Fondiaria Sai. Che gioco sta facendo???

  • 50 Risposte
  • 13154 Visite
*

Offline pg01

  • ***
  • 689
    • wing riders
Re: Fondiaria Sai. Che gioco sta facendo???
« Risposta #30 il: Febbraio 09, 2011, 10:37:33 am »
su consiglio dell'admin, sempre molto disponibile e cortese, e volendo lasciare saravintage, ormai diventata cara, ho contattato Helvetia tramite http://www.mansutti.it/ . Le persone con cui mi sono interfacciato sono molto cortesi, puntuali e soprattutto, rispondo regolarmente e con la massima precisione alle mail.
ho quindi eliminato saravintage che si tirava dietro anche la tessera per il soccorso stradale e mi apprestoa  stipulare con helvetia.

prima: rinnovo saravintage con tessera aci (obbligatoria): 219.50
adesso: helvetia con soccorso stradale in tutta europa: 180.00.

vantaggio immediato: non debbo prendere un'ora di permesso dal lavoro per il semplice rinnovo.
vantaggio nel tempo: economico, ma soprattutto di cortesia nel servizio.

aggiungo una seconda chicca: ogni veicolo aggiuntivo (purchè iscritto in registro o a club storico) paga 8 euro. non esiste contemporaneità di circolazione, avendo scelto al formuila con guida esclusiva. anche il secondo veicolo usufruisce del soccorso stradale. dopo aver incluso un secondo veicolo storico è possibile includere un veicolo con almeno 20 anni d'età, anche non iscritto in registri storici, con cilindrata sup. a 1000cc se autovettura.
« Ultima modifica: Febbraio 09, 2011, 11:06:38 am da pg01 »
I cimiteri sono pieni di persone insostituibili.
George Clemenceau

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Fondiaria Sai. Che gioco sta facendo???
« Risposta #31 il: Febbraio 09, 2011, 12:01:33 pm »
Scusatemi per la latitanza: prima Rétromobile e poi l'influenza mi hanno impedito di rispondere prima.

Comincio col postarvi il testo della lettera ricevuta Fondiaria Sai Vogera:

Citazione
Voghera, 05/02/2011

Oggetto: Convenzione Ruote Ruggenti

 

Gentili Signori

Come forse avete già saputo, la nostra Mandante Fondiaria SAI ha deciso di chiudere con decorrenza 03/02/2011 la convenzione Ruote Ruggenti (fatta eccezione per la regione Lombardia).

Nel caso non aveste ricevuto una nostra comunicazione telefonica, ce ne scusiamo, ma stiamo vivendo giorni veramente caotici e di grave preoccupazione per il nostro futuro.

Oltre ad averci imposto tempi ristrettissimi per determinare con tutti i CLUB nostri convenzionati la chiusura della convenzione, la compagnia non ha neppure inteso fornirci alcuna motivazione a tale decisione.

Ci scusiamo di cuore per il disagio arrecatoVi anche se indipendente dalla nostra volontà, ma vi preghiamo, nel contempo, di comprendere anche il nostro gravissimo disagio.

Vi segnaliamo, per Vostra opportuna conoscenza, che è sempre disponibile per i vostri soci la polizza Nuova 1 Global di cui vi alleghiamo la scheda sintetica (troverete ulteriori informazioni sul nostro sito www.fondiariavoghera.it)

 

NB. Dal 03/02/2011 non è più possibile effettuare neppure rinnovi o inserimenti di veicoli in corso di contratto.

E questo chiarisce la loro posizione.

Per il Club, la soluzione al momento è Helvetia, stiamo lavorando (e tanto) a nuove convenzioni, vi aggiorneremo appena ci saranno novità.

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: Fondiaria Sai. Che gioco sta facendo???
« Risposta #32 il: Febbraio 09, 2011, 12:07:09 pm »
Comunque per i soci lombardi (una minoranza ma comunque parecchie decine) manteniamo la convenzione, giusto?

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Fondiaria Sai. Che gioco sta facendo???
« Risposta #33 il: Febbraio 09, 2011, 12:12:13 pm »
Comunque per i soci lombardi (una minoranza ma comunque parecchie decine) manteniamo la convenzione, giusto?


