Fondiaria Sai. Che gioco sta facendo???

  • 50 Risposte
  • 13150 Visite
Fondiaria Sai. Che gioco sta facendo???
« il: Febbraio 03, 2011, 04:21:29 pm »
A fine Luglio 2010 la Fondiaria mi manda una Mail dicendo che a partire dal 1 Agosto tutte la auto tra i 20 ed i 30 anni residenti in Campania, Basilicata, Puglia, Calabria e Sicilia non potranno più essere assicurate. Va bene........
Io come segretario del Veteran Motor Club Gela con la Fondiaria ho intrapreso un rapporto lavorativo a fine Maggio e fino al 26 Gennaio scorso abbiamo stipulato all'incirca 130 polizze ultratrentennali.

Oggi, alle 13:30 mi telefonano e mi dicono che a far data da oggi stesso non si potranno più stipulare polizze Ruote ruggenti anche per le ultratrentennali. E le polizze che via via vanno scadendo non si potranno rinnovare. Praticamente.....................Saluti e Baci.
E non sanno neppure se faranno un altro tipo di polizza. Praticamente a me l'assicurazione scade a Maggio e non saprei dove andare. Anche perchè onestamente qui con 150€ ho tre mezzi assicurati, ed e' una buona cosa, un altra compagnia non so se fa la stessa cosa.
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
meditiamo gente.......meditiamo.

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: Fondiaria Sai. Che gioco sta facendo???
« Risposta #1 il: Febbraio 03, 2011, 04:35:05 pm »
Ci informeremo come IDeeSse perchè abbiamo un accordo anche noi a livello nazionale dunque è possibile che questa comunicazione arrivi anche a noi (questa settimana come sapete Maurizo e Ilaria che gestiscono la segretaeria sono al Retromobile dunque dovremo aspettare la prossima).
Purtroppo caro Davide nessuno rinuncia a soldini "certi" per luoghi comuni o sentito dire: come molte altre compagnie che sono entrate nel business e poi ne sono scappate avranno fatto quattro conti, studiato le statistiche dei sinistri denunciati e fatto qualche triste scoperta.
Mi verrebbe da dire che probabilmente come spesso accade per via di qualche furbo le persone oneste e corrette ci rimettono, ma in mancanza di elementi rimane solo un pensiero.
Admin.


Re: Fondiaria Sai. Che gioco sta facendo???
« Risposta #2 il: Febbraio 03, 2011, 06:01:38 pm »
No Marco, ci mancherebbe, non pensavo al fatto Nord/Sud  anche se, per il discorso 20/30 anni mi e' stato spiegato da loro stessi dopo poco tempo e devo dire che giustamente hanno avuto ragione, a sospendere quelle polizze, per via del fatto che nel mezzogiorno circolano troppe auto vecchie (Fiat uno, A 112, e cosi via).
Per queste trentennali invece mi preoccupa alquanto la cosa. Anche io sono assicurato con loro come socio IDéeSse, come scritto prima,ora sto fatto mi comincia a far venire l'ansia.  :) :)
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
meditiamo gente.......meditiamo.

Re: Fondiaria Sai. Che gioco sta facendo???
« Risposta #3 il: Febbraio 03, 2011, 06:10:16 pm »
No Marco, ci mancherebbe, non pensavo al fatto Nord/Sud  anche se....
Stà di fatto però che le regioni colpite dal provvedimento stiano al Sud , a questo punto bisogna vedere la convenzione con il  nostro Club cosa specifica (se lo specifica) a riguardo.
Saluti Gennaro [:cont]

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.357
Re: Fondiaria Sai. Che gioco sta facendo???
« Risposta #4 il: Febbraio 03, 2011, 06:11:04 pm »
L'agenzia del mio paese di tale compagnia mi ha chiesto 250 euro per assicurare Euriale.. [:fiu]...giusto tre giorni fa.

La situazione comunque si evolve con modalità e tempi drammatici, la società civile (noi) non si indigna, non manifesta e il suo stesso spessore si affievolisce.
Mentre le cellule sane della società indietreggiano, il tessuto molle e viscido del malaffare penetra....pietrificandosi.

