Un tranquillo week-end di paura!

• 34 Risposte
  • 4801 Visite
*

Offline Samuds

• 1.536
  • Habere non haberi
Un tranquillo week-end di paura!
« il: Febbraio 06, 2011, 07:24:43 pm »
Era già da un pò che io e la moglie avevamo deciso di concederci un fine settimana da fidanzati senza le bimbe.

Venerdì dopo pranzo siamo partiti per andare alle Terme di Saturnia per una breve vacanza di relax e cibo.

Partiamo senza nemmeno pensarci con la DS anche percè è da un pò che avevo voglia di farle sgrqnchire per bene le giunture; tutto benissim fino a Rosignano, il °Becchia spinge alla grande e il molleggio della Putt@nona ci fa già riposare.

A Rosignano il primo problema, la pompa della benzina ci lascia improvvisamente e non ci pensa neanche a ripartire, per fortuna ho un pò di metano che mi permette di arrivare al primo gasatore e fare il pieno del gas magico dopo aver accumulato già un'oretta di ritardo.

Con il pieno di gas arriviamo a destinazione senza problemi se non che l'auto non regge il minimo per cui nelle manovre da fermo spesso si spenge.

Non uso più l'auto fino a stamani quando la ritiro per tornare a casa, fa fatica ad alzarsi ma piano piano siamo pronti; ingrano la rima e parto sapendo che a Grosseto mi sarei dovuto fermare per fare il pieno di metano, purtroppo non ci riesco, a 8 km dal gasauto il metano finisce e la macchina si spenge lungo l'aurelia nei pressi di Grosseto..
Non sei un perdente finchè non smetti di tentare!

FALANGE TOSCANA

*

Offline Ugomaria

• Giorgio Giovinazzi
  • 6.842
    • il mio sito
Re: Un tranquillo week-end di paura!
« Risposta #1 il: Febbraio 06, 2011, 07:35:50 pm »
Azz..  [:ouch]

E' una delle paure più grandi che ho quando esco con una delle "vecchiette" !!

Purtroppo l'imprevisto è.... da mettere in conto con un'auto complessa come la DS, ma quando si esce per una cosa importante come un w/e con la propria metà e succede un guaio del genere credo sia ancor più fastidioso.

Spero comunque che tu sia riuscito a rilassarti durante la permanenza alle Terme (struttura favolosa che abbiamo avuto modo di apprezzare assai durante il Maremma Sitroenne dello scorso settembre)... ecco, ora cominciano i bei ricordi... Nessun maggior dolore che ricordarsi del tempo felice ne la miseria...

Scusa la divagazione. Adesso la DS come sta???

« Risposta #2 il: Febbraio 06, 2011, 07:50:46 pm »
Ehm... forse è meglio se non dico niente...  >:D

no, davvero, che ne è della ds?
Un abbraccio di comprensione (sincera)  :'(
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

« Risposta #3 il: Febbraio 06, 2011, 08:37:25 pm »
Beh, io nono sono mai rimasto a piedi.... [(angel)], però un minimo di ansia mi accompagna sempre, e più di una volta, al minimo "tic" strano, mi si é sballato il miocardio!
e ogni volta controllo tutto il più possibile!
DS: l'auto viva

« Risposta #4 il: Febbraio 06, 2011, 09:12:13 pm »
...certo che viaggiare con delle "vecchiette" mette sempre adrenalina! Ma come va una Ds a metano? e quanti km di autonomia ha? Interessante la questione, ma soprattutto spero che da Saturnia tu sia ben ritornato a casa... soprattutto per le bimbe!

dsspero
dsspero

*

Offline Samuds

• 1.536
  • Habere non haberi
« Risposta #5 il: Febbraio 06, 2011, 09:15:16 pm »
Seconda parte

Chiaramente ci assale la disperazione, mi vedo già costretto a chiamare il carroattrezzi per tornare a casa con relativa spesa astronomica, ma non mi dò per vinto.
Scendo dall'auto recupero gli attrezzi e mi sdraio sotto l'auto: prima sorpresa c'è una vistosa perdita d'olio, ecco perchè faticava ad alzarsi, piuttosto strano visto che idroguida e pompa HP hanno appena due anni, seconda sorpresa  non mi ricordavo che i coprilongheroni avessero una ventina di viti per tenerli fermi.

Mai domo svito tutte le viti e smonto il coprilongherone dx, dalla parte della pompa, una volta messa a nudo la pompa, nella migliore tradizione citronica, prendo a mazzate con le pinze la pompa provando ogni tanto a dare il contatto.
Ogni tanto da qualche segno di vita ma mi servirebbe un martello che non ho; decido allora di smontare tuttla pompa, allento il bullone che tiene la staffa e tiro fuori la pompa dal suo alloggio convinto di smontarla e tentare di pulirla lì sul bordo della strada.
Poi un'idea mi balena nel mio cervello malato, accendo il quadro afferro una pietra in un campo e percuoto in maniera violenta la pompa che riprende a funzionare!
Vado subito a fare benzina e poi cerco di rimontare la staffa porta pompa scoprendo che è un'operazione difficilissima se non puoi sollevare l'auto; mal di poco cerco un cordino lego la pompa alla staffa e riprendo la strada con un pò d'angoscia.

