Re: l'ABRUZZO apre le porte al " DEE sul Mediterraneo 2011 "
« Risposta #117 il: Aprile 15, 2011, 06:28:32 pm »
MA SCUSATE...SE UNO E' SOCIO IDEESSE,E VORREBBE PARTECIPARE SOLO IL SABATO,COME DOVREBBE FARE?E QUANDO SPENDEREBBE?


Basta fare la somma  [:D]  [:hello]

Il costo del pranzo è fissato in 25 euro, la cena costa 30 euro, la merenda con degustazione guidata 15 euro.

Se poi deve diventare: allora vengo a pranzo ma a cena no che non voglio spendere 30 euro, però dove siete che vi raggiungo in piazza e poi pranzo per i fatti miei e cose di questo tipo la quota di partecipazione passa d'ufficio a 2.400 euro da pagarsi direttamente alla Segreteria in contanti, piccolo taglio  [:hap] [:hap] [:hap] [:hap] [:hap] [:hap] [:hap] [:hap] [:hap] [:hap]
(si scherza eh!)
CITROËN DS21 >> When you're different, you'd better be special.

*

Offline tortello

  • *
  • 64
  • IL GIORNO DEL MIO MATRIMONIO
Re: l'ABRUZZO apre le porte al " DEE sul Mediterraneo 2011 "
« Risposta #118 il: Aprile 15, 2011, 07:41:04 pm »
ALLORA ILARIA IO VENGO PER IL SABATO A PRANZO E LA MERENDA E LA SERA ME NE TORNO A CASA PRENOTO ORA PER 2 PERSONE OK?O TI DEVO MANDARE UNA E-MAIL?SALUTONI
HO LA DIESSITE.....AIUTATEMII......anche a far capire a mia moglie il valore della DEA!

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: l'ABRUZZO apre le porte al " DEE sul Mediterraneo 2011 "
« Risposta #119 il: Aprile 16, 2011, 07:51:52 am »
[A:sob] [A:sob] [A:sob] [A:sob] [A:sob]...io purtroppo ragazzi non posso partecipare.. :-\ :-\ il 15 ho la comunione del nipote e non si può mancare.............è già il secondo anno che non riesco partecipare.........mannaggia............ [:hello]
>:D >:D >:D >:D >:D
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.