DS-ID fabbricazione belga(Forest)

  • 42 Risposte
  • 16222 Visite
*

Offline fa435

  • ****
  • 1.428
Re: DS-ID fabbricazione belga(Forest)
« Risposta #15 il: Luglio 28, 2003, 06:29:20 pm »
Mi stavo chiedendo se era possibile tramite il registro del R.I.A.S.C sapere se ci sono altri possesori di DS-ID 19 di fabbricazione belga del periodo 57-64.
fa435

*

Offline fa435

  • ****
  • 1.428
Re: DS-ID fabbricazione belga(Forest)
« Risposta #16 il: Gennaio 06, 2010, 03:26:27 pm »
Rispolvero questo topic di ben 7 anni...
Dall'ultima Citropiadina o Citropesce come preferite, parlando con Michele ID19 ho appresso che la sua ID e di origine belga..
sarebbe carino se ci mandasse le foto, con i particolari di quella produzione..
poi, Guido e Maxx come stanno le vs DS-ID belghe??
Altri forumisti possegono DS ID di origine belga?
 [:hello] [:hello]


*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: DS-ID fabbricazione belga(Forest)
« Risposta #17 il: Gennaio 06, 2010, 03:56:21 pm »
Rispondo io per Guido che non me ne vorrà, la sua ID 20 Super del 1969 è ora di proprietà di un forumista toscano.

*

Offline Lanfranto

  • ****
  • 1.175
  • ID 20 Super
    • LanfranTo.it - ID
Re: DS-ID fabbricazione belga(Forest)
« Risposta #18 il: Gennaio 06, 2010, 04:09:40 pm »
Non ricordavo di aver visto questo topic...
Anche la mia è belga: ID 20 Super - 1969


 [:hello]

*

Offline Lanfranto

  • ****
  • 1.175
  • ID 20 Super
    • LanfranTo.it - ID
Re: DS-ID fabbricazione belga(Forest)
« Risposta #19 il: Gennaio 06, 2010, 04:14:31 pm »
Questa invece è una foto postata da Juillet in "Foto d'epoca"

Didascalia:
Citazione
Mise en place du groupe Moteur/Boite au Montage, Usine de Forest (Belgique) en 1969

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.887
  • ... MAI dire MAI ...
Re: DS-ID fabbricazione belga(Forest)
« Risposta #20 il: Gennaio 06, 2010, 04:38:48 pm »
 ;D come gia' detto in un altro topic anche la mia (sorella gemella di quella di Ilaria) 21 confort semi gris kandar è di origine belga  [:cont]                            >:D forse pero'la trascuro un po' troppo..............................................................................................                           [:hello]

*

Offline fa435

  • ****
  • 1.428
Re: DS-ID fabbricazione belga(Forest)
« Risposta #21 il: Gennaio 06, 2010, 04:42:05 pm »
;D come gia' detto in un altro topic anche la mia (sorella gemella di quella di Ilaria) 21 confort semi gris kandar è di origine belga  [:cont]                            >:D forse pero'la trascuro un po' troppo..............................................................................................                           [:hello]

pochino.....é una donatrice??

*

Offline Lanfranto

  • ****
  • 1.175
  • ID 20 Super
    • LanfranTo.it - ID
Re: DS-ID fabbricazione belga(Forest)
« Risposta #22 il: Gennaio 06, 2010, 05:04:33 pm »
Le dona il gris kandahar...  :(
Anche la mia secondo le targhette doveva essere di quel colore, ma è stata acquistata da mio padre già bianca nel 1970!
Ciao, L

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.887
  • ... MAI dire MAI ...
Re: DS-ID fabbricazione belga(Forest)
« Risposta #23 il: Gennaio 06, 2010, 05:38:59 pm »
SI............purtroppo è una donatrice  :-[ :-[ :-[   l'ho presa diversi anni fa in una carrozzeria che doveva sgombrare il piazzale,era senza targhe e documenti,in condizioni gia' precarie e motore bloccato; non vi nego che ho pensato anche di rimetterla su strada [:love]                        [:cont]ma l'impresa era disperata :-\                cosi' ho deciso di rifarla rivivere con le sue parti(buone)sulle sue sorelline bisognose  [:kiss],smontandola ho potuto apprezzare oltre che i bulloni da 12 invece che i classici 11 una insonorizzazione veramente"tosta"sugli scaloni,un antiruggine degna del suo nome e come per incanto le viti(anche quelle piu' sfigate  ;D) si svitano tutte  [?]         [:hello]

