L'INGEGNO CITROEN ALLA CORTE DEL DUCA - 2 APRILE A CASTELLANETA IN PUGLIA

  • 205 Risposte
  • 38825 Visite
*

Offline CICCIO

  • *****
  • 2.969
Re: L'INGEGNO CITROEN ALLA CORTE DEL DUCA - 2 APRILE A CASTELLANETA IN PUGLIA
« Risposta #60 il: Marzo 28, 2011, 10:56:31 pm »



Chiusura delle iscrizioni



Per venire incontro alle diverse richieste di partecipazione, considerata l’eccezionalità del seminario, vista la distanza dal Centro Documentazione Storica Citroen, con una riorganizzazione, si è potuto aumentare il numero degli iscritti, giungendo così a 38 partecipanti.



 [:clap]  [:clap]  [:clap]  [:clap]  [:clap]  [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]   Ci vediamo in Puglia [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]
 


« Ultima modifica: Marzo 28, 2011, 10:59:32 pm da CICCIO »

*

Offline lucano

  • ****
  • 1.527
Re: L'INGEGNO CITROEN ALLA CORTE DEL DUCA - 2 APRILE A CASTELLANETA IN PUGLIA
« Risposta #61 il: Aprile 02, 2011, 11:23:33 pm »
bellissima giornata Grazie Marini, grazie Ciccio e grazie a tutti......
 [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]
Meglio una D-LUXE oggi che niente domani!!!

Re: L'INGEGNO CITROEN ALLA CORTE DEL DUCA - 2 APRILE A CASTELLANETA IN PUGLIA
« Risposta #62 il: Aprile 03, 2011, 03:50:36 pm »
Eccomi qua!!!! Tadaaaaaaaa!!!! RaffredAdo all'ennesima potenza. rientrato ieri alle 23:30.
Soddisfattissimo del seminario, pratico (anche se Orazio ha dei copertoni tarocco  [:fiu] [:fiu] [:fiu] e la prima verifica non si è potuta fare fino in fondo)e teorico. Filmati d'epoca semplicemente superbi, altrettanto superba l'arte oratoria di Maurizio, riesce ad incantare a non stancare e a far pendere dalle sua labbra un ragazzino di 10 anni come un adulto di 90, un appassionato di auto, come un estremista talebano. A prescindere dalla riunione di ieri, dovevate essere presenti il venerdì sera, un gruppetto di 14 amici a cena,in religioso silenzio, ad ascoltarlo estasiati. Sta persona ha delle qualità innate.

Il seminario è stato veramente interessante. Gli optional esposti sul tavolo che di volta in volta giravano tra noi presenti, accompagnati dalla spiegazione di Maurizio hanno semplificato la complessa parte idropneumatica della nostra Dea in maniera esemplare.

Un capitolo a parte merita Ciccio.......
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
meditiamo gente.......meditiamo.

*

Offline lucano

  • ****
  • 1.527
Re: L'INGEGNO CITROEN ALLA CORTE DEL DUCA - 2 APRILE A CASTELLANETA IN PUGLIA
« Risposta #63 il: Aprile 03, 2011, 04:27:07 pm »
IL prete mentre ufficizzava la messa

qui ci sono anche i chierichetti


 [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch]
Meglio una D-LUXE oggi che niente domani!!!

Re: L'INGEGNO CITROEN ALLA CORTE DEL DUCA - 2 APRILE A CASTELLANETA IN PUGLIA
« Risposta #64 il: Aprile 03, 2011, 04:41:06 pm »
Grazie !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! [:hello] [:hello] [:hello] [:hello]

Questo e'la prima parola che riesco a dire.

Sono arrivato il venerdi verso le 20 e giuro che appena entrato ho dimenticato tutto quello che

mi circonda nella quotidiana routine. . . . . . . .  [A:sob] [A:sob] [A:sob]

Stress,stanchezza sono di colpa svaniti nel nulla.Ho conosciuto tante belle Persone [:clap] [:clap] [:clap]

I racconti del venerdi a cena mi hanno lasciato di stucco.Se un minimo cercavo di vivere questa passione in maniera un po' distaccata. . . . . . . .

adesso, dopo aver ascoltato   le vicissitudini con la quale  la mitica Ds ha esordito nel mondo. . . . . . . . . mi e'ancora + simpatica e la Amo in maniera totale!!! [:kiss] [:kiss] [:kiss].

Saluto Steu,Gennaro ,Davide,Parlanti,Carlone,Lucano,Orazio ,Palmi e tutte le magnifiche Persone che hanno partecipato a questa esperienza.


Grazie CICCIO (tutto perfetto,posto bellissimo e organizzazione precisa)la tua integrita' morale e la tua simpatia sono piu' che confermati!!!! [:hello] [:hello] [:hello]

Orazio . . . . . . resto in attesa della donazione.Notaio a mio carico ovviamente [:fiu] [:fiu] [:fiu] [:fiu]

Complimenti al Signor Perrone per il parco macchine e la sua simpatia!!!