Davide sai quanto odio la retorica e i luoghi comuni, ma il sud c'entra...eccome!..è un dato di fatto. [:hello]

http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=11338.0

*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Re: Fondiaria Sai. Che gioco sta facendo???
« Risposta #5 il: Febbraio 03, 2011, 06:47:17 pm »
L'agenzia Sara sotto casa (Roma centro) ha avuto questa evoluzione per i costi di assicurazione della mia Dyane del 1983 come seconda auto della polizza: nel 2008 6 euro annui, nel 2009 22 euro, nel 2010 90.
Ancora non avevo rinnovato perché non sto usando la vettura e perché avevo chiesto informazioni alla Sai di Voghera per Ruote Ruggenti, ora vediamo come evolve la situazione.

Comunque, dato che siamo in Italia, tra poco toglieranno l'assicurazione auto storiche e dovremo pagarla uguale alle altre.
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline pg01

  • ***
  • 689
    • wing riders
Re: Fondiaria Sai. Che gioco sta facendo???
« Risposta #6 il: Febbraio 03, 2011, 06:49:08 pm »
I cimiteri sono pieni di persone insostituibili.
George Clemenceau

*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Re: Fondiaria Sai. Che gioco sta facendo???
« Risposta #7 il: Febbraio 03, 2011, 07:15:59 pm »
http://www.fondiariavoghera.it/portale/

Ok, Ruote Ruggenti solo per i residenti in Lombardia.
Non ci resta che attendere delucidazioni dal club.
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline Dessex

  • *****
  • 2.396
Re: Fondiaria Sai. Che gioco sta facendo???
« Risposta #8 il: Febbraio 03, 2011, 08:52:41 pm »
RAGAZZI UNA COSA E' CHIARA! APRIAMO GLI OCCHI!

Ormai con ste leggi anti inquinamento, blocchi del traffico CI STANNO METTENDO VERAMENTE I BASTONI TRA LE RUOTE (dei parafanghi dietro  8))


*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.357
Re: Fondiaria Sai. Che gioco sta facendo???
« Risposta #9 il: Febbraio 03, 2011, 09:39:25 pm »
 il Sindacato degli Agenti di Assicurazione che oggi ha organizzato a Roma la conferenza stampa "Giù le mani dai consumatori" - per questo oggi ci rivolgiamo all'opinione pubblica e lanciamo 5 domande che sono diventate il nostro chiodo fisso ed una petizione popolare che speriamo raggiunga le 500mila firme".

Le 5 domande che lo SNA pone all'Ania sono:

Quali iniziative sono state prese nei confronti delle imprese che abbandonano il mercato assicurativo, in particolare nel meridione, creando grave danno ai consumatori e determinando una vera e propria emergenza sociale?
Perché nonostante le liberalizzazioni del mercato assicurativo, introdotte con la Legge Bersani, non si è attivato un efficace processo concorrenziale tra le compagnie?
Le compagnie assicurative hanno fatto un'efficace politica di contrasto alle frodi oppure hanno preferito trasferire gli oneri sulla collettività?
Le compagnie di assicurazione hanno spesso in comune amministratori e dirigenti. Come si ritiene di ovviare a questa evidente alterazione dei livelli concorrenziali tra le imprese?

Firmiamo la petizione popolare.
http://www.google.it/url?sa=t&source=web&cd=2&ved=0CCUQFjAB&url=http%3A%2F%2Fwww.snaservice.it%2Fweb%2Findex.php&ei=phFLTayOKcntOee_wNMP&usg=AFQjCNHDBvqMhlbCuyBSTfEy9qDSiSxevQ

*

Offline steu369

  • *****
  • 1.925
Re: Fondiaria Sai. Che gioco sta facendo???
« Risposta #10 il: Febbraio 04, 2011, 12:06:47 am »
è da qualchbe anno che sono approdato all'assicurazione rsa con polizza oltimer.
mi copre 3 moto e la pallas con spese legali e peritali,traino per un  totale di 270 euro anno.
in torino ci sono due riferimenti.
non so se è presente in meridione.credo sia sufficente chiedere.
i vari riferimenti li trovate su google digitando appunto rsa oltimer.