*

Offline dinods

  • ****
  • 930
Re: DS-ID fabbricazione belga(Forest)
« Risposta #24 il: Gennaio 06, 2010, 10:15:11 pm »
Rispolvero questo topic di ben 7 anni...
Dall'ultima Citropiadina o Citropesce come preferite, parlando con Michele ID19 ho appresso che la sua ID e di origine belga..
sarebbe carino se ci mandasse le foto, con i particolari di quella produzione..
poi, Guido e Maxx come stanno le vs DS-ID belghe??
Altri forumisti possegono DS ID di origine belga?
 [:hello] [:hello]


ragazzi , io  la  mia  l'ho  comprata in  belgio  , è una  ds 20 pallas  del 72 , ma  non so  se e' di  fabbricazione  belga 

*

Offline fa435

  • ****
  • 1.428
Re: DS-ID fabbricazione belga(Forest)
« Risposta #25 il: Gennaio 07, 2010, 10:21:22 am »
ragazzi , io  la  mia  l'ho  comprata in  belgio  , è una  ds 20 pallas  del 72 , ma  non so  se e' di  fabbricazione  belga 

niente di più semplice guarda la targhetta di identificazione con il numero di telaio, i modelli belghi hanno prima di tutto un numero di serie diverso da quelli francesi e la targhetta stessa e diversa, c'é la scritta Société Belge des Automobiles Citroën S.A.
 [:hello] [:hello]
ma non penso che se avevi un modello belga non te ne accorgevi.

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: DS-ID fabbricazione belga(Forest)
« Risposta #26 il: Gennaio 07, 2010, 10:22:43 am »
...anche perchè le ultime sono uscite da Forrest nel 1969, ergo 1972... ciccia!

*

Offline fa435

  • ****
  • 1.428
Re: DS-ID fabbricazione belga(Forest)
« Risposta #27 il: Gennaio 07, 2010, 10:32:30 am »
...anche perchè le ultime sono uscite da Forrest nel 1969, ergo 1972... ciccia!

e vero [(cavolo)] [(cavolo)]

produzione dal 1956 al 1969 per un totale di 97765 automobili.

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: DS-ID fabbricazione belga(Forest)
« Risposta #28 il: Gennaio 07, 2010, 11:50:24 am »
La produzione DS in Belgio è continuata per qualche tempo anche dopo la data ufficiale di chiusura, sono parecchie le ID e DS assemblate con le rimanenze della produzione, quella di Ila (http://www.osmose.it/ds21) monta il telaio 7272721, superiore di sette unità all'ultima ufficialmente prodotta (7272714).

I telai delle vetture prodotte in Belgio (specialmente gli ultimi anni) identificano con precisione anche il modello, l'allestimento ed Paese di destinazione:

(da Original Citroën DS di John Reynolds)


Ultima curiosità: da statistiche RIASC, il colore più diffuso tra le ID e DS prodotte in Belgio e destinate al nostro Paese è proprio il Gris Kandahar, seguito dal bianco e dal Gris Palladium.
 [:hello]

*

Offline fa435

  • ****
  • 1.428
Re: DS-ID fabbricazione belga(Forest)
« Risposta #29 il: Gennaio 07, 2010, 12:23:10 pm »
La produzione DS in Belgio è continuata per qualche tempo anche dopo la data ufficiale di chiusura, sono parecchie le ID e DS assemblate con le rimanenze della produzione, quella di Ila (http://www.osmose.it/ds21) monta il telaio 7272721, superiore di sette unità all'ultima ufficialmente prodotta (7272714).



Ultima curiosità: da statistiche RIASC, il colore più diffuso tra le ID e DS prodotte in Belgio e destinate al nostro Paese è proprio il Gris Kandahar, seguito dal bianco e dal Gris Palladium.
 [:hello]

poi c'é ne una absinthe ac512...... [:D] [:D]