Fondiaria Sai. Che gioco sta facendo???

  • 50 Risposte
  • 13153 Visite
*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: Fondiaria Sai. Che gioco sta facendo???
« Risposta #15 il: Febbraio 04, 2011, 11:02:20 pm »
La migliore risulta la SAI,150 € anno,4 cond. over 25,massimale 3 600 000 €,franchigia fissa 80 €.
A Marzo mollo anche Helvetia,cosi' tronco definitivamente con il passato.

Questo topic è stato aperto proprio per dire che SAI non si presta più a fare quella polizza, sembrerebbe  [(occhioni)]
Ci penserei due volte a lasciare Helvetia, per 20-30 euro in piu' l'anno hai la compagnia più seria sul mercato (a mio parere personale ovviamente).
Quanto alle tue considerazioni sul club, visto che non lo ha fatto il moderatore  [:fiu] preciso che mi dissocio sia personalmente che come Admin dai tuoi commenti, ed invito tutti a non usare epiteti così pesanti per chicchessia, ricordatevi che siamo in una pubblica piazza, e che qui sei ospite di un club che è nel RIASC come lo è il MON AMOUR.

Admin

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.357
Re: Fondiaria Sai. Che gioco sta facendo???
« Risposta #16 il: Febbraio 05, 2011, 10:30:03 am »
A proposito del RIASC, ieri finalmente o mostrato i miei rimanenti 24 denti alla segretaria di un'agenzia RAS che per caso ho incrociato a Palermo, quando ho chiesto quali fossero i clubs convenzionati.

Con tono squillante e volto [:love] ha detto: RIASC!!....ma solo se lei è in possesso di una vettura storica o di interesse storico Citroen, Sig. Mannino.
Tutto il resto è ASI=noia ;D

Ps. ha aggiunto che lo sconto del 70% è calcolato sulla base di alcuni fattori come l'età del conducente e che il calcolo di tali parametri, sulla base della potenza fiscale della propria vettura, si può chiederlo direttamente al RIASC [(nonso)].. [:hello]

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: Fondiaria Sai. Che gioco sta facendo???
« Risposta #17 il: Febbraio 05, 2011, 11:44:12 am »
Sono stato ieri pomeriggio alla RAS per il rinnovo di alcune polizze, e la signorina mi ha confermato che alla prossima scadenza la CX pagherà i suoi bravi 190 euro (sconto 70 percento).

Per il discorso sul Club Mon Amour di Roma, come utente del forum sono pienamente d'accordo con Marco Admin circa la non opportunità di attacchi personali verso un sodalizio che, al pari del Club Idéesse che ospita questo forum, è parte del RIASC. Inoltre a carattere personale non posso che dir bene dei suoi iscritti, che in più di un'occasione sono stati nei miei confronti squisiti padroni di casa.

Re: Fondiaria Sai. Che gioco sta facendo???
« Risposta #18 il: Febbraio 05, 2011, 04:27:35 pm »
Rimango basito.....
specifico che mi assumo la totale responsabilita' di quello che ho scritto,
totalmente derivato da esperienze avute con questa gentaglia (officina cosigliata),
che hanno profondamente ferito il mio portafogli, le mie capacita' intellettive,
la mia dignita'di consumatore,contribuente ed amante di storiche citroen.
Perche' non domandate al vostro amico presidente
il numero delle lamentele che ha ricevuto da parte degli associati,riguardante l'operato
dell'officina consigliata ? e perche' non si e' mai deciso di non accostare mai piu l'officina
al nome del club,visto quanto ho scritto sopra ?
Voi non conoscete minimamente la situazione che ho vissuto io e molti altri,
e soprattutto,non sapete come ha ridotto la mia DEA.
Vorrei solo evitare che succeda ad altri romani inesperti,come lo ero io
quando acquistai la mia DEA,altrimenti...... ancora non ho
capito lo spirito dei forum.
Grazie a tutti gli utenti di QUESTO MAGNIFICO FORUM per i messaggi in MP che,
conoscendo i personaggi in questione,hanno condiviso ed assecondato
la mia profonda avvelenatura verso costoro.
Per quanto riguarda il vafffa....chiedo scusa,ma riguardo i TRUFFATORI
confermo e sottoscrivo perche' a casa mia chi effuttua un servizio a pagamento
per migliaia di euro e non produce FATTURA,viene chiamato in questo modo.
Adesso sta a voi amministratori,moderatori decidere se bannarmi o continuare
a darmi la possibilita' di utilizzare questo magnifico mezzo di comunicazione
per raccontare,domandare,IMPARARE,consigliare ecc ecc ecc,in
assoluta liberta'.
CIAO
MARCO
« Ultima modifica: Febbraio 05, 2011, 04:44:07 pm da lupifusi74 »
Daie....! Roma Daie!!

