Ci sono ricascato.... Brunoide!

• 82 Risposte
  • 17505 Visite
*

Offline MarioCX

• 3.717
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re: Ci sono ricascato.... Brunoide!
« Risposta #30 il: Febbraio 18, 2011, 10:14:55 pm »
Anche quella del pubblico che ha seguito Pietro nei lavori non era niente male...  [:crazy]

Ma... sono io il lettore distratto o sei tu a non dire di che modello si tratti?
Anche se poi, sebbene fuori allenamento, l'occhio attento della serpe nota un "DS21M" sulla targhetta motore che, abbinato a un anno-modello '73, può significare solo DSuper5... [;)]

Bella Marco, bell'avventura davvero! Complimenti, spero di conoscerla presto!  [:hello]

P.S.
Certo che, mannaggia a te, passare di qui fa male alle voglie...

Una evidente DSuper5 Brun Scarabee.
Intorno al 1983 ce ne era una a Savona identica.
Data dentro nel 1985 per una BX 16 TRS nuova alla quale io stesso applicai le targhe.
Quella DSuper5 era in condizioni eccezionali, venne venduta per una milionata ad un disgraziato che in capo ad un paio d'anni la conciò da schifo.

Gli anni '80...ahimè.
Quante ne vidi fare quella mesta fine!
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

« Risposta #31 il: Febbraio 18, 2011, 11:07:21 pm »
FANTASTICI!!!!!!!!!!
E GRAZIE SOPRATTUTTO ALLA DS RAGAZZI E DAI ANCORA CON LE MODERNE?

[:love] DS FOREVER  [:love] 

QUOTONE  ;D ;D
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline Ugomaria

• Giorgio Giovinazzi
  • 6.842
    • il mio sito
« Risposta #32 il: Febbraio 18, 2011, 11:12:27 pm »
Gli anni '80...ahimè.
Quante ne vidi fare quella mesta fine!

Verissimo Mario. Oggi ho scritto sul forum Riasc di quando, da ragazzino, dissi a mio padre di comprare una meravigliosa 23 semiautomatica che veniva via a quattro soldi...

« Risposta #33 il: Febbraio 18, 2011, 11:48:53 pm »
E bravi Marco e Pietro...  [:hello]
peccato l'essere troppo lontano altrimenti vi accompagnavo! Ormai mi vien voglia di andare a caccia di DS ovunque siano... se poi addirittura camminano nonosntate i polli!
Complimenti!
(Peitro non distrarti troppo dalla Ds grigio topo...!)

dsspero
dsspero

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
« Risposta #34 il: Febbraio 19, 2011, 12:00:40 am »
Ostrega...! Per poco non ci incrociavamo....!
Confermo la gentilezza della Signora Patrizia di Autotempo, ma come hai fatto ha spedire i documenti, avevi anche uno scanner a disposizione...? Se si, alla faccia della fattoria....!
Complimenti!  [:clap] [:clap]

Perchè tu dov'eri?
Lo scanner ce l'avevo io, insieme al notebook. Me ne sono procurato uno che ha le stesse dimensioni del portatile e sta comodo comodo in borsa. Mi mancava la stampante, ma quella c'era in fattoria!

Ringrazio tutti per gli apprezzamenti... oggi sono passato solo un'attimo a vedere come era parcheggiata, ieri notte eravamo... stravolti. Sono rimasto basito... era ancora dritta sulle ruote!!! L'ho riaccesa, beh funziona ma tossicchia un po', devo capire cosa le è andato di traverso gli ultimi cinque chilometri. Intanto ho trovato curiosando il libretto dei tagliandi, da cui risulta che il primo proprietario era... una ditta di trasporti! E che ci facevano?

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #35 il: Febbraio 19, 2011, 12:04:42 am »
Perchè tu dov'eri?
Lo scanner ce l'avevo io, insieme al notebook. Me ne sono procurato uno che ha le stesse dimensioni del portatile e sta comodo comodo in borsa. Mi mancava la stampante, ma quella c'era in fattoria!