Si, certo, ma il Club continua a pensare su scala nazionale e quindi cerchiamo dell'altro che funzioni da Bolzano a Pantelleria

*

Offline steu369

  • *****
  • 1.925
Re: Fondiaria Sai. Che gioco sta facendo???
« Risposta #34 il: Febbraio 09, 2011, 01:15:16 pm »
la compagnia è la RSA – Sun Insurance Office Ltd.

Mario
si anche io con rsa moto piu' ds.naturalmente d'epoca ,polizza unica che copre tutti i mezzi.
mi trovo bene, nessun aumento quest'anno.

Re: Fondiaria Sai. Che gioco sta facendo???
« Risposta #35 il: Febbraio 09, 2011, 04:33:28 pm »
......la comunicazione e' arrivata anche al club a cui aderisco,dal 3 Febbraio niente piu' "ruote ruggenti".
Possono stipulare questa polizza solamente i residenti in Lombardia.  [B)]
Daie....! Roma Daie!!

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: Fondiaria Sai. Che gioco sta facendo???
« Risposta #36 il: Febbraio 10, 2011, 07:41:13 pm »
A proposito di polizze, ho esultato quando 2 settimane fa contattando la RSA di Torino (Bartolini & Mauri) consigliatami da un amico forumista, ottenni la possibilità di assicurare la ID per un anno con targa estera, al prezzo di 195 euro, tutto sommato ottimo. Sto bestemmiando però in tutte le lingue dell'universo da 3 giorni visto che la polizza non mi è arrivata a casa dato che la compagnia ha ben pensato di spedirla 7 gg fa con prioritaria e non con raccomandata! Alle mie continue richieste telefoniche e via mail di avere una copia del contrassegno per poter viaggiare, solo dinieghi... oggi dopo l'ennesima telefonata con le due interlocutrici molto frettolose e sgarbate (  :-X :-X ) e dichiarazione scritta faxata in cui dichiaro di non aver ricevuto nulla, mi mandano un fax con copia del contrassegno... cominciamo bene!
Peccato, basterebbe poca cortesia in più e un pò di pazienza per vivere meglio...
Attendo comunque con ansia notizie ufficiali dal forum per le proposte assicurative, la cosa diventa sempre più difficile.
Giovanni                                           

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Fondiaria Sai. Che gioco sta facendo???
« Risposta #37 il: Marzo 16, 2011, 05:52:57 pm »
Per quanto riguarda Fondiaria Sai Voghera, direi che la partita si è chiusa nel peggiore dei modi. Ricevo e vi giro praticamente in diretta:


Gentili Signori,

con grande rammarico vi comunichiamo che l’Agenzia Generale Voghera Cavour cesserà definitivamente la propria attività a far data dalle ore 24 di oggi 16 marzo 2011.

Tale decisione è stata assunta a causa delle ultime disposizioni della Fondiaria-Sai (chiusura convenzione “Ruote Ruggenti”) che ci hanno messo nell’impossibilità di svolgere con professionalità, efficacia e redditività il nostro incarico agenziale.

Non sapendo se, allo stato attuale, vi sarà un subentro o una chiusura definitiva di questa agenzia, per eventuali comunicazioni, richieste, reclami e quant’altro, vi invitiamo a prendere direttamente contatto con :

 

Fondiaria-Sai Spa

Divisione Fondiaria

Corso G. Galilei , 12

10126 Torino

email: fondiaria-sai@fondiaria-sai.it

tel: 011-6657111

fax:011-6657685

 

Tutto lo staff dell’agenzia vi ringrazia per l’amicizia e la collaborazione dimostrata finora e, con l’occasione, vi porge un caro saluto ed un augurio di buon proseguo della vostra attività.

 

Edoardo

Lorenza

Massimo

Nadia

Simona

Valeria

Re: Fondiaria Sai. Che gioco sta facendo???
« Risposta #38 il: Marzo 16, 2011, 08:11:27 pm »
Purtroppo anche io ho ricevuto la stessa Mail.
Ho risposto elogiando l'Agenzia di Voghera e criticando la linea Marketing che sta seguendo la Direzione Generale.
Purtroppo lo staff di Voghera non può farci nulla.
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
meditiamo gente.......meditiamo.

