manca un'opzione importante:
cercare chi è disposto a recuperarla come ds/id in quanto tale, indipendentemente dall'allestimento originale ma che dovrà essere rigorosamente sempre in linea ds/id, anche a costo di regalarla via
non sò se mi sono capito...
Quello è scontato, tutti noi quì incoraggiamo impavidi restauratori, me per primo, che si buttano spesso in imprese economicamente senza senso, ma doppiamente meritorie proprio per quella che per tutti si palesava come un'impresa impossibile.
La razionale posizione di Marc-Admin è chiara, ma a guardar bene c'è una contraddizione in termini con la parola
conservazione, che ha un significato ampio.
Quante DS sono al macero in questo momento?
Quante persone (non per forza appassionati) stanno lavorando in questo momento a tarocchi da film horror?
Quanti in questo forum accarezzano il sogno di una vettura un po "diversa (che non sia quella bella e conforme chiusa in garage) " perchè quella Ds per ricambi che ha in giardino stà marcendo e nessuno la vuole per il prezzo che ha pagato? (e rispondo a Kimiko
)
Quanti possono vantarsi di dire che la DS non la USANO, ma la CONSERVANO?
...
Bando alle ipocrisie, meglio una DEA che cammina che una DEA morta..
Certo, se il RIASC riuscisse a fare un'accordo con demolitori e padroncini di rimesse per incentivare il recupero di DS altrimenti destinate alla distruzione, sarebbe una cosa fenomenale, in quel caso l'obbligo sarebbe di ricostruire a regola d'arte, chiaro.
Ma fin quando regna l'anarchia io a uno che salva (in tutti i modi) una DEA, gli darei una medaglia