Ringrazio tutti per gli apprezzamenti... oggi sono passato solo un'attimo a vedere come era parcheggiata, ieri notte eravamo... stravolti. Sono rimasto basito... era ancora dritta sulle ruote!!! L'ho riaccesa, beh funziona ma tossicchia un po', devo capire cosa le è andato di traverso gli ultimi cinque chilometri. Intanto ho trovato curiosando il libretto dei tagliandi, da cui risulta che il primo proprietario era... una ditta di trasporti! E che ci facevano?

Beh, sono partito proprio domenica da Chambery sulla mia ID... qualche giorno prima di te...!  [:clap] [:clap]
Giovanni                                           

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
« Risposta #36 il: Febbraio 19, 2011, 12:06:58 am »
Anche quella del pubblico che ha seguito Pietro nei lavori non era niente male...  [:crazy]

Ma... sono io il lettore distratto o sei tu a non dire di che modello si tratti?
Anche se poi, sebbene fuori allenamento, l'occhio attento della serpe nota un "DS21M" sulla targhetta motore che, abbinato a un anno-modello '73, può significare solo DSuper5... [;)]

Bella Marco, bell'avventura davvero! Complimenti, spero di conoscerla presto!  [:hello]

P.S.
Certo che, mannaggia a te, passare di qui fa male alle voglie...

Non ho scritto il modello appositamente. Volevo vedere chi restava attratto dal pollo... e chi dalla targhetta.  [o:o:]
Si, è una DSuper5 del 1973, in un abbinamento assai convenzionale per l'epoca. Brun Scarabee e interni or clair. Troppo convenzionale, tanto da passare inosservata nel mare di annunci quotidiano, era in vendita da parecchio, eppure... aspettava noi.
È parcheggiata al CRIC, se vuoi vederla... sai la strada.

*

Offline Ugomaria

• Giorgio Giovinazzi
  • 6.842
    • il mio sito
« Risposta #37 il: Febbraio 19, 2011, 01:44:47 pm »
Perchè tu dov'eri?

Devo ritrovare una delle vecchie "valigette ispettive" dell'Ente per cui lavoravo: un intero ufficio portatile tutto in una borsa. Anno Domini 2000.

« Risposta #38 il: Febbraio 19, 2011, 02:00:37 pm »
Che figata,macchina e viaggio,sbaglio o prima ne avevi una che si chiamava Brunilde,ora Brunoide........ [(su)] e la prossima.........?  [:fiu] [:fiu]
E' impressionante nello stato in cui si trova,e dopo tanti anni di ferma,via senza problemi,gli ultimi 5 km strattonando gli e li devi,poverina,da coma farmacologico a 400 km di strada in un tiro,che dire....   DS FOR EVER,comunque deve essere stata trattata molto bene x presentarsi cosi'..............
ARICOMPLIMENTI,aspettiamo altre foto
 [:hello] [:hello]
Grande PIETRO x l ASSISTENZA  [:inch] [:inch]

*

Offline DS211970

• 1.500
    • www.classicrestore.it
« Risposta #39 il: Febbraio 19, 2011, 02:34:36 pm »
quando ti prende la "scimmia"non c'è nulla da fare.

.... e brunetta dei ricchi e poveri?

*

Offline rechin

• 802
  • Mantenetevi folli,comportatevi come persone normal
« Risposta #40 il: Febbraio 19, 2011, 02:56:22 pm »
GIURO CHE MI SONO COMMOSSO!!
Bravo, auguroni.

[:hello]

*

Offline Vince

• 2.201
« Risposta #41 il: Febbraio 19, 2011, 10:31:52 pm »
Bravi!! Che coppia! Però Eva Kant me la ricordavo diversa...  ;D ;D
Bella avventura, così si fa!!
Vince

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
« Risposta #42 il: Febbraio 19, 2011, 11:05:25 pm »
Ringrazio tutti per i complimenti  [:inch], ma in fondo si tratta di passione, divertimento ed un po' di incoscienza ragionata...