Re: Fondiaria Sai. Che gioco sta facendo???
« Risposta #39 il: Marzo 16, 2011, 10:52:10 pm »
Forse non tutti sanno che sono fondatore e consigliere nel direttivo dell'oldladycarsclub di Pavia...beh 2 anni fa furono loro a contattarci per collaborare in una convenzione...ci chiesero a noi di stipulare le polizze...rifiutammo, a ognuno il suo dovere...un club di appassionati faccia il club....come del resto fa l'ideesse.
Non mi stupisco che dopo aver fatto bottino e aver riempito il paese di beduini con la duna sia finita la festa.

Ogni tanto anche in Italia qualcosa rende giustizia!

Re: Fondiaria Sai. Che gioco sta facendo???
« Risposta #40 il: Marzo 19, 2011, 12:12:29 am »
salve amici diessisti, ho bisogno di novità concrete visto che a novembre mi scade la polizza con (indovinate un pò?) Fondiaria Sai [V]
Michel Le Lorrain

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Fondiaria Sai. Che gioco sta facendo???
« Risposta #41 il: Marzo 19, 2011, 09:26:31 pm »
salve amici diessisti, ho bisogno di novità concrete visto che a novembre mi scade la polizza con (indovinate un pò?) Fondiaria Sai [V]

Ciao Michds23, ne abbiamo già parlato parecchio: con la sola tessera del Club IDéeSse, puoi stipulare l'Helvetia o la RSA presso l'agenzia Bartolini e Mauri di Torino (ed altre). Prezzi tra i 139 ed i 260 euro, a seconda della provincia di residenza e del tipo di polizza.  [:hello]

*

Offline cristiano

  • *****
  • 1.786
Re: Fondiaria Sai. Che gioco sta facendo???
« Risposta #42 il: Marzo 22, 2011, 11:37:47 am »
Comunque per i soci lombardi (una minoranza ma comunque parecchie decine) manteniamo la convenzione, giusto?

C'é quindi una convenzione specifica con Helvethia?
Citroen DLuxe 1972
Citroen XM 16 VSX 1998

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Fondiaria Sai. Che gioco sta facendo???
« Risposta #43 il: Marzo 22, 2011, 11:54:23 am »
Comunque per i soci lombardi (una minoranza ma comunque parecchie decine) manteniamo la convenzione, giusto?

C'é quindi una convenzione specifica con Helvethia?

Cristiano ti sei perso un paio di passaggi: qui si parlava della convenzione con Fondiaria Sai che prima è stata limitata alla sola Lombardia e adesso è stata chiusa del tutto, assieme all'agenzia della Fondiaria che se ne occupava.

A richiesta "e ora che faccio?", ho semplicemente risposto di andare da Helvetia o da Bartolini&Mauri (RSA).
« Ultima modifica: Marzo 22, 2011, 12:08:30 pm da Martini »

*

Offline cristiano

  • *****
  • 1.786
Re: Fondiaria Sai. Che gioco sta facendo???
« Risposta #44 il: Marzo 22, 2011, 12:03:33 pm »
Ora é chiaro, mi son perso si qualche passaggio.
Se posso aggiungere qualcosa su RSA, io l'ho attivata due anni fa con un altro broker (Centroassicurativopavese, che con Bartolini&Mauri commercializza RSA).
Ricordo che l'unico vincolo é che non é ben espicitata la clausola "il recarsi sul posto di lavoro con il veicolo strorico non é considerato uso professionale" che invece troviamo ben chiara con Helvethia, con la polizza proposta dal gruppo Ambrosi e con altre.
Un altro vincolo determinante per chi colleziona più vecchiumi é che non sempre viene accettato un contraente diverso dal proprietario pure se familiare (tipico il caso di più auto in polizza intestata al contraente proprietario, ma con in più un'auto o una motoretta della famiglia, magari intestata al papà, al nonno, o alla zia).
   
« Ultima modifica: Marzo 22, 2011, 12:11:41 pm da cristiano »
Citroen DLuxe 1972
Citroen XM 16 VSX 1998