la pazzia piu grande che ho fatto per lei

• 35 Risposte
  • 5604 Visite
*

Offline fischer

• 4.947
Re: la pazzia piu grande che ho fatto per lei
« Risposta #15 il: Febbraio 09, 2011, 03:34:53 pm »
Per l'acquisto ho fatto come la maggior parte di noi: presentata quando era ormai acquistata per evitare i no domestici.
Perché finché si va a vederne qualcuna è tutto rose e fiori, ma quando cominci a parlare di acquisto realmente ecco che affiorano le obiezioni e le giuste controindicazioni. E, come ha scritto FabioC: non esiste pazzia più grande di comprare una DS!

« Risposta #16 il: Febbraio 09, 2011, 04:06:00 pm »
Per l'acquisto ho fatto come la maggior parte di noi: presentata quando era ormai acquistata per evitare i no domestici.
Perché finché si va a vederne qualcuna è tutto rose e fiori, ma quando cominci a parlare di acquisto realmente ecco che affiorano le obiezioni e le giuste controindicazioni. E, come ha scritto FabioC: non esiste pazzia più grande di comprare una DS!

Vi dirò la mia quando la metterò davanti al fatto compiuto! Chi è disposto ad ospitarmi?
Comprendo che per una madre di famiglia veder "buttare dei soldi in ferri vecchi et similia" non è certo piacevole ,come pure per noi non è piacevole nè soprattutto conveniente , casomai lei si affezioni, darle in mano tal gioiellino per non ritrovarselo graffiato, bollato, ammaccato... ma così è anche il meraviglioso e faticoso gioco di coppia!

dsspero
dsspero

« Risposta #17 il: Febbraio 09, 2011, 09:18:07 pm »
Cmq nel mio caso non posso parlare di pazzia, ma di BUGIA più grande. Infatti Per i lavori fatti tra Settembre e Ottobre ho detto alla mia fidanzata di aver speso 1.700 euro, mentre invece ne ho spesi 4.100 euro...
sto confessando piano piano... [:help]
COSA STAI FACENDOOOOOO? SEI MATTO..............NEGA NEGA NEGA    Devi dire......"1.700€ pensa che bravo..(il meccanico..)poi mi ha tolto ancora 50€" [:fiu] [:fiu]
 [:hello]

*

Offline Ugomaria

• Giorgio Giovinazzi
  • 6.842
    • il mio sito
« Risposta #18 il: Febbraio 09, 2011, 09:21:58 pm »
Separare gli affetti è sempre un'utile abitudine: se la macchina ha problemi ti rifugi dalla donna, se la donna se ne va ti consoli con la macchina, che per quanto possibile dev'essere una cosa tua, anche perchè la moglie/fidanzata/compagna difficilmente ti darà la soddisfazione di condividere in pieno la tua dispendiosa passione. Istituzionalmente la donna ti tratta da "bambino che gioca con le macchinine", per poi rinfacciarti la tua dedizione alla quattro ruote quando vuole ferirti o vuole rifarsi il guardaroba... quindi meglio lasciare a lei la scelta delle sue cose e della sua auto: vuole la Y, la Cinquecento, la Mini o la Disgustorama Excellent? Ca**i suoi! Così tu ti compri la DS ed è una cosa tua: ogni tanto se vuole la porti a fare un giro al mare e basta. Non vuole venire ai raduni? Chissene! Ci sono i figli, i nipoti, gli amici, le amiche...

Ho avuto la grande fortuna di avere in passato uno splendido rapporto con una donna che aveva una grande passione per le auto, e che mi rese sempre partecipe dei suoi acquisti (alcuni dei quali molto costosi). Era un rapporto quasi perfetto: lei sceglieva (ascoltando i miei consigli) e poi io guidavo. I suoi mariti guidavano le proprie Audi, VW o Fiat pagate coi loro soldi, lei diceva che coi suoi soldi comprava quello che le pareva. Ed eravamo tutti contenti, specialmente io che, da studente universitario a Siena, avevo una 164 Q4 parcheggiata sotto casa  [8D]

*

Offline Ugomaria

• Giorgio Giovinazzi
  • 6.842
    • il mio sito
« Risposta #19 il: Febbraio 09, 2011, 09:23:10 pm »
.. [:ouch] confessare!!!..mai!!  [A:mai]
.. [:hello]..

Grande Rama!!

Negare sempre, anche davanti all'evidenza: se sei leale con la tua donna prima o poi te ne pentirai!!!
E mai dirgli quanto stai spendendo !!!!

*

Offline fischer

• 4.947
« Risposta #20 il: Febbraio 09, 2011, 09:44:07 pm »
Grande Rama!!

Negare sempre, anche davanti all'evidenza: se sei leale con la tua donna prima o poi te ne pentirai!!!
E mai dirgli quanto stai spendendo !!!!
Ma vivendoci sotto lo stesso tetto ti fa le pulci agli estratti-conto.....
Negare no, omettere sì!
Comunque(sospiro), meno male che ho la mia DS!
fisch

*

Offline Ugomaria

• Giorgio Giovinazzi
  • 6.842
    • il mio sito
« Risposta #21 il: Febbraio 09, 2011, 09:55:06 pm »
Ma vivendoci sotto lo stesso tetto ti fa le pulci agli estratti-conto.....
Negare no, omettere sì!
Comunque(sospiro), meno male che ho la mia DS!
fisch
Azz  [(occhioni)], se non sapessi che auto avevate in casa ti avrei chiesto se per caso non girava con una Stilo grigiolina con scritte gialle sugli sportelli....

