FINALMENTE HO UNA DS!!!!!!!!!!!

• 30 Risposte
  • 3168 Visite
FINALMENTE HO UNA DS!!!!!!!!!!!
« il: Febbraio 08, 2011, 09:03:10 pm »
Oh ragazzi, non so come esprimere la gioia, la contentezza che provo in questo momento. Non riesco a stare neanche seduto mentre sto scrivendo. Praticamente alle 18:45 di oggi ho capito che FINALMENTE HO UNA DS.
Tutte le volte che leggevo che voialtri andavate con le vostre Dee a 160/170 kmh e anche oltre, io non capivo,perchè la mia oltre i 120 non andava,inoltre in una banalissima salitina scendeva a 70/80 kmh.Naturalmente mi rodevo dentro. Il colpo di grazia l'ho avuto a capodanno quando i maledetti  ;D ;D ;D Fischer,Orazio e Carlone son venuti da me e vedendo la fluidità, la tranquillità dell'andare delle loro Dee mi son messo quasi a piangere. In autostrada poi, non ne parliamo. Stendiamo veramente un velo pietoso.......
Oggi,FINALMENTE....... porto la macchina da un meccanico che fa impianti a gas da 40 anni mi cambia i cavi candele, le candele, ed il polmone (non il mio, ma quello della Dea) regola anticipi,posticipi e partite di coppa e .....................
                                                                 VOILA!!!! 

La macchina a gas cammina meglio che a benzina, ha lo stesso scatto di quella di Orazio e Fischer, cammina molto ma molto meglio di prima, ha una ripresa quasi come una macchina moderna. Nel rettilineo che c'e' per entrare in paese ho raggiunto i 150kmh poi però per paura ho rallentato subito e sono sceso a 110. Ancora,con la Dea,non ci sono abituato a questi numeri. Andiamoci piano.
Cioè adesso cammina da.................................DEA!!!!!
Il tutto perchè c'era una perdita nel polmone, dispersione di corrente e regolati male il flusso di gas,il minimo e l'anticipo.
Adesso però sono troppo contento. Contento di avere questa macchina.  [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
meditiamo gente.......meditiamo.

Re: FINALMENTE HO UNA DS!!!!!!!!!!!
« Risposta #1 il: Febbraio 08, 2011, 09:10:24 pm »
 [(su)] [(su)] [(su)]
Ora xò non esagerare,occhio a........................ [(police1)] ;D
 [:hello]

*

Offline fischer

• 4.947
« Risposta #2 il: Febbraio 08, 2011, 09:11:53 pm »
Che bello, finalmente sentirai cosa diavolo è un motore da 2172 cc! Una bomba!! Sono davvero contento: adesso potrai venire al citropesce in dea  >:D >:D >:D! Scherzo amico mio! so benissimo quanta passione e generosità animano il tuo peregrinare e ospitare! A presto!
fischer

« Risposta #3 il: Febbraio 08, 2011, 09:12:18 pm »
[(su)] [(su)] [(su)]
Ora xò non esagerare,occhio a........................ [(police1)] ;D

;D ;D ;D ;D [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] Per favore!!!! Ci mancano solo le contravvenzioni....
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein

« Risposta #4 il: Febbraio 08, 2011, 09:14:14 pm »
Che bello, finalmente sentirai cosa diavolo è un motore da 2172 cc! Una bomba!! Sono davvero contento: adesso potrai venire al citropesce in dea  >:D >:D >:D! Scherzo amico mio! so benissimo quanta passione e generosità animano il tuo peregrinare e ospitare! A presto!
fischer
[:inch] [:inch] [:inch] [:inch]

*

Offline Vince

• 2.201
« Risposta #5 il: Febbraio 08, 2011, 09:24:48 pm »
 [:clap] [:clap]
Vince

*

Offline ERIKKE

• 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
« Risposta #6 il: Febbraio 08, 2011, 09:27:30 pm »
Bella Davide! dai col poderoso 2175 cc da 115 CV che motore! secondo me uno dei migliori. Ripresa e nervosità eccezionali...come recitava un depliant Citroen DS del 1973

[:clap] [:clap] [:clap]

Riccardo

*

Offline Ugomaria

• Giorgio Giovinazzi
  • 6.842
    • il mio sito
« Risposta #7 il: Febbraio 08, 2011, 09:29:04 pm »
Davidone sono molto contento per te! Buoni km con la tua "nuova" DS, ma come ti hanno detto gli altri... occhio all'autovelox !!!!

« Risposta #8 il: Febbraio 08, 2011, 09:37:24 pm »
Bravo Davide! Ma scusa non ho capito cosa ti succedeva... non andava proprio sopra a una certa velocità anche accelerando oppure "strappava" sopra una certa velocità? E solo con il gas o anche a benzina?
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline Samuds

• 1.536
  • Habere non haberi
« Risposta #9 il: Febbraio 08, 2011, 09:47:26 pm »
L'unico problema della doppia alimentazione è che o va bene a gas o va bene a benzina, anche perchè si debbono usare candele diverse.
Io ho preferito la benza al gas, migliore ripresa e allungo...sempre che vada!  [:ouch]
Non sei un perdente finchè non smetti di tentare!

FALANGE TOSCANA

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #10 il: Febbraio 08, 2011, 10:21:49 pm »
e vai davide,
ma nn che a pergusa mi sembrasse così ferma, comunque se tu dici che è un altra dea, nn possiamo che essere contenti per te.........

ado
 [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]

Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

« Risposta #11 il: Febbraio 08, 2011, 10:42:15 pm »
e vai davide,
ma nn che a pergusa mi sembrasse così ferma, comunque se tu dici che è un altra dea, nn possiamo che essere contenti per te.........

No no no io credo sia più una questione di relatività... tu vai talmente veloce che gli altri ti sembrano fermi  ;D ;D ;D
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

« Risposta #12 il: Febbraio 08, 2011, 10:52:37 pm »
Allora, in ordine.
Matteo, a gas non andava per niente bene. Cioè camminando a bassi regimi strattonava, oppure se sulla statale (camminando,quindi,a 110/120) in prossimità delle rotatorie quando rallentavo, si spegneva. Oppure ancora, a motore freddo andava bene, appena cominciava a riscaldare un pò, faceva pietà. Strattonava, si ingolfava, zero ripresa,tendeva, in accelerazione, a soffocare. E poi appunto arrivava a 120 kmh e basta. Oltre non andava. A benzina,invece, andava meglio. Però la ripresa (visto come va adesso!!) era pure lei ferma. Nel senso che prima di arrivare ai 120Kmh dovevo fare tutta l'autostrada del sole.
Adesso e' un altra storia.

Samu, ora che vado a casa ed ho un pò di strada statale da fare la provo anche a benza e ti dirò se è migliorata o se è sempre la stessa.

Ado, davvero, pur nella mia ignoranza (che Dio mi benedica  [:inch] )  ;D ti posso dire con certezza che è davvero un altra cosa. Diciamo, che adesso è una macchina. ;D ;D

*

Offline CICCIO

• 2.969
« Risposta #13 il: Febbraio 08, 2011, 10:56:08 pm »

GODITELA

« Risposta #14 il: Febbraio 08, 2011, 10:59:45 pm »
Sarà fatto Dottò!!!!! [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(angel)] [(angel)] [(angel)] [(angel)] [(angel)]