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: Fondiaria Sai. Che gioco sta facendo???
« Risposta #11 il: Febbraio 04, 2011, 08:57:55 am »
è da qualchbe anno che sono approdato all'assicurazione rsa con polizza oltimer.
mi copre 3 moto e la pallas con spese legali e peritali,traino per un  totale di 270 euro anno.
in torino ci sono due riferimenti.
non so se è presente in meridione.credo sia sufficente chiedere.
i vari riferimenti li trovate su google digitando appunto rsa oltimer.

Idem: tenendo conto che in famiglia abbiamo tante polizze, non solo auto, la RAS mi ha sempre trattato abbastanza bene, anche in considerazione che le due polizze più vecchie (che attualmente sono sulla mia C5 e sulla C3 di mio fratello) risalgono al '79. Attualmente con la formula storica abbiamo assicurate le due moto d'epoca di mio padre, CX, la Giulia e la 208 di mio zio (quest'ultima paga un po' di più perchè non ostante sia vecchia e non valga moltissimo per l'assicurazione è sempre un'auto a forte rischio di furto). Non ricordi i prezzi precisi, ma per la CX mi pare che io paghi una cifra inferiore ai 200 euro annui. Tenete conto però che la provincia di Frosinone è una delle meno care d'Italia.

Re: Fondiaria Sai. Che gioco sta facendo???
« Risposta #12 il: Febbraio 04, 2011, 04:49:38 pm »
Vorrei raccontare la mia.
Sono assicurato attualmente con Helvetia,sono residente (purtroppo) a Roma,ultimo premio pagato
(Aprile 2010)e' stato di 178 € annui,
2 cond. over 25, circa 10€ in + per ogni mezzo storico aggiunto.Sono assicurato con loro da 12 anni.
Iniziai con un premio di 300 000 lire annui,fino all'attuale cifra.
Due anni fa,ho deciso di mandare affanc....... quei truffatori del club di auto storiche a cui ero associato,
                                       DS MON AMOUR
                    (state alla larga dalle loro officine consigliate),
cosi',a Gennaio 2010 mi sono associato ad nuovo club con sede in un paese dei CASTELLI ROMANI.
All'atto del rinnovo per l'anno corrente (2011),il presidente di questo minuscolo club,mi invia (come
dovrebbero fare tutti i presidenti di tutte le associazioni) un prospetto dove venivano segnalate
le compagnie assicuratrici convenzionate e rispettivi premi.
La migliore risulta la SAI,150 € anno,4 cond. over 25,massimale 3 600 000 €,franchigia fissa 80 €.
A Marzo mollo anche Helvetia,cosi' tronco definitivamente con il passato.
 [:hello]


Daie....! Roma Daie!!

*

Offline mario55

  • *****
  • 2.840
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
Re: Fondiaria Sai. Che gioco sta facendo???
« Risposta #13 il: Febbraio 04, 2011, 06:07:32 pm »
non ho sottomano le polizze, però i premi che pago sono:
- 2cv, con Fondiaria-SAI mi sembra 100€, mi hanno aumentato quest'anno (dicembre) prima non arrivavo a 90€
- Dyane, con AVIVA, 130€ senza alcun tipo di limitazione ne franchigia.
- DS, con ?, non ricordo il nome, ma pago 130€ con franchigia di 250€ e diritto di rivalsa se la guida uno con meno di 26 anni, ma io anche se da poco li ho superati [(vecchio)] ;D

appena mi alzo dal letto dove mi ha relegato l'influenza, vi farò sapere la compagnia della DS
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968

Re: Fondiaria Sai. Che gioco sta facendo???
« Risposta #14 il: Febbraio 04, 2011, 06:28:24 pm »
Io mi ero informato alla Fondiaria Sai della mia città per assicurare la Lambretta con una polizza per moto storiche, diciamo che mi hanno guardato malissimo dicendomi che loro non trattano certe cose e che se volevo fare una polizza del genere avrei dovuto rivolgermi ad altri... Ed ecco fatto, ora con poco meno di 100 euro l' ho assicurata per un anno dalla Toro assicurazioni...
 [:hello]