Visto il gradimento, vi racconto anche la giornata odierna, molto tranquilla, mi sono goduto il bel sole studiandola un po' mentre lei ne approfittava per finire di asciugarsi...
A guardala da fuori, vien da pensare che abbia visto tempi migliori. Non so dove fosse rimessata, ma a giudicare dai graffi, dalle botte ovunque, dalle scrostature (vedi cofano...) di certo doveva esserci sopra e addosso di tutto di più.

La fiancata destra è forse la peggiore, mentre le porte a sinistra sono quelle che sono ma sono sanissime, qui ne abbiamo una che sotto una recente stuccatura (fatta dal precedente proprietario per poter affrontare la revisione) nasconde qualche piccola magagna. Si, dalle foto non si vede nulla, ma è il potere mimetico della ruggine grazie al Brun Scarabee. Se questa Dea fosse stata bianca sarebbe stata inguardabile!

Nel baule abbiamo una dote, gentile omaggio, di due ruote da neve. Peccato, non si vede l'ottimo stato del vano baule del suo insieme. Però osservate la traversa posteriore, e le corsie laterali. C'è di tutto, tranne la ruggine!

Il pannello portiera del posto guida è sempre un buon indizio su come sia stata trattata la vettura e quanta strada abbia fatto.
Parla da solo.

Girotetto. Ecco la ruggine che ho trovato. I lettori più accorti sanno cosa si trova solitamente sollevando la guarnizione in quel punto...

Sollevato per l'ottimo stato del telaio (sempre di più mi rendo conto la cosa più importante in una Dea) passiamo a fare la conta dei 'danni' dopo il viaggetto. 400km non sono pochi per una vecchietta che non si sgranchiva da quasi trent'anni.
Il motore va in moto, ma gira male e tende a spegnersi. Una sfera anteriore è passata a miglior vita. La sfera del congiuntore, del resto, ci aveva detto "ciao ciao" quasi subito. Dietro un po' di molleggio è rimasto, mi chino e non ci credo: Ha su le sfere originali, quelle svitabili, non più in vendita dal 1974...
Quel filtro dell'aria non lo posso vedere, sarà una delle prime cose su cui interverrò...

In compenso, guardate pompa HP e servosterzo: Non una goccia, ha dell'incredibile. Si lo so, fan sempre a tempo a cambiare idea...

E la cinghia che fine ha fatto?  [:ouch] Beh chi ne ha previste due era una persona intelligente  [:inch]

Mi accorgo che il filtro in serie alla pompa benzina è piuttosto sporco, probabilmente nel serbatoio non son tutte rose e fiori, non si può pretendere... Lo cambio e pulisco anche quello in ingresso al carburatore. Voilà. Ora sta in moto e tiene il minimo, però non prende bene i giri. Vediamo lo spinterogeno... Calotta OK, rotore OK, puntine come nuove!... Nel frattempo arriva Pietro e ci mette la sua parola: saranno nuove ma quasi non si aprono, regoliamole un po!
Ora gira molto meglio, siamo al livello direi di ieri, ma vorrei fare di più, questo motore (che non fa un filo di fumo ed ha le candele più pulite che abbia mai visto) deve arrivare a girare più tondo. L'occhio mi cade sulla bobina. Ma che roba è? Made in BULGARIA? E da che macchina l'hanno raccattata? Via ! Bobina nuova.
Ora è un orologio svizzero. Sia chiaro, va tagliandata, vanno regolate le valvole, cambiati tutti gli olii... ma va come un treno! Domani, tempo permettendo, ulimo giretto prima che l'assicurazione temporanea scada...

Admin  [:hello]

*

Offline bardamu

• 2.864
  • DSpécial 1973
« Risposta #43 il: Febbraio 19, 2011, 11:14:21 pm »
Bella, bravo Marco, mi piace molto  [:clap]
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline CICCIO

• 2.969
« Risposta #44 il: Febbraio 20, 2011, 09:47:13 am »
A me oltre alla macchina piace lo sguardo felice tuo e di Pietro................ nel paese dei balocchi  [:clap] [:clap] [:clap]