Seconda parte
Chiaramente ci assale la disperazione, mi vedo già costretto a chiamare il carroattrezzi per tornare a casa con relativa spesa astronomica, ma non mi dò per vinto.
Scendo dall'auto recupero gli attrezzi e mi sdraio sotto l'auto: prima sorpresa c'è una vistosa perdita d'olio, ecco perchè faticava ad alzarsi, piuttosto strano visto che idroguida e pompa HP hanno appena due anni, seconda sorpresa non mi ricordavo che i coprilongheroni avessero una ventina di viti per tenerli fermi.
Mai domo svito tutte le viti e smonto il coprilongherone dx, dalla parte della pompa, una volta messa a nudo la pompa, nella migliore tradizione citronica, prendo a mazzate con le pinze la pompa provando ogni tanto a dare il contatto.
Ogni tanto da qualche segno di vita ma mi servirebbe un martello che non ho; decido allora di smontare tuttla pompa, allento il bullone che tiene la staffa e tiro fuori la pompa dal suo alloggio convinto di smontarla e tentare di pulirla lì sul bordo della strada.
Poi un'idea mi balena nel mio cervello malato, accendo il quadro afferro una pietra in un campo e percuoto in maniera violenta la pompa che riprende a funzionare!
Vado subito a fare benzina e poi cerco di rimontare la staffa porta pompa scoprendo che è un'operazione difficilissima se non puoi sollevare l'auto; mal di poco cerco un cordino lego la pompa alla staffa e riprendo la strada con un pò d'angoscia.
Dopo un'ora e mezzo sono a casa!
Distrutto...