Antenna !!!!!!

  • 37 Risposte
  • 5399 Visite
*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: Antenna !!!!!!
« Risposta #15 il: Febbraio 17, 2011, 08:53:13 am »
Rimane il fatto che, se il foro non c'è, io preferirei non non bucare e scegliere un'antenna di diverso tipo, ma si sa, io sono un fan delle auto come Mamma le ha fatte

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: Antenna !!!!!!
« Risposta #16 il: Marzo 22, 2014, 02:36:25 pm »
Riprendo questo topic un po' vecchiotto con una domanda.

Secondo voi si può smontare questo tipo di antenna?



Qualora (remotissima ipotesi) io voglia lavare l'auto o (cosa molto più probabile) metterci il telo, cosa devo fare? L'antenna della CX si svita. Questa nin zo

Re: Antenna !!!!!!
« Risposta #17 il: Marzo 22, 2014, 03:39:48 pm »
 [:clap] [:clap] [:clap] [(piove)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(piove)]La farei  tenere in mano da un passeggero  con il tetto aperto
« Ultima modifica: Marzo 22, 2014, 03:41:58 pm da ciopino »

Re: Antenna !!!!!!
« Risposta #18 il: Marzo 22, 2014, 03:42:36 pm »
Mi sembra che si puo togliere solo dall'interno ..... via le plafoniere e il girotetto interno (agganciato con delle mollette a pressione stile quelle dei pannelli porte). Una volta tolto vedrai il dado dell'antenna. 
Daie....! Roma Daie!!

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: Antenna !!!!!!
« Risposta #19 il: Marzo 22, 2014, 03:48:09 pm »
Dicevo toglierla non in maniera definitiva, ma solo quando metto l'auto in garage:



Guardando dall'altra parte vedo che c'è una specie di foro. Forse serve proprio per dividerla in due parti ?

Re: Antenna !!!!!!
« Risposta #20 il: Marzo 22, 2014, 04:23:58 pm »

... pero' non è un foro passante...  [?]
Daie....! Roma Daie!!

*

Offline Mao81

  • ***
  • 279
Re: Antenna !!!!!!
« Risposta #21 il: Marzo 22, 2014, 04:28:32 pm »
Nella seconda foto che hai postato sembra che lo stelo sia trattenuto nella base con una piccola vite a brugola...
Ciao Mao

Re: Antenna !!!!!!
« Risposta #22 il: Marzo 22, 2014, 05:16:01 pm »
Nella seconda foto che hai postato sembra che lo stelo sia trattenuto nella base con una piccola vite a brugola...
Dici che è una brugola ? non si intuisce bene dalla foto.
Daie....! Roma Daie!!

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: Antenna !!!!!!
« Risposta #23 il: Marzo 22, 2014, 05:52:59 pm »
Dico anche io che è una brugola. Se stasera finisco di lavorare presto (devo scrivere tre discorsi) controllo.

*

Offline renato

  • ******
  • 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re: Antenna !!!!!!
« Risposta #24 il: Marzo 22, 2014, 06:14:56 pm »
Dico anche io che è una brugola. Se stasera finisco di lavorare presto (devo scrivere tre discorsi) controllo.

penso proprio di si,senno'che avrebbe senso? [:hello]
RENE' COTTON

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.888
  • ... MAI dire MAI ...
Re: Antenna !!!!!!
« Risposta #25 il: Marzo 22, 2014, 10:59:39 pm »
La puoi togliere in 2 modi,svitando lo snodo,ma dubito che si riesca senza spaccare nulla e una volta tolta minimo dovresti trovare la vite nuova,oppure devi svitare subito sotto la molla,in quanto all'epoca questo tipo di antenne erano formate da due pezzi la base e lo stelo;ovviamente troverai i due pezzi saldati dall'ossido e dal tempo.   Io cambierei anche la guarnizione del vetro che è molto dilatata e tagliata in prossimita' della vite,l'acqua entra e ti fa ruggine sul "labbro" che la tiene fino a sgretolarlo completamente,sistemarlo poi nn è una passeggiata.   [:hello]

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.888
  • ... MAI dire MAI ...
Re: Antenna !!!!!!
« Risposta #26 il: Marzo 22, 2014, 11:07:40 pm »
Dimenticavo..................la vite a brugola potrebbe essere il fermo  per nn far svitare l'antenna (da nuova  ;D)   oppure ,invece che svitarsi potrebbe essere ad innesto,sinceramente questo modello di antenna nn mi è mai capitato addirittura dubito sia originale,viste le condizioni sicuramente nn ottime valuterei anche l'eventualita' di sostituirla con una nuova ce ne sono rifatte come le originali,nn costano molto e le puoi svitare a tuo piacimento.     [:hello]
« Ultima modifica: Marzo 22, 2014, 11:10:02 pm da oxi883 »

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Antenna !!!!!!
« Risposta #27 il: Marzo 22, 2014, 11:10:24 pm »
Dimenticavo..................la vite a brugola potrebbe essere il fermo  per nn far svitare l'antenna (da nuova  ;D)oppure invece che svitarsi potrebbe essere ad innesto,sinceramente questo modello di antenna nn mi è mai capitato addirittura dubito sia originale,viste le condizioni sicuramente nn ottime valuterei anche l'eventualita' di sostituirla con una nuova ce ne sono rifatte come le originali,nn costano molto e le puoi svitare a tuo piacimento.     [:hello]

ecco la soluzione ottimale....

 [:hello]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Emanuele

  • *****
  • 2.626
    • http://www.fratellifilippini.it
Re: Antenna !!!!!!
« Risposta #28 il: Marzo 23, 2014, 10:28:20 am »
Ciao, a me sembra un'antenna d'epoca, ce l'ho uguale sulla 21 '69 "salvataggio".
Però non è in buonissime condizioni. E anche la tua! mi sembra abbia lo stelo nero, mentre dovrebbe essere cromato.
Se hai necessità di smontarla spesso (ma vai a lavare la DS sotto gli spazzoloni?????) anch'io ti consiglio di cambiarla, sempre se è stata smontata quando hanno verniciato il tetto.
Ciao,
Emanuele!

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: Antenna !!!!!!
« Risposta #29 il: Marzo 24, 2014, 08:16:07 am »

Questa foto è forse più chiara.

@Ado: Concordo ovviamente con l'idea di cambiarla anche se sembra fare il suo dovere.

@Emanuele: no, non la lavo sotto gli spazzoloni, era per il discorso di metterle il telo senza rovinare antenna e carrozzeria.

@Oxi: per guarnizione vetro intendi la guarnizione del parabrezza?  [(occhioni)]

Grazie ragazzi