Dopo un'ora e mezzo sono a casa!
Distrutto...
 [:hello]
« Ultima modifica: Febbraio 06, 2011, 09:17:54 pm da Samuds »

FALANGE TOSCANA

*

Offline Samuds

• 1.536
  • Habere non haberi
« Risposta #6 il: Febbraio 06, 2011, 09:17:08 pm »
@Matteo91

Ma vavavavavavavava...
 ;D

FALANGE TOSCANA

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #7 il: Febbraio 06, 2011, 09:36:06 pm »
Seconda parte

Chiaramente ci assale la disperazione, mi vedo già costretto a chiamare il carroattrezzi per tornare a casa con relativa spesa astronomica, ma non mi dò per vinto.
Scendo dall'auto recupero gli attrezzi e mi sdraio sotto l'auto: prima sorpresa c'è una vistosa perdita d'olio, ecco perchè faticava ad alzarsi, piuttosto strano visto che idroguida e pompa HP hanno appena due anni, seconda sorpresa  non mi ricordavo che i coprilongheroni avessero una ventina di viti per tenerli fermi.

Mai domo svito tutte le viti e smonto il coprilongherone dx, dalla parte della pompa, una volta messa a nudo la pompa, nella migliore tradizione citronica, prendo a mazzate con le pinze la pompa provando ogni tanto a dare il contatto.
Ogni tanto da qualche segno di vita ma mi servirebbe un martello che non ho; decido allora di smontare tuttla pompa, allento il bullone che tiene la staffa e tiro fuori la pompa dal suo alloggio convinto di smontarla e tentare di pulirla lì sul bordo della strada.
Poi un'idea mi balena nel mio cervello malato, accendo il quadro afferro una pietra in un campo e percuoto in maniera violenta la pompa che riprende a funzionare!
Vado subito a fare benzina e poi cerco di rimontare la staffa porta pompa scoprendo che è un'operazione difficilissima se non puoi sollevare l'auto; mal di poco cerco un cordino lego la pompa alla staffa e riprendo la strada con un pò d'angoscia.

Distrutto...

grande coraggio e capacità...  [:clap] [:clap] a me successe lo stesso, pompa girante ma senza pressione sufficiente e motore kaputt, ma per fortuna ha deciso di abbandonarmi nel mio garage...  [:inch] [:inch]
Giovanni                                           

*

Offline oxi883

• 3.889
  • ... MAI dire MAI ...
« Risposta #8 il: Febbraio 06, 2011, 09:41:40 pm »
 [:hello] di solito la pompa da' sempre qualche avvisaglia,prima di questa defajance nessun sintomo?

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #9 il: Febbraio 06, 2011, 09:45:02 pm »
.. nulla! Mi ha permesso di tornare a casa dalla carrozzeria dopo 7 mesi di fermo, il giorno dopo l'auto non è più partita.
Giovanni                                           

*

Offline Samuds

• 1.536
  • Habere non haberi
« Risposta #10 il: Febbraio 06, 2011, 09:47:06 pm »
Anche a me nessun avviso chiaramente a casa ora è tutto ok...
 [???]

FALANGE TOSCANA

*

Offline CICCIO

• 2.969
« Risposta #11 il: Febbraio 06, 2011, 09:58:51 pm »
Seconda parte

Distrutto...

Be ti capisco...............sarai " spompato " ;D ;D ;D

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #12 il: Febbraio 06, 2011, 10:02:29 pm »
ciao Samu, dispiaciuto per i casini che hai avuto e in un particolare giorno, ma alla fine le ns buttanone riescono quasi sempre a riportarci a casa, sulle loro ruotine!!!!!!!!!!!

ado

Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline lucano

• 1.527
« Risposta #13 il: Febbraio 07, 2011, 12:21:10 am »
tua moglie? Dai continua la storia  ;D ;D ;D
Meglio una D-LUXE oggi che niente domani!!!

*

Offline fischer

• 4.947
« Risposta #14 il: Febbraio 07, 2011, 08:47:23 am »
Comunque è proprio vero: benedette dee, ti tradiscono per gelosia, ma poi ti amano sempre, e ti riportano a casa. Dopo bestemmie, nocche sbucciate e una bella macchia d'olio sui vestiti ti fanno nuovamente sorridere! BASTARDE!!  [:inch] [:inch]
fischer