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: Fondiaria Sai. Che gioco sta facendo???
« Risposta #19 il: Febbraio 05, 2011, 10:56:28 pm »
Adesso sta a voi amministratori,moderatori decidere se bannarmi o continuare
a darmi la possibilita' di utilizzare questo magnifico mezzo di comunicazione
per raccontare,domandare,IMPARARE,consigliare ecc ecc ecc,in
assoluta liberta'.
CIAO
MARCO


Ma figurati. A parte che siamo OFF TOPIC, io sostengo solo che se uno ha delle lamentele non è con i vaffa e gli insulti che mi convincerà di essere dalla parte della ragione. Tu sei liberissimo di esprimere il tuo punto di vista (magari in un contesto e topic appropriato) ma con civiltà e dovizia di particolari (come hai fatto in parte adesso) perchè se parti dando addosso a qualcuno perdi subito la tua (eventuale) parte di ragione.
Quanto a noi, non siamo qui a bannare gente, ma solo a ricordare quali sono le regole del confrontarsi civile.
Admin

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: Fondiaria Sai. Che gioco sta facendo???
« Risposta #20 il: Febbraio 07, 2011, 08:40:01 am »
Buongiorno a tutti e scusate se arrivo tardi, ma ogni tanto mi capita di avere una vita mia e il computer rimane spento per 36 ore e.....cavolo, appena mi giro succede......che avrei voluto partecipare in tempo reale e dire con altro stile probabilmente, esattamente ciò che Admin ha già scritto.
Direi che il fatto che una compagnia di assicurazione cominci a togliere la reale possibilità tra i suoi assicurati storici di continuare ad avere una polizza è grave, almeno per quanto riguarda chi già aveva con l'assicurazione stessa un contratto di più anni alle spalle. Il fatto che tale o tale club non faccia o non possa è un'altra faccenda, nella quale se ci si addentra è una sorta di ginepraio: non se ne esce indenni.
Inoltre, esprimere un giudizio secco e marcatamente negativo con una punta di "maleducazione" non è a parer mio utile, a meno che in privata sede, davanti ad un piatto di pasta, magari al prossimo citropesce, si conosca una persona che oltre ad essere un appassionato prezioso, è anche un sincero amico, col quale davvero non traspare niente di negativo o palesemente fuori posto nonostante sia anche presidente del club romano per la DS.
Ogni club ha una sua politica e se io ho scelto l'IDEESSE è perché dovendo, e potendo scegliere, ho preferito la mamma di tutti i club piuttosto che una gemma relativamente impotente. Non faccio il sindacalista, però se vuoi essere tutelato ti devi accorpare ad un grande gruppo, nel quale magari rinunci alla tua personalità, ma riesci a migliorare poco per volta la condizione generale. Infatti i piccoli o relativamente piccoli club cominciano a convergere verso i grandi, per non disperdere il loro patrimonio culturale e per cercare di migliorare la vita dei propri soci.
fischer

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: Fondiaria Sai. Che gioco sta facendo???
« Risposta #21 il: Febbraio 07, 2011, 09:02:58 am »
Inoltre, esprimere un giudizio secco e marcatamente negativo con una punta di "maleducazione" non è a parer mio utile, a meno che in privata sede, davanti ad un piatto di pasta, magari al prossimo citropesce, si conosca una persona che oltre ad essere un appassionato prezioso, è anche un sincero amico, col quale davvero non traspare niente di negativo o palesemente fuori posto nonostante sia anche presidente del club romano per la DS.
Ogni club ha una sua politica e se io ho scelto l'IDEESSE è perché dovendo, e potendo scegliere, ho preferito la mamma di tutti i club piuttosto che una gemma relativamente impotente. Non faccio il sindacalista, però se vuoi essere tutelato ti devi accorpare ad un grande gruppo, nel quale magari rinunci alla tua personalità, ma riesci a migliorare poco per volta la condizione generale. Infatti i piccoli o relativamente piccoli club cominciano a convergere verso i grandi, per non disperdere il loro patrimonio culturale e per cercare di migliorare la vita dei propri soci.
fischer

Parole da mettere in cornice, a mio modestissimo parere. Proprio per questi motivi "tecnici", oltre che per la gradevolissima compagnia, dal primo gennaio sono anch'io socio dell'Ideesse Club, non ostante la mia Citroën d'epoca.... non sia una DS !  [:hello]

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: Fondiaria Sai. Che gioco sta facendo???
« Risposta #22 il: Febbraio 07, 2011, 09:49:06 am »
non ostante la mia Citroën d'epoca.... non sia una DS !  [:hello]

 [:ouch] [:ouch] [:ouch] [:ouch] [:ouch] [:ouch] [:ohoh]

e che aspetti??????  [:fiu]

Admin

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: Fondiaria Sai. Che gioco sta facendo???
« Risposta #23 il: Febbraio 07, 2011, 09:54:30 am »
[:ouch] [:ouch] [:ouch] [:ouch] [:ouch] [:ouch] [:ohoh]

e che aspetti??????  [:fiu]

Admin



e fra poco rischio di dovermi sobbarcare spese tali da rendermi difficile anche il possedere una sola auto !