Re: L'INGEGNO CITROEN ALLA CORTE DEL DUCA - 2 APRILE A CASTELLANETA IN PUGLIA
« Risposta #65 il: Aprile 03, 2011, 05:52:38 pm »
Come detto dai due amici che  mi hanno preceduto e da me stesso nel post di sopra, Ciccio è da elogiare e credetemi non è una ruffianata, (chi è stato presente ai suoi raduni lo ha visto di persona e la cosa è stata messa in risalto anche al vecchio Dee dalla Signora Tosi) minkia mi sono perso..... dicevo.....è da elogiare nell'organizzazione di eventi e/o manifestazioni perchè fa attenzione e cura il tutto nei minimi particolari, nel senso che una cosa organizzata da Lui non si riduce alla semplice e (consentitemi) asettica esposizione di auto in piazza, pranzo e tutti a casa.
Lui pensa prima di tutto al posto (oggigiorno Location) deve essere una Città di interesse storico o una Città interessante per qualche particolare ( e la Puglia, con il suo Barocco e con tutte le altre peculiarità che dispone gliene fornisce a iosa) dopo, al posto dove far alloggiare i partecipanti, che se non ha determinate caratteristiche (che nn sto qui a svelare) lo esclude a priori.
E poi pensa al totale confort di ogni singolo partecipante in base al carattere, alle preferenze ed alle abitudini di ciascuno di noi. E riesce a far collimare tutte queste cose con i vari partecipanti. Non so come faccia, però ci riesce!!! La sua grandezza sta proprio qui.
Infine, per il seminario di ieri ha fatto coppia con un altra persona che gli darà del filo da torcere  [:fiu] [:fiu] [:fiu] anch'egli attento ai dettagli. Il Sig. Nunzio Perrone. Possessore di un parco auto Citroen di tutto rispetto, CX Prestige, Dee, T.A. XM,SM, nonchè altrettanto attento conoscitore di luoghi e posti particolari della sua Terra.
 Praticamente tutt' e due messi assieme fanno una bella coppia.  ;D ;D ;D
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
meditiamo gente.......meditiamo.

Re: L'INGEGNO CITROEN ALLA CORTE DEL DUCA - 2 APRILE A CASTELLANETA IN PUGLIA
« Risposta #66 il: Aprile 03, 2011, 06:07:23 pm »
Un pieno di benzina :80 euro con Mastercard.Due pedaggi autostradali :40 euro con Mastercard.Una colazione all'Autogrill 5 euro con Mastercard.Per una corso teorico - pratico di alto livello c'è il mio Club ,per il rinfresco ci pensa Ciccio per tutto il resto c'è Mastercard !
Scherzo ,giornata bellissima sveglia all'alba (04:30) ,preparazione della macchina ,partenza alle 05:00 ,300 KM arrivo alle 08:10 ,sono dovuto scappare alle 16:00 per non incorrere nell'ira funesta di mia moglie e recuperare parte del sabato.
I ringraziamenti come dovuto vanno alla splendida organizzazione "Ciccio style" ,all'enciclopedico Marini ,alla "quota rosa" Ilaria e a tutti quelli che mi hanno accompagnato in quest'altra splendida avventura.
Saluti Gennaro
P.S. 600 Km ,in solitaria , su strade poco battute e senza stereo mi ci volevano proprio !Nei tratti più solitari facevo io un pò di musica con il bitonale ! [:hello]

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: L'INGEGNO CITROEN ALLA CORTE DEL DUCA - 2 APRILE A CASTELLANETA IN PUGLIA
« Risposta #67 il: Aprile 03, 2011, 08:27:50 pm »
I ringraziamenti come dovuto vanno alla splendida organizzazione "Ciccio style" ,all'enciclopedico Marini ,alla "quota rosa" Ilaria e a tutti quelli che mi hanno accompagnato in quest'altra splendida avventura.
Saluti Gennaro
P.S. 600 Km ,in solitaria , su strade poco battute e senza stereo mi ci volevano proprio !Nei tratti più solitari facevo io un pò di musica con il bitonale ! [:hello]
Questo è il modo migliore per rendere intelligibile l'immenso piacere che dà stare in una dea da soli mentre ci si reca o ci si allontana da amici straordinari!
Grazie!
Dannatamente triste di non aver potuto dividere con voi un seminario assolutamente indispensabile sia per la tecnica che per l'umanità. Un abbraccio a voi tutti.
fischer

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.513
Re: L'INGEGNO CITROEN ALLA CORTE DEL DUCA - 2 APRILE A CASTELLANETA IN PUGLIA
« Risposta #68 il: Aprile 03, 2011, 08:52:57 pm »
Bello! Spero di parteciparvi prima o poi vista la mia colossale ignoranza in materia...  [:inch]
Giovanni                                           

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: L'INGEGNO CITROEN ALLA CORTE DEL DUCA - 2 APRILE A CASTELLANETA IN PUGLIA
« Risposta #69 il: Aprile 03, 2011, 11:47:44 pm »
Tre giorni di relax ci volevano.

