restauro id 19 p

• 113 Risposte
  • 25482 Visite
*

Offline giobri

• 9.515
Re: restauro id 19 p
« Risposta #90 il: Novembre 03, 2011, 11:46:36 pm »
Bellissima!!
Complimenti!

Mi piacerebbe possedere una ID costruita dal '64 in giù, mentre Flaminio Bertoni era ancora vivo...

[:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]
Giovanni                                           

*

Offline DS211970

• 1.500
    • www.classicrestore.it
« Risposta #91 il: Novembre 04, 2011, 12:58:20 am »
per Carlone  ID hurrà, ID hurrà, ID hurrà.

*

Offline rama59

• 1.190
« Risposta #92 il: Novembre 04, 2011, 09:30:12 am »
..macchè 3 pallas..Carlone l'uomo di sostanza..non di rappresentanza!!!  [:kiss]
 [:hello]

per Carlone  ID hurrà, ID hurrà, ID hurrà.

[(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [:D]
..i sogni si realizzano; senza questa possibilità, la natura non ci spingerebbe a farne.. J.U.
Giuseppe

*

Offline Ugomaria

• Giorgio Giovinazzi
  • 6.842
    • il mio sito
« Risposta #93 il: Novembre 05, 2011, 10:13:46 am »
...............anche se mi sarebbe piaciuto tanto chiamarti..... Carlo con le tre Pallas ;D ;D ;D

Carlo Colleoni...

« Risposta #94 il: Dicembre 08, 2011, 10:46:13 pm »
Oggi ho dedicato la giornata ai fari anteriori .
sulle parabole nuove Cibiè 169 non c'erano buchi per la luce di posizione , ma a Lione ho comprato  delle lampadine gialle
con una apertura nella parte inferiore ed ho capito che la lampadina della posizione era esterna .
i vecchi fari erano stati bucati per mettere la luce di posizione .
ho anche messo in funzione il triangolino rosso sul parafango , dopo varie prove alla fine la
soluzione migliore è stata di illuminarlo con un led .
ecco le foto :

Carlo
carlo

*

Offline haiede

• 6.902
« Risposta #95 il: Dicembre 08, 2011, 11:11:11 pm »
Ma quello non dovrebbe essere il ripetitore per verificare la lampada come nel 2cv??
Dodo

*

Offline ERIKKE

• 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
« Risposta #96 il: Dicembre 08, 2011, 11:32:08 pm »
Bella Carlo!  favolosa [:inch]

« Risposta #97 il: Dicembre 08, 2011, 11:35:33 pm »
Ma quello non dovrebbe essere il ripetitore per verificare la lampada come nel 2cv??

sinceramente non lo so .
la lampadina di posizione illumina all'inerno del parafango e la luce arriva anche al triangolino rosso ,
ma dopo 50 anni , il triangolino non è più molto trasparente , quindi ho messo un led per vedere
l'effetto di notte .
mettla foto del connettore della lampadina dei fari :

chissa che tipo lampadina di posizione ci andava
carlo

« Risposta #98 il: Dicembre 08, 2011, 11:36:57 pm »
carlo

« Risposta #99 il: Dicembre 09, 2011, 12:02:43 am »
 [:love] [:love] [:love]
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline Ugomaria

• Giorgio Giovinazzi
  • 6.842
    • il mio sito
« Risposta #100 il: Dicembre 09, 2011, 04:48:45 pm »

Il paragone è scontato ma mi piace.

Bravo Carlone, peccato per la perdita della funzionalità del cono ripetitore, ma meglio così che buio!

*

Offline rechin

• 802
  • Mantenetevi folli,comportatevi come persone normal
« Risposta #101 il: Dicembre 09, 2011, 05:45:48 pm »
Era già un capolavoro all'uscita dalla fabbrica. Ancor di più lo è adesso, dopo l'impegno e la passione che hai messo  [:clap] [:clap] [:clap]
Ti invidio (nel senso affettuoso del termine [:D] [:D] [:D]) perchè anche a me con gli anni è venuta la "malattia" delle mono e vorrei possederne una così bella.

[;)]

*

Offline Emanuele

• 2.627
    • http://www.fratellifilippini.it
« Risposta #102 il: Dicembre 09, 2011, 06:59:17 pm »
sinceramente non lo so .
la lampadina di posizione illumina all'inerno del parafango e la luce arriva anche al triangolino rosso ,
ma dopo 50 anni , il triangolino non è più molto trasparente , quindi ho messo un led per vedere
l'effetto di notte .
mettla foto del connettore della lampadina dei fari :

chissa che tipo lampadina di posizione ci andava
Ciao, secondo me la tua ID potrebbe aver avuto i fanalini ant. "Export", "tipo quelli di Mambo", che facevano sia posizione che freccia. Ecco perchè non c'è l'attacco della lampadina di posizione sul portalampade.
Oppure l'hanno eliminata (nel 1962 in Italia?) per montarla all'interno del faro.
Come giustamente hai scritto in Francia (ma da noi no) la lampadina illuminava sia il "temoin" (testimone) rosso che, attraverso la fessura sulla lampada normale, il faro per fare luce di posizione, con risultati scarsisssimi!
Ciao, Emanuele
P.S. Complimentissimi!

*

Offline Andy LHM

• 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
« Risposta #103 il: Dicembre 09, 2011, 06:59:51 pm »
Era già un capolavoro all'uscita dalla fabbrica. Ancor di più lo è adesso, dopo l'impegno e la passione che hai messo  [:clap] [:clap] [:clap]
Ti invidio (nel senso affettuoso del termine [:D] [:D] [:D]) perchè anche a me con gli anni è venuta la "malattia" delle mono e vorrei possederne una così bella.

come ti capisco rechin, pensa che quando negli anni '90 decisi di realizzare il mio più grande sogno, quello di avere uno SQUALO tutto mio ( adesso sò poco ma allora sapevo veramente niente, giusto che si chiamava squalo e che era una citroen ;D ) in emilia romagna trovai all'interno di una piccola officina citroen una  DS mono di proprietà del meccanico che aveva deciso di venderla, ma siccome io nella mia grande grandissima ignoranza ero convinto che la ds figosa era quella con il faro carenato non ne volli sapere niente, feci una foto giusto per far contento il mecca e poi me ne andai  [(muro)] [(muro)] [(muro)] [(muro)] [(muro)] [(muro)] [(muro)] [(muro)]
se un giorno trovo la foto giuro che la posto...magari l'ha presa qualche fratellone del forum  [(nonso)]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

« Risposta #104 il: Dicembre 09, 2011, 10:27:07 pm »
Ciao, secondo me la tua ID potrebbe aver avuto i fanalini ant. "Export", "tipo quelli di Mambo", che facevano sia posizione che freccia. Ecco perchè non c'è l'attacco della lampadina di posizione sul portalampade.
Oppure l'hanno eliminata (nel 1962 in Italia?) per montarla all'interno del faro.
Come giustamente hai scritto in Francia (ma da noi no) la lampadina illuminava sia il "temoin" (testimone) rosso che, attraverso la fessura sulla lampada normale, il faro per fare luce di posizione, con risultati scarsisssimi!
Ciao, Emanuele
P.S. Complimentissimi!
Grazie Emanuele , comincio a capire qualcosa in più delle luci  , i fari vecchi erano stati bucati per mettere la posizione all'interno ,
cosa che alle nuove parabole non vorrei fare .
penso che lascerò la soluzione alla " francese "
ciao Carlo
carlo