*

Offline kimiko

  • ****
  • 1.100
Re: Fondiaria Sai. Che gioco sta facendo???
« Risposta #24 il: Febbraio 07, 2011, 09:59:57 am »


tale e quale a me questo.....sob.....

Re: Fondiaria Sai. Che gioco sta facendo???
« Risposta #25 il: Febbraio 07, 2011, 04:16:08 pm »


tale e quale a me questo.....sob.....


...male comune! E ben poco gaudio!

dssepro
dsspero

Re: Fondiaria Sai. Che gioco sta facendo???
« Risposta #26 il: Febbraio 07, 2011, 04:19:55 pm »
...anche se a me sembra che alla fine le compagnie assicuratrici pensano solo a far soldi e a salire in borsa. Lo sappiamo tutti che i possessori di auto storiche quasi quasi tengono più ai loro gioiellini su 4 ruote che alle mogli/comagne/fidanzate! Figuriamoci se non si va in giro bon ben più che due occhi aperti! Al di là di qualche abuso! mi facciano vedere le statistiche degli incidenti provocati - e non subiti! - dalle auto storiche e poi ne parliamo! Di aumentare il costo dell'assicurazione!

dsspero
dsspero

Re: Fondiaria Sai. Che gioco sta facendo???
« Risposta #27 il: Febbraio 07, 2011, 06:31:39 pm »
Citazione
Inoltre, esprimere un giudizio secco e marcatamente negativo con una punta di "maleducazione" non è a parer mio utile, a meno che in privata sede, davanti ad un piatto di pasta, magari al prossimo citropesce, si conosca una persona che oltre ad essere un appassionato prezioso, è anche un sincero amico, col quale davvero non traspare niente di negativo o palesemente fuori posto nonostante sia anche presidente del club romano per la DS.

...........si si, come no !!
Se volete posso raccontare tutta la storia,magari
suggerendomi voi area e titolo per il topic.
Nn sto assolutamente cercando consensi,chi lo ha espresso l'ha fatto
di sua iniziativa,nn certo forzatamente.Non e' mia abitudine essere maleducato,
il VAFFFA e' direttamente proporzionale ai fatti.
Invito il presidente,loggato in questo forum, a scrivere due parole in merito all'argomento
officina,usando possibilmente i stessi argomenti che uso' con me.
REGA'...!, meno ipocrisia per favore.
Mi sono loggato in questo forum,per di dimenticare la disavventura e
cercare di non portare mai piu la mia dea nelle grinfie dei maccanici.
In qualcosa riesco,in qualcosa no putrtroppo.
Mi fermo qui e chiudo con dei numeri : quasi 6000 € di spesa per tentare di far restaurare
tutto quello che c'e nel cofano di una 20semi 74.
Quasi 6000 € di soldi buttati,o megli rapinati,da una banda di furbi incompetenti.
Mahh
Daie....! Roma Daie!!

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: Fondiaria Sai. Che gioco sta facendo???
« Risposta #28 il: Febbraio 07, 2011, 07:03:47 pm »
Rispondo a lupifusi poi cerchiamo per cortesia di tornare all'argomento del topic.

Se ritieni di voler condividere con noi la tua disavventura, con toni pacati, sei liberissimo di aprire un topic nuovo, qui in area generale, col titolo che preferisci. Io non sono di Roma e conosco le due officine solo di nome però perchè il tuo non sia un monologo, abbiamo qui sul forum una rappresentanza del club in questione? In assenza, la "colonna forumistica" romana può fungere da contraddittorio o per lo meno dare altre voci sull'argomento? Tutto si può dire, ma ripeto mi raccomando I MODI...

Admin

*

Offline mario55

  • *****
  • 2.840
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
Re: Fondiaria Sai. Che gioco sta facendo???
« Risposta #29 il: Febbraio 09, 2011, 09:54:24 am »
non ho sottomano le polizze, però i premi che pago sono:
- 2cv, con Fondiaria-SAI mi sembra 100€, mi hanno aumentato quest'anno (dicembre) prima non arrivavo a 90€
- Dyane, con AVIVA, 130€ senza alcun tipo di limitazione ne franchigia.
- DS, con ?, non ricordo il nome, ma pago 130€ con franchigia di 250€ e diritto di rivalsa se la guida uno con meno di 26 anni, ma io anche se da poco li ho superati [(vecchio)] ;D

appena mi alzo dal letto dove mi ha relegato l'influenza, vi farò sapere la compagnia della DS

la compagnia è la RSA – Sun Insurance Office Ltd.

Mario
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968