Partiti da Arezzo venerdì verso le 14, colla piacciù carica carica, siamo arrivati a Casa Isabella (posto spettacolare: bravi Ciccio&Nunzio!) intorno alle 18:30.
Sarà stato l'ambiente, informale e moooooolto "amicale", ma ho avuto l'impresisone che la giornata iniziasse alle 19: nessuna stanchezza per il viaggio, ritrovare gli amici, sedersi alle otto e qualcosa in "macelleria"...

Io in macelleria ho sempre comprato bistecche e macinati. Qui no: si passa accanto al bancone e poi si "sale di sopra": una scala interna da accessso ad un palazzo padronale con stanze dai soffitti a sei metri, dentro tavoli che presto si riempiono di ogni possibile cibaria, arricchiti anche dal nostro Davide Millauro che ha saputo aggiungere un tocco di Sicilia: salsicce meravigliose, cannoli e cassate. Fantastique!

Sabato abbiamo avuto il piacere di allargare la famiglia IDéeSse: una decina di nuovi Soci hanno arricchito il nostro albo iscrivendosi in occasione della "journée" idraulica pugliese.
Della giornata di sabato avete già detto tutto, io mi limito a ringraziarvi della pazienza che avete dimostrato nell'ascoltarmi e ringrazio ovviamente il grande Orazio per averci consentito di armeggiare attorno alla sua bella DS20 per le prove pratiche relative a spurghi e regolazioni.

Oggi siamo ripartiti verso le 11, dopo una sosta a Gioia del Colle per un rifornimento di latticini ed un'altra presso il parco eolico in Irpinia: scenari meravigliosi!

Chi ha foto, posti: io posso aggiungere quelle scattate al parco eolico, ma sono poco pertinenti rispetto al topic!

*

Offline MAMBO

  • ******
  • 3.846
Re: L'INGEGNO CITROEN ALLA CORTE DEL DUCA - 2 APRILE A CASTELLANETA IN PUGLIA
« Risposta #70 il: Aprile 04, 2011, 07:52:15 am »
 [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]...complimenti....così avete aumentato sia il sapere che la pancia... ;D
STEFANO

Re: L'INGEGNO CITROEN ALLA CORTE DEL DUCA - 2 APRILE A CASTELLANETA IN PUGLIA
« Risposta #71 il: Aprile 04, 2011, 08:44:36 am »
 [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] Bravi giovani!  ;D ;D
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

Re: L'INGEGNO CITROEN ALLA CORTE DEL DUCA - 2 APRILE A CASTELLANETA IN PUGLIA
« Risposta #72 il: Aprile 04, 2011, 08:51:06 am »
giornata bellissima e ricca di contenuti citroen.
un caloroso ringraziamento a ciccio e nunzio perrone per l'organizzazione e ospitalita'
e soprattutto a marini che come detto da molti altri e' una inciclopedia umana

*

PieroChevron

Re: L'INGEGNO CITROEN ALLA CORTE DEL DUCA - 2 APRILE A CASTELLANETA IN PUGLIA
« Risposta #73 il: Aprile 04, 2011, 09:27:57 am »
 [:hello] [:hello] [:hello].....grazie a tutti.....calorosa accoglienza da parte di tutti i partecipanti...SEMINARIO IDROPNEUMATICO reso semplice da un professore con mille lauree,ne sapeva piu della stessa citroen,non vi era nessun argomento in cui non ti rispondesse,azoto gas compressione cilindretti tarature e senza nessun sforzo e con molta educazione ti invitava ad ascoltarlo...mio figlio ELIO è rimasto encantado da tutto cio,ascoltando e mangiando tuttooooo, anche le superlative delizie che davide ha portato da gela......giornate da ripetere assolutamente....NUNZIO E CICCIOO...senza parole...non ci sono aggettivi per poter definire queste persone.....IL MIO GRANDE PIACERE ERA DI PARTECIPARVI CON LA MIA TRACTION AVANT 1951 MALLE PLATE percorrendo....VIA TERRA.....ben 763 km desiderio assolutamente esauditooooooo.....ho sudato sette camice, ma io e mio figlio unico ragazzo che potesse seguire il papa in qesta avventura ci siamo riusciti...........grazie a maurizio,ila,nunzio ciccio,davide,stefano,orazio,giuseppe,gennaro.....ecc...ci siamo sentiti a casa........ [:fiu] [:fiu] [:fiu] [:clap] [:clap] .........pierochevron   

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: L'INGEGNO CITROEN ALLA CORTE DEL DUCA - 2 APRILE A CASTELLANETA IN PUGLIA
« Risposta #74 il: Aprile 04, 2011, 09:56:46 am »
giornata bellissima e ricca di contenuti citroen.
un caloroso ringraziamento a ciccio e nunzio perrone per l'organizzazione e ospitalita'
e soprattutto a marini che come detto da molti altri e' una inciclopedia umana

 [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.