allora mi spiego,se io chiudo lo sportello ,chiusura perfetta,la luce sul montante(una luce e' fusa) rimane accesa,ma molto piu' tenue del normale,se riapro e chiudo di nuovo con piu' energia,la luce si spegne,o meglio si spegneva,perche'oggi,dopo aver iniziato a cambiare i tubi dell'acqua,unica cosa diversa dagli altri giorni e' che si sono staccati,perche' cotti, due fili che vanno a finire nel radiatore partendo da una scatola posta all'interno della cornice della batteria,percui non credo che centrino.Anche dando una forte spinta allo sportello ,la luce interna non si spegne piu' e quindi ho dovuto staccare il pos. dalla batt.Che cosa sara?Io ho un bel po' di paura che sia difficile individuarlo e che ,soprattutto sia un vecchio difetto,infatti la batteria che ho cambiato due giorni fa',era stata montata nel gennaio 2002.Il brutto e' che cercando di mantenerla in moto(l'auto) dopo aver resuscitato la batt. con i cavi,questa non sprigionava sufficiente corrente per permettere all'auto di muoversi,in pratica rimaneva accesa ma,come cercavi di dare gas, il motore si spegneva,pero'cosa un po' strana,per una batt. di un anno.(mi scordavo,batteria completamente morta,non accendeva neppure una luce)Ho il presentimento che sia stato il difetto ad uccidere la batt.,rimanendo accesa(1luce,perche' l'altra e' fulminata)dal cambio della batteria,fino a quando a retto per poi defungere,sensa che nessuno se ne accorgesse.siccome tanti anni fa'un'amico aveva una cadillac convertibile del '50 presa in argentina per rimetterla a posto,Era miliardario ,era collezionista,percui ritorno' nuova .Pero' la batteria non reggeva,bastava che passassero pochi giorni per esalare.Cambio batt.e solita storia e cosi' per un po' fino a capire che c'era' un contatto maligno da qualche parte.Non mi ricordo le volte che la macchina venne smontata,ma non si riusci' a trovare il guasto.Ora la mia paura e' che mi possa succedere la stessa cosa,vista la gran quatita' di fili utili o sensa meta,come faro' a trovare il guasto?la vedo brutta .ditemi qualcosa altrimenti la brucio.salut