*

Offline ERIKKE

• 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
« Risposta #22 il: Febbraio 09, 2011, 11:31:06 pm »
COSA STAI FACENDOOOOOO? SEI MATTO..............NEGA NEGA NEGA    Devi dire......"1.700€ pensa che bravo..(il meccanico..)poi mi ha tolto ancora 50€" [:fiu] [:fiu]

l'ho fatto fin ora ma non funziona più...poi mi è anche capitato che quando sono con lei (la mia fidanzata) incontro qualcun altro con la Dea ci mettiamo a parlare dei lavori fatti ed esce fuori: ma quanto ti è costato tutto quanto? e io : ma più o meno sui 2.000 euro. 2.000 euro? ma davvero? io per gli stessi lavori ne ho spesi quasi 5.000....piango!

*

Offline lucano

• 1.527
« Risposta #23 il: Febbraio 09, 2011, 11:50:19 pm »
bhe pensa a quante lacrime versa il tizio che crede di aver speso 3000€ più di te hahahahah  ;D ;D ;D ;D

ma quanto rompono il cazzo ste FEMMINE  [:hello] [:hello] [:hello] cambiare cambiare cambiare cosi non entrano nel merito delle situazioni  [:clap] [:clap]
Meglio una D-LUXE oggi che niente domani!!!

« Risposta #24 il: Febbraio 10, 2011, 09:10:21 am »
Bhe scusa, ma per me,  è  decisamente sbilanciato a tuo svavore il ricatto!!
Gia solo i l primo punto " auto nuova per lei" sovrasta abbondantemente tutti gli altri!!
Un rottame di auto nuova, comprata appena uscita di fabbrica,  stracosta decisamentedi più di una Dea.
Considera solo
1 il valore dei soldi che perdi appena metti le gomme fuori il concessionario ( una follia!)
2 il costo annuale di bollo e assicurazione ( altra follia)
3 i ricambi che prima costano un sproposito e poi diventano introvabili
4 il fatto che con tutta quell'elettronica scordati di mettere le mani nel vano motore per risolver i problemi da solo
5 non considerando in ultimo che la qualità dei materiali è pressochè inesisitente..
6 l'ipocrisia delle norme e i dispositivi antinquinamento, vedi il caso del fap, il filtro antiparticolato che brucia le polveri sottili pm10, ma in natura nulla si crea e nulla si distrugge ,ma tutto si trasforma, ed il pm10 bruciatodiventa pm1 e pm 0,5 dato che non è ne biodegradabile ne biocompatibile,ma dunque patogeno così picclo penetra attraverso i polmoni nel sangue e si deposita nei tessuti e li rimane...a voi immaginare le possibili conseguenze..
Praticamente auto nuova = soldi bruciati in una fornace senza ritorno e avvelenamento del pianta garantito!
Non calcolando che una DS in 50 anni è sempre lei, un0auto moderna di ultime generazioni dopo 5 anni è da buttare o quasi... Alla fine dunque chi è che inquina di più?

*

Offline IDcronio

• 16.370
« Risposta #25 il: Febbraio 10, 2011, 09:13:19 am »
 [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)]...quotazzo!

« Risposta #26 il: Febbraio 10, 2011, 09:20:42 am »
Pienamente d'accordo: ho sentito di quelle storie (e di quelle spese) per gente con auto nuova... si rompe il motorino del tergicristallo del lunotto e vanno via come minimo 600 €... e manca il pezzo, e già che ci siamo cambiamo anche quello, e mi spiace ma mentre lo riparavo si è rotto quest'altro...  [xx(]
La DS si romperà anche di più, ma costa moooolto meno da riparare (e in parte è più semplice).
Leggevo poi ieri che in media un'auto a benzina non catalizzata inquina (quanto a PM10) meno di QUALSIASI auto diesel senza FAP.  :o :o E poi devo sentirmi colpevole del riscaldamento globale e non mi fanno circolare? Ma va va va va.......
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

« Risposta #27 il: Febbraio 10, 2011, 09:32:08 am »
Pienamente d'accordo: ho sentito di quelle storie (e di quelle spese) per gente con auto nuova... si rompe il motorino del tergicristallo del lunotto e vanno via come minimo 600 €... e manca il pezzo, e già che ci siamo cambiamo anche quello, e mi spiace ma mentre lo riparavo si è rotto quest'altro...  [xx(]
La DS si romperà anche di più, ma costa moooolto meno da riparare (e in parte è più semplice).
Leggevo poi ieri che in media un'auto a benzina non catalizzata inquina (quanto a PM10) meno di QUALSIASI auto diesel senza FAP.  :o :o E poi devo sentirmi colpevole del riscaldamento globale e non mi fanno circolare? Ma va va va va.......

quoto anche io!!! [(su)] [(su)] [(su)] [(su)]

*

Offline Ugomaria

• Giorgio Giovinazzi
  • 6.842
    • il mio sito
« Risposta #28 il: Febbraio 10, 2011, 09:35:57 am »
Verissimo quel che dice Gray, da scolpire nel marmo dell'EUR, ma le mie considerazioni erano unicamente rivolte al fine supremo, che l'essere umano dovrebbe perseguire al pari della pace nel mondo, della ricerca della fusione fredda e della cioccolata che fa dimagrire: far star zitte e contente le donne, cioè qualcosa che vale anche mille miliardi.

« Risposta #29 il: Febbraio 10, 2011, 12:09:08 pm »
Zero compromessi, o così o ciao!
Se non ama la DS visto che la DS non è un'auto, ma un arte di vivere, ebbene vuol dire che le nostre rispettive
arti del vivere sono profondamente diverse ed in conflitto tra loro,  quindi meglio orientarsi verso altre mete,  donne, subito, che arrivare a compromessi e situazioni di coppia intossitcate che si trascinano negli anni...ed in giro di queste situazioni ve ne sono davvero troppe...
Scusate è il mio pensiero...